Sky Extra: cos'è, come funziona, come attivarlo e tutti i vantaggi

Aggiornato il: 09/02/2024
di Redazione SOStariffe.it
Pubblicato il: 30/11/2023

In 30 secondi

  • Sky Extra è un programma fedeltà lanciato da Sky nel novembre 2015 per premiare la fedeltà dei suoi abbonati, che offre promozioni, accesso a contenuti esclusivi e partecipazione ad eventi in anteprima.
  • Il programma è strutturato in fasce basate sulla durata dell'abbonamento, permettendo di accedere a vantaggi crescenti come assistenza dedicata, offerte speciali e regali dai partner di Sky.
  • Sky Extra è gratuito e mira a arricchire l'esperienza televisiva dei suoi utenti con vantaggi specifici per ogni fascia di anzianità,.

Sky predispone periodicamente offerte interessanti per i nuovi abbonati, ma ormai da qualche tempo ha introdotto un'iniziativa interessante pensata per premiare i clienti più fedeli. Il programma, denominato Sky Extra, consente di usufruire di promozioni convenienti, oltre che di partecipare ad anteprime ed eventi dal vivo ed è valido per ha aderito alla piattaforma satellitare da almeno un anno.

sky extra

Da novembre 2015, Sky ha dato vita all’iniziativa denominata “Sky Extra” organizzata per premiare la fedeltà degli abbonati che dimostrano in questo modo di apprezzare la ricca proposta della piattaforma satellitare. Iscrivendosi al programma è possibile usufruire di promozioni convenienti, accedere a contenuti in esclusiva o prendere parte a eventi in anteprima adatti a soddisfare la propria passione per la TV.

Se sei stanco di guardare sempre i soliti programmi aderire alle tariffe Sky può essere la scelta giusta. La TV di Murdoch, infatti, propone una serie di pacchetti tematici che possono accontentare tutta la famiglia. Se vuoi saperne di più in merito alle opzioni disponibili e ai costi da sostenere puoi premere il pulsante verde qui sotto

Sky Extra – Offerte per i già clienti Sky

Come indicato nella campagna pubblicitaria con protagonisti Mika, Joe Bastianich e Gianluca Vialli, l’obiettivo di Sky Extra è di “dare valore al tempo passato insieme”. Più anni sono trascorsi dal momento della sottoscrizione dell’abbonamento alla TV di Murdoch, più sarà possibile usufruire di vantaggi esclusivi e interessanti. Condizione minima richiesta per iscriversi al programma di fidelizzazione è essere cliente della piattaforma satellitare da almeno un anno.

Le fasce previste per accedere ai regali sono quattro:

  1. clienti con durata contrattuale da uno a tre anni;
  2. clienti con durata contrattuale da tre a sei anni;
  3. clienti con durata contrattuale da sei a dieci anni;
  4. Sky Extra 10 anni: riservata ai clienti con durata contrattuale superiore a dieci anni (tra questi ci sono gli utenti che hanno deciso di aderire all’emittente sin dal momento della sua nascita).

Numero Sky Extra

Sky Extra offre la possibilità a chi aderisce all’iniziativa di fruire di specifici vantaggi sulla base di ciascun profilo di abbonamento. 

clienti Sky da più di 10 anni che hanno attivato Sky Extra avranno a propria disposizione un servizio di assistenza Sky riservato per risolvere qualsiasi problematica, parlando con un operatore.

Si tratta di un numero il cui costo dipenderà dal proprio operatore telefonico: è lo 02 82 82 82, disponibile 7 giorni su 7, dalle 8:30 alle 22:30.

Sky Extra – Registrazione

Per ottenere i vantaggi disponibili con Sky Extra è innanzitutto necessario registrarsi. Ogni utente può compiere l’operazione in vari modi:

  • accedendo all’area “Fai da te” presente nel sito ufficiale della piattaforma satellitare;
  • attraverso l’applicazione “Fai da te” per i dispositivi mobili;
  • contattando il servizio clienti al numero 199 100 400 (tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30) dove è possibile soddisfare anche le proprie curiosità relative al servizio;
  • presso i centri Sky Service o nei punti vendita autorizzati.

Sarà sufficiente accedere con il proprio Sky iD, selezionare la sezione extra e cliccare sul bottone ATTIVA.

Sky Extra – Servizi dedicati 

Aderendo al programma Sky Extra gli utenti della TV di Murdoch hanno la possibilità di godere di diversi benefici, i quali saranno disponibili nella sezione extra di Sky.it, o sull'app My Sky.

Sarà possibile riconoscerli in base alla propria fascia di anzianità, ovvero +1, +3, +6 o +10. Di seguito sono state illustrate le varie sezioni disponibili al suo interno, sulla base della tipologie di cliente.

Sezione

Cosa contiene

Più risparmio - Per i clienti 1-3 anni Vantaggi offerti dai partner Sky
Più contenuto - Per i clienti 3-6 anni Anteprime Sky, film in regalo su Sky Primafila, sconto per Sky + Netflix
Più esperienze - Per i clienti 6-10 anni Esperienze come il concorso per vincere la finale della Champions League, la possibilità di esser sul set delle serie Sky Original, vincere le Mystery Box di Masterchef, più sconti per Sky Q
Più attenzioni - Per i clienti da più di 10 anni Accesso al Club +10 con tanti benefici esclusivi, abbonamenti gratis, assistenza speciale riservata, trasloco dell'impianto Sky a un prezzo dedicato

Sky Extra - Costo

Sky Extra è quindi un programma interessante a cui possono aderire tutti gli abbonati della piattaforma satellitare per rendere ancora più ricca la propria esperienza di visione ed è un’ulteriore conferma dell’attenzione che l’emittente dimostra nei confronti di chi manifesta fiducia nei confronti della sua proposta.

Quanto costa? Sky Extra, essendo un programma fedeltà per i già clienti, è gratuito. Ecco quali sono alcuni dei vantaggi dei quali si potrà usufruire a seconda della fascia in cui ci si trova:

  • clienti da più di 3 anni: potranno risparmiare fino a 3000 euro ogni anno, più offerte dedicate per Allianz, Moulinex, Carrefour, Eni Plenitude. Tra questi, un'esperienza in regalo ogni mese.
  • per i clienti Sky da più di 10 anni c'è il Club +10, club con benefici esclusivi pensati apposta per il cliente 
  • i clienti Sky da più di 6 anni, possono avere il meglio della tecnologia SkySky Q Platinum, a un prezzo dedicato.

Risorse utili