Numero Verde Sky Servizio Clienti: i contatti per ricevere assistenza


Non esiste un vero e proprio numero verde Sky, tuttavia vi sono diversi numeri telefonici per l'Assistenza Clienti a seconda del tipo di aiuto di cui si ha bisogno. Sul sito Internet della compagnia, inoltre, è disponibile un servizio clienti Sky completo, dove è possibile gestire il proprio abbonamento pay tv in maniera semplice e veloce, senza dover contattare nessun operatore; per non dimenticare i servizi di assistenza virtuale per supporto tecnico o informazioni. In ogni caso, vi segnaliamo tutti i numeri per contattare l’Assistenza Sky.

Assistenza Vodafone

Come parlare con un operatore Sky? Contatti e orari

L'azienda mette a disposizione due numeri telefonici per l'assistenza Sky: 

  • numero Sky 199.100.400 per parlare con un operatoretutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata da fisso è di 15 cent/min. Per chiamate da cellulare i costi sono legati all’operatore utilizzato;
  • per l’abbonamento Sky Wifi e TV c’è il "servizio clienti My Team", valido anche dall’estero: si può chiamare gratis il numero 170, 7 giorni su 7, dalle 8:00 alle 22.30; se il vostro operatore non permette le chiamate verso 170 invece si può contattare uno specialista utilizzando il numero 800.918.918. Dall’estero, invece, si può chiamare lo 0282720170 sia da fisso che da mobile.

Numero Sky "Fai da te" 02.91.71.71 

Lo 02.91.71.71 è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I costi sono quelli previsti dal proprio piano tariffario per le telefonate verso un numero fisso. È importante avere a portata di mano il codice cliente. Con questo numero avrai la possibilità di disattivare l'abbonamento e gestire la tua offerta Sky in modo autonomo seguendo la voce registrata.

Come chiamare Sky gratis? Ti Chiama Sky

Un buon modo per poter ricevere assistenza da Sky in modo completamente gratuito è rappresentato dal servizio Ti Chiama Sky. In sostanza, gli abbonati (o i nuovi clienti) hanno la possibilità di richiedere un ricontatto a Sky fornendo i propri dati anagrafici ed un numero di telefono al quale si desidera essere ricontattati. Il servizio Ti Chiama Sky è attivo tutti i giorni, dalle 9.30 alle 21.30.

Per richiedere il servizio è necessario accedere all’apposita sezione Ti Chiama Sky del portale ufficiale di Sky (sky.it). Tale sezione è un po’ nascosta e l’indirizzo per raggiungerla potrebbe cambiare in qualsiasi momento. Per individuare rapidamente la sezione Ti Chiama Sky del sito del provider è, quindi, consigliabile effettuare una rapida ricerca su Google utilizzando come parole chiave “Ti Chiama Sky”. Il primo risultato dovrebbe essere la pagina dove richiedere il servizio.

Una volta inseriti tutti i dati richiesti ed aver letto ed accettato l’informativa sulla privacy, la richiesta di ricontatto dell’utente verrà registrata. In breve tempo, compatibilmente con gli orari del servizio clienti (attivo tutto i giorni dalle 9.30 alle 21.30), l’utente riceverà un ricontatto. Il numero da cui si riceverà la chiamata dovrebbe iniziare con 02 ma potrebbe avere anche un altro prefisso.

Una volta richiesto il servizio Ti Chiama Sky, quindi, è consigliabile rispondere a tutte le chiamate provenienti da numeri sconosciuti per poter ottenere l’assistenza da parte di Sky. Solitamente, se la richiesta viene inviata dall’utente nella fascia oraria di attività del servizio, il ricontatto è quasi immediato e avviene al massimo nel giro di pochi minuti.

Servizio Clienti Sky: assistenza online

Uno dei principali canali di supporto a disposizione dei clienti è rappresentato dalla sezione Assistenza Sky nel sito ufficiale (assistenza.sky.it). Questa sezione offre un gran numero di informazioni permettendo di risolvere la maggior parte dei problemi in cui un cliente Sky può imbattersi. Consultando la sezione Assistenza, infatti, è possibile ottenere informazioni in merito a problemi tecnici e amministrativi che possono emergere per gli abbonati. Tale sezione è utile anche per i nuovi clienti che hanno la possibilità di scoprire, nel dettaglio, i meccanismi delle offerte che andranno ad attivare.

Per accedere alla sezione Assistenza Sky.it da un qualsiasi PC desktop è sufficiente raggiungere la Home Page del sito e cliccare sull'opzione "Assistenza" mostrata nell'immagine qui in basso:

 

Sky assistenza da desktop pc

 

Per poter accedere alla sezione Assistenza dalla versione mobile di Sky.it, invece, è necessario accedere prima al menu laterale, caratterizzato dall’icona con le tre linee orizzontali, come da immagine sotto:

Accesso al tasto Assistenza Sky nel menù mobile con tre linee

Successivamente, bisognerà premere sull’opzione "Assistenza":

Assistenza Sky tasto nel menù del sito mobile

La sezione Assistenza Sky si divide in alcune macro-sezioni che semplificano l’esplorazione agli utenti. Queste sezioni, che includono diverso materiale informativo, sono:

  • Sky WiFi per assistenza legata agli abbonamenti Internet casa proposti dall’operatore
  • Sky Go per assistenza legata ai servizi Sky Go e Sky Go Plus attivabili dagli abbonati Sky per accedere ai contenuti degli abbonamenti anche in mobilità
  • Sky Q per informazioni e supporto in merito ai vari abbonamenti che includono l’utilizzo di Sky Q
  • Intrattenimento Plus per ottenere assistenza in merito alle offerte Sky con Netflix incluso
  • MySky per informazioni e supporto in merito ai vari abbonamenti che includono l’utilizzo di MySky
  • Sky sul digitale terrestre per informazioni e supporto in merito alle offerte ed al funzionamento di Sky tramite il digitale terrestre

Da notare che è anche possibile ottenere assistenza in merito al proprio account ed all’abbonamento tramite le sezioni:

  • Sky iD
  • Abbonamento
  • Fatture e pagamenti

Per informazioni in merito alle app Sky è possibile consultare le aree:

  • App MySky
  • App Sky WiFi

Da notare, inoltre, che la sezione Assistenza Sky presenta una comodissima barra di ricerca. Digitando le parole chiave relative alle informazioni di cui si ha bisogno sarà possibile accedere, velocemente, ai vari articoli di supporto collegati alla ricerca. Ad esempio, digitando “modifica abbonamento” si accederà a tutte le informazioni legate alla possibilità di aggiungere o rimuovere pacchetti ed apportare modifiche alla propria sottoscrizione. Allo stesso modo, digitando semplicemente il termine “telecomando” si riceveranno tutte le informazioni relative ai possibili problemi collegati al telecomando di Sky.

Sky assistenza per telecomando

 

Tramite la sezione Assistenza del sito Sky è possibile anche accedere all'assistenza via chat di Sky. Il servizio, accessibile grazie all'apposita icona, permette di interagire con l'assistente virtuale di Sky a cui è possibile rivolgere semplici e precise domande per ottenere informazioni aggiuntivi ed essere reindirizzati alla sezione specifica del sito Sky. Da notare che tramite l'assistenza via chat è possibile entrare in contatto anche con il Servizio Clienti Sky.

Casella postale e PEC: come inviare la disdetta

È possibile utilizzare la posta tradizionale scrivendo a Sky Casella Postale 13057 – 20141. Questo indirizzo può essere utilizzato per inviare, tramite raccomandata A/R, la disdetta del contratto Sky, effettuabile anche via PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it. Da notare che la disdetta via PEC è valida solo se la richiesta viene inviata da un altro indirizzo PEC.

Altri canali contattare Sky: e-mail e SMS

Il servizio di assistenza Sky è disponibile anche tramite SMS. È, infatti, possibile richiedere assistenza, in qualsiasi momento, inviando un messaggio al numero 39.39.100.400. I costi dell’invio dell’SMS da telefono cellulare sono legati all’operatore utilizzato. Il cliente, tramite questo servizio, può richiedere informazioni in merito ai pagamenti effettuati, agli importi da pagare ed alle modalità di pagamento. È, inoltre, possibile richiedere assistenza in merito alla programmazione Sky ed ai vari pacchetti inclusi nell’abbonamento o disponibili per arricchire la propria offerta.

Il servizio SMS di Sky è attivo dalle 8:30 alle 22:30. Nel testo del messaggio, al fine di poter ottenere le risposte di cui si ha bisogno, è necessario inserire il codice cliente Sky oltre alle domande da rivolgere al servizio clienti. Senza il codice cliente non sarà possibile per gli operatori che gestiranno la richiesta inviata dall’utente poter fornire le informazioni richieste. È consigliabile salvare in rubrica il numero del servizio SMS di Sky per poter richiedere assistenza, rapidamente, in qualsiasi momento.

Per qualsiasi comunicazione con Sky è possibile utilizzare anche l’indirizzo e-mail di posta elettronica certificata servizioclientisky@pec.skytv.it

Sky Expert: che cos'è, quanto costa, come richiederlo

Sky Expert è il servizio d’assistenza tecnica a domicilio che Sky riserva ai suoi clienti. Il servizio è pensato per fornire al cliente che lo richiede un intervento tecnico a domicilio che prevede il controllo completo dell’impianto e la verifica del corretto funzionamento dei servizi forniti da Sky ed inclusi nell’abbonamento.

La verifica completa dell’impianto prevede un intervento d’assistenza a 360 gradi che comprende anche l’analisi dei collegamenti audio -video, il controllo del decoder e del suo stato di funzionamento, la verifica della connettività Sky On Demand ed anche l’installazione e l’attivazione della connettività, sia via cavo che tramite rete Wi-Fi di casa.

Il servizio Sky Expert comporta un costo di 90 euro. Tale costo comprende sia l’intervento del tecnico che la verifica completa dell’impianto, degli accessori e dei vari materiali. Eventuali interventi aggiuntivi e la sostituzione di materiali fuori garanzia comporteranno costi aggiuntivi per il cliente. L’intervento del tecnico di Sky è coperto da una garanzia di 30 giorni.

Da notare che:

  • per i clienti Sky Q Platinum il servizio è gratuito (al netto dei costi di sostituzione di materiali fuori garanzia, non installati da Sky o danneggiati per negligenza)
  • per i clienti Sky da più di 10 anni con Extra si ha diritto, una volta all’anno, ad uno sconto del 50% sul servizio Sky Expert

Il costo di Sky Expert viene addebitato nella prima fattura utile emessa dal provider. Per richiedere Sky Expert è possibile fare riferimento alla sezione Assistenza del sito Sky, digitando le parole chiave “Sky Expert” e seguendo il percorso guidato. In base alla tipologia di abbonamento attivo, infatti, la modalità di richiesta del servizio cambierà. Da segnalare che è possibile fare riferimento al numero verde per clienti Sky Q Platinum, ovvero il numero 022218, per poter prenotare il servizio Sky Expert ed ottenere l'assistenza di cui si ha bisogno. 

Spazio Sky: come trovarlo e quale assistenza fornisce

I punti Spazio Sky costituiscono la rete di negozi di vendita e assistenza di Sky e rappresentano il punto di riferimento per gli utenti che preferiscono avere un contatto diretto con l’operatore, senza passare per i canali online o per l’assistenza telefonica. Sul territorio nazionale sono presenti diverse centinaia di negozi a cui fare riferimento. In particolare, sono disponibili tre tipologie di Negozio Sky:

  • Negozi Sky con Home Experience
  • Negozi Sky
  • Negozi Sky autorizzati (in questi punti vendita è possibile solo attivare nuovi abbonamenti o modificarne di esistenti)

Per trovare un punto Spazio Sky vicino alla propria posizione è sufficiente accedere al sito ufficiale Sky (sky.it) e scorrere la home page fino alla fine. Tra le varie opzioni riportate nella parte bassa della Home Page, infatti, c’è anche l’opzione Trova Spazio Sky. Nella nuova pagina sarà possibile, semplicemente inserendo l’indirizzo o il CAP, effettuare una ricerca per individuare i negozi Sky più vicini alla propria posizione. Grazie ad una mappa interattiva si potranno individuare, facilmente, i punti Sky presso cui recarsi.

Recandosi in uno Spazio Sky è possibile:

  • ottenere informazioni in merito a Sky WiFi
  • provare l’esperienza Sky e tutte le varie tecnologie proposte dal provider
  • attivare o arricchire un abbonamento Sky già attivo
  • richiedere assistenza tecnica (anche con un intervento a domicilio)
  • restituire i dispositivi messi a disposizione da Sky in comodato d’uso
  • ottenere informazioni in merito alle offerte Sky per locali pubblici

Rivolgendosi ad un negozio Sky, quindi, è possibile sia ottenere assistenza diretta, grazie al supporto di consulenti qualificati, che provare i nuovi servizi proposti dall'azienda. Da notare che i negozi sono anche un canale da considerare per l'attivazione di una nuova offerta. 

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