Numero Servizio Clienti Sky: i contatti per ricevere assistenza


Con Sky sono disponibili diversi numeri telefonici a cui ci si può rivolgere, a seconda del tipo di supporto e informazione di cui si ha bisogno. Sul sito Internet della compagnia, inoltre, è disponibile un servizio clienti Sky completo, dove è possibile gestire il proprio abbonamento pay tv in maniera semplice e veloce, senza dover contattare nessun operatore. Tuttavia, vi segnaliamo tutti i numeri per contattare l’assistenza Sky.

call center

Numeri di telefono Sky: come parlare con un operatore

Sky non ha un numero verde gratuito. L'azienda mette tuttavia a disposizione due numeri telefonici per l'assistenza: 

  • numero 02.91.71.71: è il numero “fai da te”, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. I costi sono quelli previsti dal vostro piano tariffario per le telefonate verso un numero fisso
  • numero 199.100.400 per parlare con un operatore: tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata da fisso è di 15 cent/min. Per chiamate da cellulare i costi sono legati all’operatore utilizzato

Supporto online

I clienti hanno poi la possibilità di ricevere supporto compilando un modulo presente sul sito dell’assistenza clienti Sky, dove è possibile anche allegare documenti e file, più una chat per comunicare in tempo reale e via testo con un operatore.

Casella postale e PEC: come inviare la disdetta

E' possibile utilizzare la posta tradizionale scrivendo a Sky Casella Postale 13057 – 20141. Questo indirizzo può essere utilizzato per inviare, tramite raccomandata A/R, la disdetta del contratto Sky, effettuabile anche via PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it. Da notare che la disdetta via PEC è valida solo se la richiesta viene inviata da un altro indirizzo PEC.

In quali orari è possibile contattare Sky? 

A seconda del canale che si scegliere di utilizzare, il servizio clienti Sky risulterà disponibile in specifici orari. La sezione assistenza del sito ufficiale Sky ed il numero di telefono del “fai da te” sono accessibili agli utenti in qualsiasi momento, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Anche il servizio SMS è sempre attivo ma il servizio clienti contatterà l’utente solo in determinate ore (dalle 8.30 alle 22.30). L’assistenza via chat, accessibile tramite il sito ufficiale, è, invece, attiva dalle 10 alle 22.

Servizio Clienti Sky: come contattarli online

Una delle soluzioni più rapide ed efficaci per contattare il Servizio Client Sky e, quindi, richiedere tutta l’assistenza di cui si ha bisogno è rappresentata dalla sezione “ASSISTENZA” del sito ufficiale Sky. Per ricevere assistenza, è sufficiente collegarsi al sito sky.it e individuare la sezione “ASSISTENZA”, accessibile dal tasto posso in alto quando si accede al portale dal proprio PC desktop oppure nel menu hamburger laterale quando si accede dallo smartphone.

Questa sezione offre tutti gli strumenti di cui si ha bisogno per risolvere qualsiasi problema con il proprio abbonamento Sky. Da notare, la presenza di un’apposita barra di ricerca in cui è possibile digitare una serie di parole chiave per accedere alle varie sezioni del servizio d’assistenza online di Sky (ad esempio, digitando “telecomando” si potranno ottenere, velocemente, tutte le informazioni relative al funzionamento del telecomando Sky ed ai vari problemi noti).

In generale, la sezione ASSISTENZA del sito Sky offre una serie di aree tematiche che l’utente può esplorare per individuare le soluzioni ai propri problemi. C’è anche una sezione che racchiude una serie di argomenti suggeriti che corrispondono alle tematiche principali che spingono gli utenti a richiedere assistenza. Nella maggioranza dei casi, dando un’occhiata a questa sezione si potrà individuare, abbastanza facilmente, la soluzione al proprio problema senza aver bisogno di contattare l’assistenza clienti Sky.

Scorrendo tutta la sezione, in basso, c’è un’area denominata “Hai bisogno di contattarci?“in cui è possibile accedere a percorsi guidati, pagine informative e video tutorial relativi ai vari servizi offerti da Sky ed a tutti gli accessori con cui, potenzialmente, un cliente può riscontrare un problema di natura tecnica.

Se tutte le soluzioni proposte da questa sezione non dovessero risultare sufficienti per poter risolvere, in modo autonomo, il problema, il sistema proporrà al cliente la possibilità di contattare un operatore tramite chat (il servizio è attivo dalle 10 alle 22). I clienti Sky Q Platinum che registrano problemi possono chiamare anche al numero di telefono 0222218.

Segnaliamo, inoltre, che posizionando il puntatore del mouse sul tasto ASSISTENZA, posto nella parte alta del sito Sky, si aprirà un menu a tendina con i link diretti alle varie sezioni del servizio d’assistenza online di Sky. Da smartphone, invece, tutte queste sezioni sono sotto menu della sezione ASSISTENZA presente nel menu laterale.

Assistenza online: qual è la sezione giusta per te?

Ecco le varie categorie da esplorare che racchiudono tutti i link diretti alle varie sezioni dell’assistenza.

  • RISOLVI: scegliendo quest’opzione si potrà accedere, rapidamente, alle aree tematiche riservate alla risoluzione dei problemi con Sky Q, My Sky, Sky sul digitale terrestre e My Sky via fibra:
  • GESTISCI ABBONAMENTO: scegliendo quest’opzione, il cliente può accedere alla sezione “Fai da te” per personalizzare e gestire il proprio abbonamento, risolvere tutti i problemi legati a Sky ID, alle fatture ed ai pagamenti;
  • PERCORSI GUIDATI: qui è, invece, possibile accedere ai percorsi guidati ed ai video tutorial specifici per determinati problemi, dai problemi di visione ai problemi di funzionamento del telecomando;
  • SERVIZI: nella sezione Servizi ci sono i link diretti per diversi servizi proposti da Sky da “Trasloca Sky” a “Sky Expert”;
  • CONTATTI: scegliendo l’opzione Contatti, invece, si può accedere ai vari canali per contattare direttamente Sky (numeri di telefono, chat, email, il chat bot Sky e i canali per effettuare reclami);

Un’altra soluzione per contattare online Sky è rappresentata dal servizio “Entra in chat con Sky” che consente di parlare con un operatore Sky tramite una chat. Questo servizio è completamente gratuito ed è disponibile 7 giorni su 7. Per i già clienti Sky, la chat è attiva dalle 10 alle 22 mentre per i nuovi clienti che vogliono attivare un nuovo abbonamento la chat è attiva dalle 9.30 alle 21.30. Per accedere alla pagina dedicata a tale servizio (un po’ nascosto sul sito) basta effettuare una ricerca utilizzando come parole chiave “Sky chat”.

Evidenziamo, inoltre, che è possibile accedere all’area “Fai da te” per gestire, in completa autonomia, il proprio abbonamento sia effettuando il login dal sito che tramite applicazioni per smartphone e tablet disponibili per Android e iOS. Per accedere è necessario avere a disposizione il proprio Sky ID.

In generale, se si sceglie di contattare online Sky è necessario passare per la sezione ASSISTENZA del sito ed individuare la tipologia di problema per cui si desidera chiedere assistenza. Il sistema, a seconda delle opzioni inserite, proporrà diverse soluzioni all’utente ed indicherà quali sono i canali di contatto desiderati.

Quali altri canali ci sono per contattare Sky: email e SMS

Il servizio di assistenza Sky è disponibile anche tramite SMS. E’, infatti, possibile richiedere assistenza, in qualsiasi momento, inviando un messaggio al numero 39.39.100.400. I costi dell’invio dell’SMS da telefono cellulare sono legati all’operatore utilizzato. Il cliente, tramite questo servizio, può richiedere informazioni in merito ai pagamenti effettuati, agli importi da pagare ed alle modalità di pagamento. E’, inoltre, possibile richiedere assistenza in merito alla programmazione Sky ed ai vari pacchetti inclusi nell’abbonamento o disponibili per arricchire la propria offerta.

Il servizio SMS di Sky è attivo dalle 8:30 alle 22:30. Nel testo del messaggio, al fine di poter ottenere le risposte di cui si ha bisogno, è necessario inserire il codice cliente Sky oltre alle domande da rivolgere al servizio clienti. Senza il codice cliente non sarà possibile per gli operatori che gestiranno la richiesta inviata dall’utente poter fornire le informazioni richieste. E’ consigliabile salvare in rubrica il numero del servizio SMS di Sky per poter richiedere assistenza, rapidamente, in qualsiasi momento.

Per qualsiasi comunicazione con Sky è possibile utilizzare anche l’indirizzo e-mail di posta elettronica certificata servizioclientisky@pec.skytv.it

Sky Expert: che cos'è, quanto costa, come richiederlo

Sky Expert è il servizio d’assistenza tecnica a domicilio che Sky riserva ai suoi clienti. Come sottolineato in precedenza, per scoprire tutti i dettagli su servizio è possibile visitare l’area Servizi della sezione Assistenza accessibile dalla home page del sito ufficiale di Sky.

Il servizio Sky Expert è pensato per fornire al cliente che lo richiede un intervento tecnico a domicilio che prevede il controllo completo dell’impianto satellitare e l’eventuale sostituzione del decoder Sky e dei vari accessori forniti dall’azienda che dovessero risultare non funzionanti.

La verifica completa dell’impianto prevede un intervento d’assistenza a 360 gradi che comprende anche l’analisi dei collegamenti audio -video, il controllo del decoder e del suo stato di funzionamento, la verifica della connettività Sky On Demand ed anche l’installazione e l’attivazione della connettività, sia via cavo che tramite rete Wi-Fi di casa.

Il servizio Sky Expert comporta un costo di 70 Euro. Tale costo comprende sia l’intervento del tecnico che la verifica completa dell’impianto, degli accessori e dei vari materiali. Eventuali interventi aggiuntivi e la sostituzione di materiali fuori garanzia comporteranno costi aggiuntivi per il cliente. L’intervento del tecnico di Sky è coperto da una garanzia di 30 giorni.

Per i clienti più esigenti, il servizio Sky Expert comprende anche l’opzione Fast che permette all’utente di prenotare un intervento tecnico a domicilio da effettuarsi in tempi rapidissimi. Con l’opzione Fast, che comporta un costo aggiuntivo di 25 Euro, si riceverà assistenza tecnica qualificata entro 24 ore dall’invio della richiesta invece che entro i normali 3 giorni lavorativi previsti dal servizio Sky Expert.

L’opzione Fast di Sky Expert prevede una verifica della copertura del servizio. L’intervento tecnico in 24 ore dalla richiesta, infatti, è disponibile solo in alcune aree del Paese. Chi non è coperto dall’opzione Fast dovrà “accontentarsi” delle normali tempistiche di intervento di Sky Expert.

Il costo di Sky Expert e dell’opzione Fast verranno addebitati sulla prima fattura utile. Il cliente non dovrà versare alcuna somma di denaro al tecnico anche nel caso in cui il tecnico dovrà realizzare interventi aggiuntivi, ad esempio per ripristinare il corretto funzionamento dell’intero impianto.

Da notare, inoltre, che per i clienti Sky da più di 10 anni si applicano i vantaggi “extra”. In questi casi, infatti, sia l’intervento di Sky Expert che l’opzione servizio Fast sono scontati del 50%. Il cliente può beneficiare di questo vantaggio una volta ogni anno avendo così la possibilità di verificare periodicamente lo stato del suo impianto.

Per richiedere il servizio Sky Expert è possibile:

  • inviare un SMS al 39.39.100.400 con scritto PRENOTAZIONE TECNICO e con indicato il codice cliente;
  • chiamare 199.100.400;
  • recarsi in un punto Sky Service;

Sky Service: come trovarlo e quale assistenza fornisce

I punti Sky Service costituiscono la rete di negozi di vendita e assistenza di Sky e rappresentano il punto di riferimento per gli utenti che preferiscono avere un contatto diretto con l’operatore, senza passare per i canali online o per l’assistenza telefonica. Sul territorio nazionale sono presenti diverse centinaia di Sky Service e, quindi, sarà decisamente semplice individuarne uno.

Per accedere alla sezione Sky Service del sito Sky basta una semplice ricerca online (utilizzando come parole chiave “Sky Service”). In alternativa, è possibile andare direttamente sul sito Sky e, tra le opzioni presenti nel sotto menu della sezione ASSISTENZA vista in precedenza, individuare la categoria SERVIZI e, quindi, scegliere l’opzione Trova Spazio Sky

Nella sezione Sky Service del sito di Sky è presente una barra di ricerca che permette di trovare il punto Sky Service più vicino semplicemente inserendo un indirizzo o anche solo il nome del proprio comune di residenza. Dando il via alla ricerca si accederà all’elenco degli Sky Service nelle vicinanze ed ad una mappa che ci permetterà di identificare, velocemente, il punto più vicino a noi.

I punti vendita Sky Service rappresentano un vero e proprio riferimento sia per i clienti Sky che per chi ha intenzione di attivare un nuovo abbonamento con la TV. Recandosi in uno Sky Service, infatti, sarà possibile accedere all’area vendita, dove grazie all’assistenza di personale qualificato si potrà attivare l’abbonamento più adatto alle proprie esigenze sfruttando le promozioni del momento, oppure si potrà richiedere assistenza immediata su tutti gli aspetti del proprio abbonamento, sia tecnici che amministrativi.

Da notare che nei punti Sky Service è anche possibile procedere con la restituzione degli apparati Sky per i clienti che hanno richiesto la cessazione del proprio abbonamento. Tra i servizi offerti dagli Sky Service troviamo anche la consulenza per le soluzioni condominiali con preventivi per chi è interessato alla realizzazione di un impianto centralizzato.

Offerte Sky: come rivedere la propria offerta

La struttura delle offerte Sky è molto varia. Oltre ai pacchetti base, infatti, il cliente ha la possibilità di personalizzare il proprio abbonamento con l’aggiunta di diversi pacchetti extra come Calcio, Sport e Cinema che vanno ad arricchire il catalogo di programmi a disposizione. Per i già clienti ci sono, inoltre, servizi extra di vario tipo che possono essere attivi per integrare, ulteriormente, l’abbonamento.

In generale, per rivedere la propria offerta se si è già clienti Sky ma si vuole modificare la struttura della propria sottoscrizione è necessario contattare il servizio clienti. E’ possibile utilizzare il servizio SMS oppure la chat o ancora chiamare al numero di telefono che Sky mette a disposizione dei suoi clienti (come visto, questa soluzione è a pagamento).

Naturalmente, è possibile rivedere la propria offerta direttamente online effettuando l’accesso al sito con il proprio Sky ID. I già clienti Sky che non hanno ancora uno Sky ID possono, velocemente, crearne uno effettuando la registrazione al sito. Per effettuare la registrazione è necessario avere a disposizione il codice cliente ed il proprio codice fiscale oltre ad un indirizzo e-mail valido.

 

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