TIM smartphone a rate: le promozioni di Dicembre 2021

Le offerte TIM smartphone a rate permettono di scegliere tra tanti modelli top di gamma dei principali produttori di telefoni. Queste tariffe però sono disponibili solo per chi è cliente anche per il fisso

TIM smartphone a rate: le promozioni di Dicembre 2021

TIM è tra i migliori operatori di telefonia mobile anche quando si tratta di offerte smartphone incluso. A listino troviamo tutti i migliori modelli di grandi marchi del settore come Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi e OPPO. Le offerte TIM smartphone a rate prevedono un vincolo di permanenza e in alcuni anche un anticipo. Chi scegliere di cambiare operatore o disattivare la tariffa dovrà comunque corrispondere le eventuali rate residue in un’unica soluzione o continuando con la stessa rateizzazione e metodo di pagamento.

Offerte TIM per smartphone: le proposte di novembre

TIM permette di acquistare uno smartphone in un’unica soluzione anche senza registrare un account My TIM. Le offerte TIM smartphone a rate invece sono disponibili solo per chi è cliente dell’operatore anche per la rete fissa. E’ possibile scegliere tra tante offerte di telefonia mobile, anche con Gigabyte illimitati e 5G incluso. A listino ci sono anche tariffe per i giovani, gli anziani. Oggi sono disponibili anche diverse promozioni di Natale con prezzi scontanti ma solo per l’acquisto di un telefono in un’unica soluzione.

Confronta le offerte di TIM »

I modelli tra cui scegliere per le offerte TIM smartphone a rate sono:

  • Samsung Galaxy A12 New – 3 euro al mese in 30 rate
  • OPPO Reno6 5G – 7 euro al mese in 30 rate
  • OPPO A74 5G – 5 euro al mese in 30 rate
  • iPhone 13 Mini – 33 euro al mese in 30 rate
  • Samsung Galaxy Z Flip3 5G – 28 euro al mese in 30 rate
  • Xiaomi 11 Lite 5G NE – 5 euro al mese in 30 rate
  • Samsung Galaxy A03s – 3 euro al mese in 30 rate
  • Samsung Galaxy S21 5G – 13 euro al mese in 30 rate
  • iPhone 13 Pro Max  – 43 euro al mese in 30 rate
  • OPPO Find X3 Neo 5G – 17 euro al mese in 30 rate
  • iPhone 13 (offerta WOW) – 31 euro al mese in 30 rate
  • iPhone 13 Pro (offerta WOW) – 40 euro al mese in 30 rate
  • Samsung Galaxy Z Fold3 5G – 50 euro al mese in 30 rate
  • Xiaomi 11T 5G (esclusiva TIM) – 11 euro al mese in 30 rate
  • OPPO Reno6 Pro 5G – 20 euro al mese in 30 rate
  • Samsung Galaxy S20 FE New – 10 euro al mese in 30 rate
  • Samsung Galaxy S21+ 5G – 23 euro al mese in 30 rate
  • iPhone 12 Mini – 27 euro al mese in 30 rate
  • Xiaomi 11T Pro 5G (esclusiva TIM) – 14 euro al mese in 30 rate

TIM permette di pagare nelle seguenti modalità:

  • carta di credito (Visa, Mastercard, American Express e Diners)
  • PayPal
  • TIMpersonal
  • contrassegno alla consegna
  • credito residuo (solo opzioni tariffarie per la linea mobile)
  • rateizzazione senza interessi su bolletta della linea di casa

Inoltre, è possibile abilitare e modificare l’addebito automatico della fattura TIM della linea di casa, su conto corrente bancario (RID Bancario). La consegna è gratuita ed è possibile monitorare lo stato del proprio ordine tramite un apposito servizio di tracking dalle sezioni MyTIM Fisso o MyTIM Mobile. Gli smartphone vengono consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, indicativamente nelle seguenti fasce orarie: 8.30 – 12.30 e 14.00 – 18.00. Il tempo medio di consegna avviene in 3-8 giorni lavorativi, a partire dalla data di richiesta online.

Offerte TIM per smartphone: le promozioni fisso-mobile

Chi è già cliente TIM per la rete fissa ma non ancora per la telefonia mobile può sottoscrivere la seguente offerta dedicata:

TIM Super Fix

  • Minuti e SMS illimitati
  • 5 GB per navigare in Internet (illimitati con TIM Unica)

L’offerta ha un costo di 11,99 euro al mese ma con primo mese e attivazione gratuiti. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico. E’ possibile pagare con carta di credito o direttamente al corriere, anche in contanti, al momento della consegna.

Nel piano è anche incluso il servizio Giga di scorta. Quando si esaurisce il traffico dati incluso nel piano, in assenza di un’altra opzione dati, è possibile continuare a navigare fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

I clienti TIM per fisso e mobile possono attivare gratuitamente TIM Unica e avere così ogni mese  Gigabyte illimitati per i telefoni di tutta la famiglia (massimo 6 SIM) e 3 mesi di Disney+ (poi 9,99 euro al mese). Nel pacchetto è compreso anche TIM Safe Web Plus per la protezione di tutti i dispositivi collegati alla rete fissa. Con TIM Unica il pagamento delle linee mobili e di quella fissa avviene comodamente con domiciliazione in bolletta grazie a TIM Ricarica Automatica.

Se invece avete un piano mobile attivo con TIM e volete passare all’operatore anche per la connessione di casa avete l’imbarazzo della scelta. TIM propone diverse tipologie di rete a seconda della copertura disponibile. Con la fibra ottica nella variante FTTH (Fiber to the Home), disponibile in oltre 200 Comuni, si può navigare fino a 1 Gigabit al secondo in download grazie al collegamento diretto tra la stazione di trasmissione del segnale e il modem dell’utente. In alternativa è disponibile la fibra mista rame o FTTC (Fiber to the Cabinet) fino a 100/200 Mbps in download in base alla distanza dell’abitazione dalla cabina stradale. Se non siete raggiunti dalla fibra ottica si può sempre scegliere un’offerta FWA (Fixed Wirelss Access) o ADSL fino a 20 Mbps. Per verificare la copertura potete utilizzare senza alcun costo aggiuntivo l’apposito strumento di SOStariffe.it.

L’offerta fibra ottica di base di TIM è la seguente:

1. Premium Fibra

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mbps in upload in FTTH
  • Chiamate verso fissi e mobili nazionali incluse
  • Modem TIM HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)

L’offerta ha un costo di 29,90 euro al mese con attivazione online. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

Attiva Premium Fibra  »

Chi vuole anche il meglio dell’intrattenimento televisivo, tra calcio, altri sport, film, serie TV e produzioni originali, può invece attivare:

2. Premium Fibra con TIMVISION Gold

  • TIMVISION: film e serie TV italiani e internazionali oltre a cartoni animati e produzioni originali. Il pacchetto comprende anche il meglio dei contenuti tramessi da Mediaset negli ultimi 7 giorni ed Eurosport Player incluso per 12 mesi
  • DAZN – tutta la  Serie A (10 partite per giornata),  Serie BKT con 380 match stagionali, oltre a play off e play out e il calcio internazionale con La Liga, Copa Libertadores, UEFA Women’s Champions League, alcuni match di FA Women’s Super League e Division 1 Féminine oltre ai canali tematici di Inter e Milan. La programmazione dell’app comprende anche altri sport oltre al calcio come MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette insieme ai canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD
  • Infinity+ (incluso per 12 mesi) – le prossime tre stagioni della UEFA Champions League, con 104 big match disponibili per la prossima edizione. Migliaia di contenuti tra film, serie tv e cartoni animati disponibili anche on demand e 4K. Inoltre ogni settimana, un grande film in anteprima con Premiere
  • Netflix – piano standard per la visione di film, serie TV, cartoni animati, documentari e produzioni originali in HD e su due dispositivi in contemporanea
  • Disney+ – serie e film per gli adulti e per i più piccoli tutte le produzioni di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star
  • Voucher omaggio Premium Pack Leghe Fantacalcio Serie A TIM

Premium Fibra con TIMVISION Gold ha un costo di 29,99 euro al mese per 3 mesi, poi 29,99 euro al mese fino al 30/9/22. L’attivazione è di 9,99 euro una tantum più 3 euro al mese per 12 mesi già inclusi nel costo mensile. Nel caso in cui si registrino problemi allo streaming è stato predisposto un canale di backup sul digitale terrestre in HD al 409.

Attiva TIM Super Fibra con TIMVISION Gold »

Il TIMVISION Box è il decoder che permette non solo di guardare TIMVISION ma anche di accedere alle app più popolari come Disney+, Netflix, Prime Video, Youtube e a quelle di Google Play grazie al sistema operativo Android TV anche se non si dispone di una smart TV e su dispositivi mobili (smartphone e tablet iOS e Android). La visione è in Full HD su massimo due terminali in contemporanea. I contenuti si possono scaricare per una visione offline anche su telefono o tablet.

Il TV box è compatibile con il nuovo standard del digitale terrestre DVBT2, il cui switch è iniziato ufficialmente questa settimana, e consente anche consultare la di guida TV avanzata e navigare fra i programmi in onda e on demand. Con Chromecast integrato si può trasmettere video e musica dal telefono alla TV mentre con i comandi vocali si può accedere ai propri contenuti preferiti, meteo e le news del giorno utilizzando solo la voce. Per seguire lo stato di consegna del TIMVISION Box basta accedere all’Area Clienti MyTIM sul sito o all’app MyTIM.