SosTariffe.it a Striscia la Notizia tra "le migliori app per risparmiare"

Sapevi che SosTariffe.it ha anche un’applicazione dedicata, che puoi scaricare gratuitamente online, sia nella versione iOS sia in quella Android? Siamo stati citati da Striscia la Notizia tra le migliori app da utilizzare per risparmiare: ecco cosa dovresti sapere sulla nostra applicazione e quali sono i motivi per i quali dovresti scaricarla assolutamente.

SosTariffe.it a Striscia la Notizia tra "le migliori app per risparmiare"

Chi vede in un file Excel un amico fidato, è probabilmente un maestro nella gestione delle spese mensili: c’è poi chi, invece, ha qualche difficoltà a far quadrare il bilancio familiare e per il quale i conti alla fine del mese non tornano quasi mai. Per fortuna ci pensa la tecnologia a venire in soccorso delle necessità dei risparmiatori, fornendo un valido supporto per la gestione quotidiana delle proprie spese.

SosTariffe.it, da sempre attento alle esigenze di tutti i risparmiatori, non ci ha pensato due volte a fornire un supporto tecnologico aggiuntivo, oltre agli strumenti di comparazione già presenti sul proprio sito: lo ha fatto con la creazione di un’app dedicata, che è stata citata da Striscia la Notizia nella classica delle migliori app per risparmiare.

Ecco il video di Stricia la Notizia:

Cosa puoi fare con l’app di SosTariffe.it

L’app di SosTariffe.it è lo strumento ideale per riuscire a massimizzare i propri risparmi, individuando le migliori occasioni per ridurre le spese che hanno una maggiore influenza sul budget familiare di fine mese o fine anno.

Uno dei punti di forza dell’applicazione è rappresentato dal suo essere gratuita: al suo interno non si trovano noiose pubblicità che distolgono l’attenzione poiché l’app è stata pensata unicamente per soddisfare le esigenze reali di risparmio di ogni consumatore. La si può scaricare sia nella versione per sistemi Android, sia in quella per iOS, e la si può comodamente utilizzare sia sullo smartphone sia sul tablet.

Sull’app è disponibile uno tool di comparazione attraverso il quale è possibile confrontare:

  • le migliori offerte Internet casa, selezionando la tariffa in fibra ottica o ADSL più conveniente sulla base del proprio comune di residenza;
  • le offerte sulla telefonia mobile, riducendo così i costi dell’abbonamento mensile previsti dal proprio piano tariffario. In questo momento, per esempio, ci sono diverse promozioni con le quali si può avere accesso a un bundle di Giga e minuti non indifferente, a prezzi molto competitivi, in quanto inferiori ai 10 euro al mese;
  • le migliori soluzioni contrattuali sulla componente luce e sulla componente gas, che permettono di tagliare i costi delle bollette, valutando le proposte più convenienti nel mercato libero dell’energia (che dal 1° luglio 2020 diventerà obbligatorio per tutti);
  • diverse tipologie di assicurazioni, da quella per la propria macchina o moto, a alle polizze dedicate ai viaggi o alla casa.

L’app di SosTariffe.it offre anche la possibilità di confrontare mutui, presti, carte e conti correnti online, oltre che le migliori offerte Pay Tv, ovvero tutti quei settori che, in qualche misura, incidono in modo importante sul bilancio di una famiglia: risparmiare anche poche decine di euro al mese, ma su ognuna delle voci elencate, è senza ombra di dubbio lo strumento perfetto per ottenere margini di risparmio globale considerevoli.

Perché dovresti utilizzare l’app di SosTariffe.it

Una domanda che sorge spontanea a questo punto, in relazione all’utilizzo dell’app di SosTariffe.it è la seguente: cos’ha in più l’applicazione che invece non è possibile trovare sul sito? L’app garantisce le funzionalità dello strumento di comparazione che si trovano anche sul sito, ma non è solo quello.

Ci sono infatti altri servizi messi a disposizione dall’app che ne costituiscono il valore aggiunto. Fra questi troviamo, per esempio, la funzione che permette di ricordare le scadenze legate ad auto e moto. Per utilizzarla, è sufficiente inserire i dati relativi ai propri veicoli e si riceverà così un promemoria per non dimenticare le scadenze relative:

  • all’assicurazione;
  • al bollo;
  • alla revisione.

Scopri come gestire assicurazione, bollo e revisione»

L’applicazione permette, inoltre, di restare in contatto con SosTariffe.it nel caso in cui si avesse una pratica in sospeso per l’apertura di un nuovo contratto: attraverso lo smartphone sarà possibile verificare ed essere sempre aggiornati sullo stato di avanzamento delle proprie richieste di attivazione.

L’opzione “Scatta e risparmia” invece funziona nel modo seguente:

  • si scatta una foto alla propria bolletta della luce, del gas o della propria tariffa Internet casa;
  • la si invia nella sezione dedicata dell’app;
  • si riceve una consulenza gratuita e immediata sulle migliori alternative per risparmiare.

Utilizzare l’app di SosTariffe.it è davvero un gioco da ragazzi: la registrazione è semplice e veloce e le funzioni aggiuntive appena citate, ovvero Memo per ricordare sempre le scadenze principali e la funzionalità “Scatta e risparmia” con annessa consulenza personalizzata, fanno dell’app di SosTariffe.it uno strumento davvero efficace per riuscire a risparmiare sulle spese mensili a un costo praticamente nullo.

Scopri di più sull’app di SosTariffe.it »