Prezzo Fibra Iliad Casa: tutto sulle offerte lanciate a Gennaio 2022

Il prezzo fibra Iliad casa è scontato di 8 euro al mese per chi è già cliente dell'operatore anche per la telefonia mobile. Tutti i dettagli su caratteristiche e costi dell'offerta

Prezzo Fibra Iliad Casa: tutto sulle offerte lanciate a Gennaio 2022

Questo gennaio Iliad ha ufficialmente debuttato nel settore della linea fissa con la sua prima offerta Internet casa. Come da tradizione l’operatore ha scelto di adottare un approccio commerciale molto aggressivo proponendo un’offerta fibra ottica dal costo nettamente inferiore al media del mercato. Non solo, il prezzo fibra Iliad casa è scontato per chi è già cliente dell’operatore per la telefonia mobile. In questo modo si possono risparmiare fino a 8 euro al mese per navigare su Internet dal PC di casa.

Prezzo fibra Iliad casa e caratteristiche

L’offerta fibra ottica è chiamata IliadBox e permette di navigare fino a 5 Gigabit al secondo in download complessivi con collegamento in FTTH (Fiber to the Home). Questa tecnologia permette di raggiungere una velocità superiore con la massima stabilità del segnale grazie a un collegamento diretto tra la stazione di trasmissione e il modem finale dell’utente. L’operatore ha dichiarato che inizialmente la copertura sarà garantita tramite la rete di OpenFiber e successivamente verrà estesa grazie alla collaborazione con FiberCop. Per verificare la copertura potete utilizzare l’apposito strumento gratuito di SOStariffe.it.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

IliadBox

  • Navigazione illimitata fino a 5 Gbps complessivi in download * e fino a 700 Mbps in upload
  • Minuti illimitati verso fissi e mobili in Italia
  • Minuti illimitati verso più di 60 destinazioni internazionali
  • Segreteria telefonica
  • Iliad Box in comodato d’uso gratuito

Il prezzo fibra Iliad casa è di 15,99 euro al mese per sempre per chi è già cliente per il mobile con attivo l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito, altrimenti 23,99 euro al mese per sempre. Il costo di installazione è di 39,99 euro. Al momento della registrazione sul sito o in ogni momento dall’Area Personale fibra è possibile aggiungere fino a 4 Wi-Fi Extender in locazione al costo di 1,99 euro al mese ciascuno. E’ possibile passare a Iliad mantenendo il proprio numero di telefonia fissa rispondendo “Sì” alla domanda “Hai già una linea attiva?”.

Confronta le offerte fibra ottica »

IliadBox, il modem circolare incluso nell’offerta, è dotato della funzione MI-MO che consente di accedere facilmente alla rete tramite l’apposito QR Code. Il router integra i più efficienti standard di sicurezza per proteggere tutti i dispositivi collegati. IliadBox permette infatti di creare una rete apposita per gli ospiti senza accesso a quella locale e dispone di tante altre opzioni come la lista dei dispositivi connessi o la possibilità di creare un profilo personalizzato per tutti i membri della famiglia. IliadBox nel dettaglio prevede le seguenti caratteristiche tecniche:

  • 3 porte Gigabit:
  • 2 porte LAN (1 Gigabit e 2.5 Gigabit)
  • 1 porta WAN/LAN (1 Gigabit)
  • 1 porta POTS (VoIP)
  • WiFi 11n 2×2 2.4GHz, 11ac 4×4 5GHz
  • Dimensioni: 16,1 cm (diametro) x 4 cm (altezza)

IliadBox e tutte le sue funzioni possono essere facilmente gestite con pochi click tramite l’apposita app IliadBox Connect. La piattaforma consente quindi di:

  • Gestire i propri dispositivi
  • Controllare che la rete funzioni correttamente e verificare quali dispositivi utilizzano più banda
  • Condividere l’accesso Wi-Fi inviando in pochi secondi il codice QR di accesso via mail o SMS
  • Pianificare gli orari di accesso al Wi-Fi per diversi dispositivi
  • Creare profili per i membri della famiglia

I Wi-Fi Extender grazie alla funzione smart permettono di avere un segnale wireless eccellente in ogni stanza della casa. Il dispositivo integra una funzione per connettersi automaticamente alla banda migliore. L’installazione avviene senza che si debba intervenire, basta collegarlo alla presa elettrica per iniziare a utilizzarlo.

Le chiamate incluse sono gratuite verso i Paesi dell’Unione Europea e altre destinazioni extra Ue:

Azzorre Canada (anche mobili) Guadalupa Islanda Mayotte Riunione
Alaska (anche mobili) Cina Guernsey Israele Norvegia Romania
Sudafrica Corea del sud Guyana Jersey Nuova Zelanda Regno Unito
Germania Croazia Hawaii (anche mobili) Lettonia Paesi Bassi San Marino
Andorra Danimarca Hong kong Lituania Perù Slovenia
Australia Spagna Ungheria Liechtenstein Polonia Svezia
Austria Estonia Isola di Man Lussemburgo Portogallo Svizzera
Belgio Finlandia Arcipelago delle Canarie Madera Puerto Rico Taiwan
Brasile Gibraltar India Malta Slovacchia USA (anche mobili)
Bulgaria Grecia Irlanda Martinica Repubblica Ceca

L’offerta fibra ottica può essere acquistata online sul sito dell’operatore cliccando su Registrati e inserendo alcuni dati personali. Per la registrazione serve un documento d’identità valido (carta d’identità italiana, patente o passaporto). Fatto questo si può selezionare l’orario preferito per l’appuntamento con il tecnico Open Fiber per l’installazione. Il pagamento avviene solo con carta di credito/debito/prepagata dei circuiti Visa o Mastercard. In alternativa ci si può recare in uno dei 23 Iliad Store posizionati nei centri storici di tutte le grandi città italiane o in oltre 600 Iliad Corner presso la GDO e centri commerciali.

Se non siete ancora clienti Iliad per la telefonia mobile ma volete ottenere lo sconto previsto sul prezzo fibra Iliad casa potete acquistare facilmente una SIM online o tramite Simbox. Le offerte dell’operatore low cost sono senza vincoli e costi nascosti. L’utente quindi può disattivare l’offerta in ogni momento senza dover pagare penali o spese aggiuntive. Iliad non applica rimodulazioni e fissa per sempre il prezzo delle sue offerte mobile. In più, non sono nemmeno previsti limiti alla velocità di navigazione.

Iliad ha raggiunto una copertura in 4G superiore al 99% della popolazione e permette di navigare con la sua offerta 5G fino a 855 Mbps nelle principali città italiane. Le tariffe disponibili sono:

1. Giga 120: minuti e SMS illimitati più 120 GB per navigare in 5G a 9,99 euro al mese per sempre. Attivazione di 9,99 euro una tantum

2. Giga 80: minuti e SMS illimitati più 80 GB per navigare in 4G/4G+ a 7,99 euro al mese per sempre. Attivazione di 9,99 euro una tantum

3. Giga 40: minuti e SMS illimitati più 40 GB per navigare in 4G/4G+ a 6,99 euro al mese per sempre. Attivazione di 9,99 euro una tantum

4. Voce: minuti e SMS illimitati più 40 MB per navigare in 4G/4G+ a 4,99 euro al mese per sempre. Attivazione di 9,99 euro una tantum

Attiva Iliad Voce »

* velocità massima di 5 Gbps nelle aree coperte da tecnologia FTTH EPON a Milano, Torino e Bologna così suddivisa:

  • fino a 2,5 Gbps su 1 porta Ethernet
  • fino a 1 Gbps su 2 porte Ethernet (tecnologia GPON)
  • fino a 500 Mbps in Wi-Fi