Passa a TIM da PosteMobile: le offerte di fine agosto 2022

Passa a TIM da PosteMobile per avere anche minuti e Gigabyte illimitati per navigare in 5G alla massima velocità. Scopri le offerte di agosto

Passa a TIM da PosteMobile: le offerte di fine agosto 2022

TIM è tra i primi operatori di telefonia mobile sotto vari aspetti. Questa azienda ha lavorato per anni per costruire una rete di alta qualità e diffonderla in modo capillare su tutto il territorio, oltre ad essere una delle prime ad aver adottato la tecnologia del 5G. Chi passa a TIM da PosteMobile può quindi navigare a una velocità nettamente superiore, oltre a godere di servizi esclusivi e accesso a tutti i vantaggi riservati ai clienti dell’operatore con TIM Party.

Passa a TIM da PosteMobile: le offerte dedicate con portabilità

Offerte con portabilità Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile
TIM Wonder Five illimitati 70 GB in 4G primo mese gratuito, poi 7,99 euro
TIM Wonder Six illimitati 100 GB in 4G primo mese gratuito, poi 9,99 euro

Alcune offerte di TIM sono disponibili per chi ha deciso di cambiare operatore ma è richiesta la portabilità del numero, che il gestore effettua senza alcun costo aggiuntivo. Queste tariffe si possono attivare solo online. Chi passa a TIM da PosteMobile può attivare:

TIM Wonder Five con minuti e SMS illimitati e 70 GB in 4G. Per i nuovi clienti primo mese attivazione sono gratuiti acquistando l’offerta online. Dopo la tariffa si rinnova a 7,99 euro al mese. La SIM costa 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

TIM Wonder Six con minuti e SMS illimitati e 100 GB in 4G. Per i nuovi clienti primo mese attivazione sono gratuiti acquistando l’offerta online. Dopo la tariffa si rinnova a 9,99 euro al mese. La SIM costa 25 euro con 20 euro di traffico incluso

Entrambe le offerte includono Giga illimitati per i già clienti TIM di rete fissa senza costi extra.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Passa a TIM da PosteMobile: le offerte con 5G e Giga illimitati

Offerte anche senza portabilità Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile
TIM Young illimitati 50 GB in 5G primo mese gratuito, poi 9,99 euro
TIM 5G Power Smart illimitati 50 GB in 5G con TIM Ricarica Automatica (25 GB online per nuovi clienti) primo mese gratuito, poi 14,99 euro
TIM 5G Power Top illimitati 100 GB in 5G con TIM Ricarica Automatica (50 GB online per nuovi clienti) primo mese gratuito, poi 19,99 euro
TIM 5G Power Unlimited illimitati illimitati in 5G primo mese gratuito, poi 29,99 euro

Chi passa a TIM da PosteMobile o qualsiasi altro operatore può anche scegliere di attivare una SIM con un nuovo numero, quindi senza portabilità. In questa categoria di tariffe rientrano le promozioni della famiglia TIM 5G Power che consentono di avere anche Giga illimitati per navigare alla massima velocità con il Vero 5G.

La tariffa più economica è TIM 5G Power Smart con minuti e SMS illimitati, 50 GB con navigazione prioritaria sulla rete dell’operatore per un segnale stabile in qualsiasi circostanza fino a 2 Gbps in download, TIM Safe Web Plus per la protezione di tutti i dispositivi connessi alla rete e 100 GB di memoria su Google One per 3 mesi (poi 1,99 euro al mese) per salvare foto, video e documenti in qualità originale. Per i nuovi clienti primo mese attivazione sono gratuiti acquistando l’offerta online. Dopo la tariffa si rinnova a 14,99 euro al mese. La SIM costa 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Attiva TIM 5G Power Smart »

TIM Young è riservata a chi ha meno di 25 anni e include minuti e SMS illimitati, 50 GB in 5G e illimitati per ascoltare tutti i brani di TIMMUSIC senza pubblicità. Per i nuovi clienti primo mese attivazione sono gratuiti acquistando l’offerta online. Dopo la tariffa si rinnova a 9,99 euro al mese. La SIM costa 25 euro con 20 euro di traffico incluso. TIM Young si può personalizzare con le seguenti opzioni

  • Raddoppio dei Giga (fino a 100 GB) a 99 cent al mese
  • 100 GB su Google One per 3 mesi a 1,99 euro al mese
  • TIMGAMES per giocare online senza consumare traffico dati a 5 euro al mese
  • TIM One Number per utilizzare lo stesso numero su smartphone o smartwatch a 99 cent al mese

Attiva TIM Young »

Passa a TIM da PosteMobile per chi è già cliente la rete fissa

Offerte per i già clienti fisso di TIM Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile
TIM Premium Famiglia illimitati 5 GB (Giga illimitati con TIM Unica) primo mese gratuito, poi 9,99 euro
Supergiga Famiglia non inclusi 5 GB (Giga illimitati con TIM Unica) primo mese gratuito, poi 5,99 euro
Supergiga Pack Famiglia non inclusi 300 GB per 3 mesi, poi 5 GB (Giga illimitati con TIM Unica) primo mese gratuito, poi 19,99 euro. Dopo due mesi 5,99 euro

Per chi è già cliente per la rete fissa ma passa a TIM da PosteMobile anche per il cellulare sono poi riservate ulteriori tariffe. Tra queste spicca TIM Premium Famiglia con minuti e SMS illimitati e 5 GB per navigare in 5G a 9,99 euro al mese. Per i nuovi clienti primo mese attivazione sono gratuiti acquistando l’offerta online. La SIM costa 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Acquistando questa offerta si possono anche trovare nei negozi TIM un modem Wi-Fi 4G a partire da 29,99 euro o una TIM Cam da 19,99 euro.

Il traffico dati diventa però illimitato se si attiva TIM Unica per la propria SIM e tutte le altre della famiglia (massimo sei anche se non intestate al titolare della rete fissa). La promozione include anche TIMVISION con TV box e Disney+ per 3 mesi (poi 9,99 euro al mese) e 10 badge in regalo per vincere con TIM Party un volo per Las Vegas o Los Angeles. TIM Unica può essere attivata gratuitamente da tutti coloro che sono clienti fisso e mobile dell’operatore e prevede il pagamento con domiciliazione tramite TIM Ricarica Automatica.

Attiva TIM Premium Famiglia »

Passa a TIM da PosteMobile per la rete fissa

offerte fibra ottica di TIM Navigazione Chiamate Costo mensile
Premium Base illimitata fino a 1 Gbps in FTTH a consumo 24,90 euro
Premium Fibra + Mobile illimitata fino a 1 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 24,90 euro
TIM Wi-Fi Power Smart illimitata fino a 1 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 29,90 euro
TIM WiFi Power Top illimitata fino a 2,5 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 34,90 euro
TIM WiFi + 5G Power illimitata fino a 2,5 Gbps in FTTH illimitate (solo online) 39,90 euro
TIM WiFi Power All Inclusive illimitata fino a 10 Gbps in FTTH-XGS-PON a consumo 49,90 euro

Chi passa a TIM da Postemobile ma non ha ancora la linea fissa con il primo operatore può scegliere tra tante offerte Internet Casa. La tipologia di connessione dipende dalla copertura disponibile al proprio indirizzo che potete verificare gratuitamente con SOStariffe.it.

Per avere il massimo delle performance in termini di navigazione dovreste acquistare un’offerta fibra ottica con una connessione in FTTH (Fiber to the Home). Questa tecnologia, infatti, permette al segnale di raggiungere direttamente il modem dell’utente garantendo una velocità fino a 1/2,5 Gbps in download in oltre 600 Comuni, latenza minima e massima stabilità.

Se non siete raggiunti dalla fibra FTTH sono disponibili anche la fibra misto rame o FTTC (Fiber to the Cabinet) fino a 200 Mbps in download in base alla distanza dell’abitazione dalla cabina stradale e ADSL fino a 20 Mbps in download. Le offerte da attivare sono:

  • Premium Base include navigazione senza limiti fino a 1 Gbps in FTTH, chiamate a consumo (19 cent al minuto e 19 cent di scatto alla risposta) e attivazione a 24,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. Chi è già cliente mobile di TIM con una tariffa da almeno 9,99 euro al mese allo stesso prezzo ha inclusi anche chiamate illimitate da fisso e il modem TIM Hub+.
  • TIM Wi-Fi Power Smart include navigazione senza limiti fino a 1 Gbps in FTTH, chiamate illimitate da fisso con acquisto online, modem TIM Hub+, attivazione e TIM Safe Web Plus a 29,90 euro al mese con domiciliazione e conto online.

Per attivare le offerte è possibile fare riferimento al link qui di sotto:

TIM WiFi Power Top include navigazione senza limiti fino a 2,5 Gbps in FTTH, chiamate illimitate da fisso con acquisto online,  modem TIM Hub+ Executive, attivazione e TIM Safe Web Plus a 34,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. Nel pacchetto sono compresi anche Wi-Fi garantito da un tecnico specializzato di TIM, che rilascerà un apposito attestato per confermare che il segnale è diffuso in modo omogeneo in tutta la casa, e la possibilità di avere assistenza immediata grazie all’accesso prioritario al servizio clienti al 187. Se non siete soddisfatti del supporto potete richiedere un bonus in fattura di 2 euro.

Le offerte fibra ottica di TIM si possono ulteriormente personalizzare con le promozioni dedicate all’intrattenimento dell’operatore come TIMVISION Calcio e Sport con i film, serie TV, documentari e produzioni originali di TIMVISION con TIMVISION box insieme a Discovery+, una selezione dei migliori programmi di Mediaset dell’ultima settimana ed Eurosport Player per 12 mesi.

Nella promozione sono anche compresi DAZN (tutta la Serie A fino al 2024, Europa League, le partite più importanti della Conference League e altri sport da seguire in contemporanea su due dispositivi anche posizionati in luoghi diversi fino al 31/10/22), Infinity+ (Champions League e altri contenuti anche in 4K) e 6 mesi di Amazon Prime.

TIMVISION Gold oltre a questi contenuti offre anche la visione di Disney+ e un piano standard Netflix per la visione in HD su due dispositivi in contemporanea.

TIMVISION Calcio e Sport costa 24,99 euro al mese per 6 mesi (poi 29,99 euro al mese) mentre TIMVISION Gold è disponibile a 40,99 euro al mese per 6 mesi (poi 45,99 euro al mese). L’attivazione di 19,99 euro è scontata a 9,99 euro per chi ha già il TIMVISION Box.

Scopri tutte le offerte TIM Fibra con TIMVISION incluso »

Passa a TIM da PosteMobile con codice di migrazione

Chi passa a TIM da Postemobile dovrebbe recuperare il più in fretta possibile il proprio codice di migrazione. Questa sequenza di numeri e lettere (di solito tra 15 e 19 caratteri) è stata infatti introdotta dall’AGCOM per facilitare il passaggio da un operatore di rete fissa all’altro. Il codice di migrazione contiene alcune informazioni fondamentali sull’utente (numero di telefono e gestore di provenienza e destinazione) e basta fornirlo al nuovo provider per accelerare l’attivazione della nuova tariffa. Il codice di migrazione è riportato nell’ultima bolletta in sezioni che possono cambiare da operatore a operatore (clicca qui per verificare gratis che il codice sia corretto).

Passa a TIM da Postemobile: quanto tempo per avere la rete fissa?

Una volta effettuato il trasferimento chi passa a TIM da Postemobile dovrà attendere poco meno di un mese per iniziare a navigare sulla nuova rete. TIM, infatti, afferma che sono necessari circa 10 giorni per l’attivazione della linea telefonica per i servizi voce e massimo 30 giorni per la connessione Internet. In media, comunque, i tempi di attesa sono di 15-20 giorni. L’utente può controllare l’andamento dei lavori di installazione contattando gratuitamente il servizio clienti al 187 tutti i giorni e qualsiasi ora o accedendo all’area MyTIM sul sito dell’operatore o app. La conferma dell’attivazione si troverà nella sezione Richieste.