Kena Mobile per i primi giorni del nuovo anno ha deciso di tagliare il costo di attivazione di tutte le sue offerte di telefonia mobile. Chi passa a Kena può trovare un’ampia scelta di tariffe con inclusi Lo Sai di Kena, per non perdere nemmeno una chiamata, e che si rinnovano sempre lo stesso giorno del mese. L’operatore low cost poi blocca l’attivazione dei servizi a sovrapprezzo in automatico, permette di ascoltare i messaggi in segreteria utilizzando i minuti inclusi nel piano e di condividere la connessione in Hotspot con un altro dispositivo senza alcun costo aggiuntivo.
Passa a Kena da Iliad o alcuni MVNO a gennaio 2023
Kena Mobile ha riservato quattro offerte per i clienti di Iliad o di alcuni MVNO (Mobile Virtual Network Operator) come Fastweb Mobile, ho. Mobile, PosteMobile, Lycamobile e altri. Chi passa a Kena da questi operatori può attivare queste tariffe solo con richiesta di portabilità del numero. Il trasferimento del contatto avviene gratuitamente entro tre giorni lavorativi. Con l’operatore low cost potete navigare fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload e con l’integrazione della tecnologia VoLTE è possibile chiamare, navigare e utilizzare le app contemporaneamente senza problemi. Kena non pone vincoli di permanenza, permettendo di recedere dall’offerta o cambiarla quando si vuole senza ulteriori costi. Le offerte per i clienti di Iliad a gennaio sono:
- Kena 4,99 con minuti illimitati, 500 SMS e 1 GB in 4G utilizzabile anche in roaming in Ue a 4,99 euro al mese per sempre. Scegliendo il pagamento con Ricarica Automatica si hanno altri 50 GB inclusi a partire dal successivo rinnovo. Acquistando l’offerta entro il 24 gennaio l’attivazione è gratuita, invece di 4,99 euro
- Kena 6,99 130GB con minuti illimitati, 500 SMS e 130 GB in 4G a 6,99 euro al mese per sempre. Scegliendo il pagamento con Ricarica Automatica si hanno altri 50 GB inclusi a partire dal successivo rinnovo. Acquistando l’offerta entro il 24 gennaio l’attivazione è gratuita, invece di 4,99 euro. In Ue avete inclusi 7 GB per navigare in roaming
Attiva Kena 6,99 130GB »
- Kena 7,99 150GB con minuti illimitati, 500 SMS e 150 GB in 4G a 7,99 euro al mese per sempre. Scegliendo il pagamento con Ricarica Automatica si hanno altri 50 GB inclusi a partire dal successivo rinnovo. Acquistando l’offerta entro il 24 gennaio l’attivazione è gratuita, invece di 4,99 euro. In Ue avete inclusi 8 GB per navigare in roaming
Attiva Kena 7,99 150GB »
- Kena 9,99 230GB con minuti illimitati, 1000 SMS e 230 GB in 4G per sempre. Scegliendo il pagamento con Ricarica Automatica si hanno altri 50 GB inclusi a partire dal successivo rinnovo. Acquistando l’offerta entro il 24 gennaio l’attivazione è gratuita, invece di 4,99 euro. In Ue avete inclusi 9,5 GB per navigare in roaming
Attiva Kena 9,99 230GB »
Per gestire per la vostra nuova offerta potete scaricare gratuitamente l’app MyKena per iOS o Android. Da li potete verificare il credito residuo e i consumi, acquistare una ricarica online nel taglio e con la modalità di pagamento che si preferisce, gestire le deviazioni di chiamata, messaggi in segreteria e le opzioni attive sulla SIM.
Passa a Kena da Vodafone, TIM, WindTre o altri operatori a gennaio 2023
Chi passa a Kena da WindTre, TIM e Vodafone o qualsiasi altro operatore possono invece attivare due tariffe. Anche in questo caso l’operatore richiede la portabilità del numero:
- Kena 11,99 100GB Gold con minuti illimitati, 1000 SMS e 100 GB in 4G a 11,99 euro al mese per sempre. Scegliendo il pagamento con Ricarica Automatica si hanno altri 50 GB inclusi a partire dal successivo rinnovo. Acquistando l’offerta entro il 24 gennaio l’attivazione è gratuita, invece di 4,99 euro. In Ue avete inclusi 11 GB per navigare in roaming
Attiva Kena 11,99 100GB Gold»
- Kena 12,99 150GB con minuti illimitati, 1000 SMS e 150 GB in 4G a 12,99 euro al mese per sempre. Scegliendo il pagamento con Ricarica Automatica si hanno altri 50 GB inclusi a partire dal successivo rinnovo. Acquistando l’offerta entro il 24 gennaio l’attivazione è gratuita, invece di 4,99 euro. In Ue avete inclusi 12 GB per navigare in roaming
Attiva Kena 12,99 150GB»
Passa a Kena: l’offerta solo dati di gennaio 2023
Chi passa a Kena da qualsiasi operatore può anche attivare la sua offerta Internet mobile che comprende solo traffico dati. Questo tipo di tariffa è perfetta come alternativa alla connessione fissa se abbinata a un modem Wi-Fi 4G o una chiavetta Internet e attualmente è in promozione:
- Kena Dati Promo 300GB con 300 GB in 4G a 11,99 euro al mese per sempre, invece di 13,99 euro al mese. Scegliendo il pagamento con Ricarica Automatica si hanno altri 50 GB inclusi a partire dal successivo rinnovo. Acquistando l’offerta entro il 24 gennaio l’attivazione è gratuita, invece di 9,99 euro. In Ue avete inclusi 13 GB per navigare in roaming
Passa a Kena: servizi aggiuntivi e opzioni per avere minuti, SMS o Giga in più
Kena Mobile nel caso in cui si esaurisca il traffico dati incluso nelle sue offerte applica una tariffazione extra soglia ma si può sempre acquistare una delle opzioni per avere altri Giga inclusi. Chi passa a Kena può inoltre usufruire di servizi utili come Giga Amico, che permette di regalare 5 GB a un altro numero Kena che potrà essere utilizzato entro sette giorni al costo di 1 euro. Con Porta un amico in Kena invece si riceve un bonus di 5 euro sul credito residuo per ogni conoscente che passa a Kena su proprio suggerimento. E’ possibile registrare fino a dieci persone per un totale di 50 euro di bonus.
Passa a Kena: come attivare le offerte online
Potete attivare le offerte di Kena Mobile direttamente sul sito effettuando una breve procedura di registrazione. Altrimenti si può effettuare l’acquisto dall’app Kena o chiamando gratuitamente l’assistenza clienti al 181 per avere l’aiuto di un operatore. Il pagamento è previsto con carta di credito, Postepay o PayPal.
Riceverete la SIM direttamente a casa, imbucata nella cassetta delle lettere, entro 3-9 giorni lavorativi. Potete comunque anche richiedere la spedizione con corriere e fissare un appuntamento per il ritiro, presentando un documento d’identità e fornendone una copia front/retro. In questo caso si può pagare anche con contrassegno.
Se preferite potete anche ritirare personalmente la SIM in una delle tabaccherie convenzionate con Mooney. Per avere la SIM vi serviranno il codice fiscale, un documento d’identità e il codice QR inviato via email da Kena. In questo caso si può pagare anche in contanti. Per trovare la tabaccheria più vicina potete consultare la sezione Negozi sul sito.
Per attivare l’offerta dovrete poi procedere al Kena Check-In. La procedura è necessaria affinché l’operatore possa verificare l’identità dell’intestatario della SIM. La video identificazione consiste in una telefonata guidata e la firma elettronica delle condizioni contrattuali già accettare durante la registrazione online.
Per la procedura servono un documento di riconoscimento, la nuova SIM Kena e quella del vecchio operatore in caso di portabilità e il numero d’ordine presente nell’email di conferma. Servono poi uno smartphone o un PC dotato di cam collegati a Internet.
È possibile effettuare il Kena Check-In quando si vuole cliccando sul link nell’email di spedizione della SIM o nella sezione dedicata sul sito. Non serve prenotazione, la telefonata può avvenire nell’orario che si preferisce dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 14. Per completare la video identificazione servono meno di dieci minuti.
Se avete bisogno di assistenza potete chiamare gratuitamente il servizio clienti al 181 da telefono fisso o dal proprio numero Kena da lunedì alla domenica dalle 8 alle 22.