Passa a Iliad da Vodafone, TIM e WindTre: le offerte di Febbraio 2023

Passa a Iliad dai grandi operatori a febbraio per avere fino a 150 GB per navigare in 5G senza vincoli né costi nascosti a meno di 10 euro al mese

In 30 secondi

Le migliori offerte per chi passa a Iliad a febbraio 2023
  1. Voce con minuti illimitati a 4,99 euro
  2. Giga 100 con 100 GB in 4G/4G+ a 7,99 euro
  3. Giga 150 con 150 GB in 4G/4G+ o 5G a 9,99 euro
  4. Dati 300 con 300 GB in 4G/4G+ a 13,99 euro
Passa a Iliad da Vodafone, TIM e WindTre: le offerte di Febbraio 2023

Iliad si conferma anche a febbraio tra i migliori operatori di telefonia mobile in Italia, come dimostrano i numeri straordinari del gestore fin dal suo arrivo nel nostro Paese. Le caratteristiche di questa azienda sono la trasparenza e la costante ricerca di assecondare le necessità degli utenti. Chi passa a Iliad, infatti, può trovare una delle offerte 5G più economiche sul mercato con 150 GB inclusi a meno di 10 euro al mese senza vincoli, costi nascosti e rimodulazioni.

Passa a Iliad da Vodafone, TIM e WindTre: le migliori offerte di febbraio 2023

  Offerte Iliad per i clienti di WindTre, TIM e Vodafone Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile
1 Voce illimitati 40 MB in 4G/4G+ 4,99 euro
2 Giga 100 illimitati 100 GB in 4G/4G+ 7,99 euro
3 Giga 150 illimitati 150 GB in 4G/4G+/5G 9,99 euro
4 Dati 300 illimitati 300 GB in 4G/4G+ 13,99 euro

Chi passa a Iliad da TIM, Vodafone e WindTre ha tanti vantaggi nell’affidarsi all’operatore low cost. Quest’ultimo infatti non solo propone diverse offerte con un prezzo inferiore a parità di Giga inclusi ma soprattutto non prevede vincoli di sorta o costi nascosti. I clienti possono quindi recedere dal contratto in ogni momento, senza penali o costi aggiuntivi, e utilizzare gratuitamente servizi di base come segreteria telefonica e hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi.

Non solo, chi passa a Iliad avrà la certezza di avere sempre la stessa offerta in quanto l’operatore low cost non applica rimodulazioni. Il gestore, infatti, assicura che prezzo e composizione di tutti i suoi piani non saranno mai modificati in futuro. Per quanto riguarda la copertura, Iliad è stato recentemente premiato dalla società di analisi indipendente OpenSignal per l’ampia disponibilità della sua rete mobile. L’operatore in 4G/4G+ raggiunge il 99% della popolazione e oltre 3.000 città italiane in 5G.

Il modo più semplice, efficace e utile per confrontare le offerte di Iliad tra loro e con quelle di altri operatori è utilizzare il comparatore di SOStariffe.it. Il nostro sistema gratuito, infatti, consente di paragonare le diverse proposte e trovare quella più conveniente in modo specifico per voi in quanto il confronto si basa sulle vostre personali abitudini di consumo.

La tariffa giusta per te
Quanti Minuti?
A consumo
Quanti SMS?
A consumo
Quanti GB?
Almeno 1 GB

Iliad inoltre non pone vincoli in base all’operatore di provenienza e permette quindi a chiunque di attivare le sue offerte. Potete poi mantenere gratuitamente il vostro numero di telefono richiedendo la portabilità a Iliad, che completerà il trasferimento entro tre giorni lavorativi. Le offerte per chi passa a Iliad a febbraio sono:

1. Voce con minuti e SMS illimitati e 40 MB in 4G/4G+ a 4,99 euro al mese per sempre. SIM a 9,99 euro ma attivazione gratuita. In Ue sono disponibili tutti i minuti e i Megabyte inclusi per navigare in roaming

2. Giga 100 con minuti e SMS illimitati e 100 GB anche in 5G a 7,99 euro al mese per sempre. SIM a 9,99 euro ma attivazione gratuita. In Ue sono disponibili fino a 8 GB inclusi per navigare in roaming

Attiva Giga 100 di Iliad »

3. Giga 150 con minuti e SMS illimitati e 150 GB anche in 5G a 9,99 euro al mese per sempre. SIM a 9,99 euro ma attivazione gratuita. In Ue sono disponibili fino a 10 GB inclusi per navigare in roaming

4. Dati 300 con chiamate a 28 cent al minuto, SMS a 28 cent e 300 GB in 4G/4G+ a 13,99 euro al mese. SIM a 9,99 euro ma attivazione gratuita. In Ue sono disponibili fino a 13 GB inclusi per navigare in roaming

Confronta le offerte mobile di Iliad »

Per gestire la vostra offerta dovete accedere con le credenziali fornite dall’operatore all’Area Personale sul sito da mobile o web. Da qui è possibile monitorare consumi e credito, acquistare una ricarica nel taglio e con il metodo di pagamento che si preferisce, gestire le deviazioni di chiamata e messaggi in segreteria e per i già clienti anche la possibilità di passare a Giga 150 senza costi aggiuntivi o attivare un’offerta smartphone incluso.

Iliad permette infatti di abbinare un telefono a tutte le sue offerte solo a chi ha acquistato una SIM da almeno 3 mesi e ha attivato il pagamento automatico su carta di credito/debito con 3D Secure. In particolare, con questo operatore potete avere tutti i più recenti modelli di iPhone acquistandoli a rate con vincolo di 30 mesi. È previsto anche il pagamento di un anticipo, che varia a seconda del modello e del taglio di memoria. Il telefono viene consegnato gratuitamente entro pochi giorni lavorativi.

In caso di recesso prima dei 30 mesi o passaggio ad altro operatore si dovranno corrispondere le rate residue più quella finale. In ogni momento si possono comunque pagare tutte le rate in un’unica soluzione senza penali. Entro 14 giorni dal ritiro del dispositivo potete esercitare il diritto di ripensamento e riconsegnarlo a Iliad senza costi aggiuntivi.

Passa a Iliad da Vodafone, TIM e WindTre: la procedura online

Chi passa a Iliad può acquistare con la massima comodità la sua nuova tariffa sul sito dell’operatore low cost previa registrazione. Durante questa fase potete richiedere la portabilità del numero. La SIM viene spedita gratuitamente direttamente a casa tramite Poste Italiane o corriere entro circa 5 giorni lavorativi.

Con spedizione via posta la SIM viene imbucata nella cassetta delle lettere e quindi non c’è obbligo di firma. Con corriere, invece, si deve essere presenti al ritiro della scheda in quanto l’operatore non prevede deleghe. All’addetto va presentato il documento d’identità registrato online e fornita una copia fronte/retro dello stesso. Per completare l’attivazione si deve poi procedere alla video identificazione. La procedura serva a verificare l’identità dell’intestatario della SIM e prevede di realizzare un video in cui si mostrano alcuni documenti di riconoscimento con l’aiuto dell’operatore. In tutto vi basteranno circa 3 minuti.

Se avete bisogno di assistenza potete chiamare gratuitamente il 177 dal vostro numero di Iliad dal lunedì alla domenica, inclusi i festivi, dalle 8 alle 22.

Passa a Iliad per la fibra ottica: l’offerta fisso di febbraio 2023

Offerta fibra ottica di Iliad Navigazione Chiamate Costo mensile
IliadBox fino a 5 Gbps in download in FTTH EPON illimitate 19,99 euro con offerta mobile da 9,99 euro e pagamento automatico

Lo scorso gennaio Iliad ha fatto il suo debutto nel mercato della rete fissa e recentemente ha annunciato che la sua copertura, inizialmente garantita solo da Open Fiber, è stata ulteriormente estesa con l’entrata in vigore dell’accordo con FiberCop. L’offerta fibra ottica di questo operatore si chiama IliadBox e include navigazione senza limiti fino a 5 Gbps in download e 700 Mbps in upload sulla rete FTTH EPON, chiamate illimitate anche verso 60 destinazioni internazionali, attivazione e modem con supporto al Wi-Fi di ultima generazione in comodato d’uso gratuito. Potete verificare gratuitamente la copertura su SOStariffe.it.

Il prezzo è di 24,99 euro al mese per sempre ma per chi ha attivato Giga 150 o una qualsiasi altra offerta da 9,99 euro al mese con pagamento automatico il costo scende a 19,99 euro al mese per sempre. All’offerta si può anche aggiungere fino a quattro Wi-Fi Extender per ampliare il segnale in tutta la casa al prezzo di 1,99 euro al mese ciascuno o la protezione di McAfee a 2,99 euro al mese. Per l’installazione è previsto un prezzo di 39,99 euro una tantum.

Un tecnico di Open Fiber vi contatterà per fissare l’appuntamento per il collegamento della linea. Tramite l’app IliadBox Connect si possono gestire tutti i dispositivi e verificare quali consumano più banda, condividere l’accesso al Wi-Fi inviando il QR Code via SMS o email, creare profili personalizzati per ogni membro della famiglia e pianificare l’accesso alla rete per tutti i terminali.

Attiva l’offerta fibra di Iliad »

Passa a Iliad per la fibra ottica con codice di migrazione

Chi passa a Iliad per la fibra ottica può accelerare i tempi del trasferimento di linea fornendo all’operatore low cost il proprio codice di migrazione. Questa sequenza di numeri e lettere, che solitamente si compone di 15-19 caratteri ed è riportata all’interno ultima bolletta, contiene infatti informazioni importanti come il numero di telefono e il gestore di partenza e destinazione. Per chi arriva da TIM il codice di migrazione potrebbe essere riportato come “codice segreto”. Nel caso in cui non riusciate a trovarlo potete sempre contattare il servizio clienti del vostro attuale gestore, che ve lo fornirà gratuitamente. Se invece volete verificare che sia corretto potete farlo senza costi con SOStariffe.it.

Passa a Iliad per fibra ottica: quanto tempo per l’attivazione

Iliad non ha ben chiarito quali siano le tempistiche per l’attivazione della fibra ottica ma leggendo all’interno della sezione “Carta dei servizi” sul suo sito si afferma che il 95% delle linee viene attivata entro 80 giorni dalla richiesta e il 99% entro un massimo di 90 giorni. In media, comunque, le tempistiche per iniziare a navigare con la nuova offerta sono di 30 giorni. In ogni caso per ogni giorno superiore ai 90 giorni si riceve automaticamente un bonus in fattura di 2,5 euro fino alla cifra massima di 100 euro.