Da diversi anni gli operatori di rete fissa spingono affinché i clienti scelgano la domiciliazione per il pagamento delle loro offerte Internet casa, ovvero l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito. Fino a qualche tempo fa questa modalità permetteva di ottenere diversi vantaggi ma oggi la situazione è radicalmente cambiata. Chi non dispone di un conto corrente può pagare in altri modi come il bollettino postale o un bonifico bancario.
Offerte Internet senza conto corrente
Oggi sottoscrivere un’offerta fibra casa è ancora più conveniente in quanto sono i giorni del Black Friday. Molti operatori approfittano dei giorni dedicati allo shopping natalizio per proporre prezzi più vantaggiosi e servizi aggiunitivi. Solitamente per accedere alle promozioni bisogna effettuare l’attivazione online. Prima di scegliere la tariffa è importante verificare la copertura disponibile nel vostro Comune. Potete farlo gratuitamente e con pochi click grazie a SOStariffe.it.
1. Tim Super Fibra
- Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mbps in upload in FTTH
- Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali per 24 mesi (solo con attivazione online). Se si mantiene l’offerta le chiamate sono estese ad altri 24 mesi
- Modem TIM HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
- Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)
- TIMVISION incluso
- Disney+ incluso per un mese (poi 4,99 euro al mese)
- Google Nest Hub a 1 euro al mese per 48 mesi invece di 89 euro
L’offerta di Tim ha un costo di 29,90 euro al mese con vincolo di 24 mesi per i nuovi clienti entro il 10/1/20. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro.
All’offerta è possibile aggiungere il noleggio del TIMVISION Box al costo di 3 euro al mese. Il decoder è necessario per accedere ai contenuti di TIMVISION nel caso in cui l’apposita app non sia compatibile con la smart TV. Il software è disponibile per Smart TV Samsung (modelli del 2014 e successivi), Smart TV LG con sistema operativo WEBOS, Smart TV Hisense e Smart TV Android.
E’ possibile pagare:
- In Ufficio Postale indicando linea telefonica, importo da pagare, anno e mese della fattura
- Sportelli Bancomat h24 con PagoBancomat
- Punti vendita LIS Paga di Lottomatica con carte prepagate Visa e MasterCard, carte PagoBancomat o contanti
- Punti vendita Sisal in contanti portando con sé il bollettino
- Carta Aura Findomestic
- CBill (Interent Banking)
- CityPoste Payment
- Coop con bollettino premarcato
- Sportello bancario con bollettino premarcato
Chi è già cliente di Tim per la telefonia mobile e sottoscrive Tim Super Fibra ha la possibilità di attivare gratuitamente Tim Unica, l’offerta per avere Gigabyte illimitati per tutta la famiglia (massimo 6 SIM). Il pagamento di entrambe le linea avviene direttamente in bolletta.
Il pacchetto Mondo Intrattenimento permette di avere Disney+, TIMVISION Plus e un piano standard di Netflix al prezzo di 14 euro al mese. Il TIMVISION Box è incluso fino al mantenimento dell’offerta, poi 3 euro al mese se non disattivato.
2. Fastweb Casa
- Navigazione illimitata in fibra ottica (FTTH e FTTN) fino a 1 Gigabit al secondo o ADSL
- Chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta
- Modem Wi-Fi FASTGate incluso
- Attivazione inclusa
- DAZN incluso per 3 mesi (poi 8,99 euro al mese)
- WOW Fi
- WOW Space
- Assistenza MyFastweb
L’offerta di Fastweb ha un costo di 25,95 euro al mese per 12 mesi (poi 29,95 euro al mese) con attivazione online fino al 30/11/20. L’operatore permette però di provare il suo servizio per 30 giorni, al termine dei quali si può decidere di disattivare la linea. L’operatore vi rimborserà tutti i costi sostenuti nel primo mese. Decorso tale termine il costo di disattivazione è di 29,95 euro una tantum per il ristoro delle spese sostenute dal provider per la dismissione o trasferimento della linea. E’ possibile pagare con bollettino postale o bonifico bancario.
WOW Fi è il servizio che consente di connettersi gratuitamente e in sicurezza quando si è fuori casa alla rete wireless sfruttando oltre 1 milione di punti di accesso in Italia. Per quanto riguarda le chiamate, nel pacchetto sono inclusi anche i servizi:
- Chi chiama
- Avviso di chiamata
- Nascondi Numero
- Disabilitazione chiamate
- Trasferimento di chiamate
WOW Space offre spazio illimitato per lo storage nel cloud di qualsiasi tipo di documento, foto e video. Il servizio normalmente avrebbe un prezzo di 9,95 euro l’anno.
All’offerta è poi possibile aggiungere:
- 1.000 minuti verso numeri internazionali a 5 euro al mese
- NOW TV Intrattenimento + NOW TV Smart Stick gratis per 3 mesi (poi 9,99 euro al mese)
- Kit Sempre a Casa: per rimanere connessi con la propria casa a 4 euro per 24 rate
- Kit Casa Smart: per rendere smart l’abitazione e il risparmio energetico a 8 euro per 24 rate
Fastweb insieme alla tariffa per la linea fissa permette di sottoscrivere anche un piano energia con Eni Gas e Luce. L’offerta ha un costo di partenza 23,95 euro al mese per 24 mesi, poi 28,95 euro al mese. Per chi è già cliente Eni Gas e Luce il prezzo è di 25,95 euro al mese.
- Gas e Luce – sconto 5 euro per 24 mesi – 23,95 euro al mese
- Gas – sconto 2,5 euro per 24 mesi – 26,45 euro al mese
- Luce – sconto 2,5 euro per 24 mesi – 26,45 euro al mese
Con addebito su conto corrente e bolletta digitale è disponibile un ulteriore sconto del 10% sui corrispettivi per 24 mesi. Tutta l ‘energia è prodotto da impianti green alimentati da fonti rinnovabili.
L’offerta convergente Fastweb Casa + Fastweb Mobile permette di aggiungere alla linea fissa una SIM con:
- Minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali e oltre 60 destinazioni all’estero (500 minuti in roaming in Ue e Svizzera)
- 100 SMS
- 100 GB per navigare in Internet in 4G fino a 150 Mbps (4 GB in roaming in Ue e Svizzera)
Il costo del piano è di 23,95 euro al mese per 12 mesi con attivazione online entro il 30/11/20 più 8,95 euro al mese per l’offerta mobile. L’attivazione e la spedizione della SIM sono gratuite se l’offerta viene sottoscritta online (altrimenti 10 euro di attivazione + 5 euro per la consegna della SIM). Terminati gli SMS il costo per ogni messaggio è di 5 cent mentre quando si esaurisce il traffico dati è possibile acquistare 1 GB extra a 6 euro (massimo 10 GB al mese) o l’opzione 10 GIGA per 6 euro al mese. Anche in questo caso non sono previsti vincoli o penali per la disattivazione. L’utente può lasciare l’operatore in ogni momento. Nel piano sono inoltre inclusi i seguenti servizi:
- Segreteria telefonica
- Scatto alla risposta
- Ti ho chiamatogratuito
- Controllo Credito Residuo
3. Internet Unlimited di Vodafone
- fibra ottica (FTTH) fino a 1 Gigabit al secondo in dowload e 200 Mbps in upload
- Vodafone Wi-Fi 6 Station inclusa
- Minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali
- Attivazione inclusa (1 euro al mese per 24 mesi)
- Vodafone Ready incluso
- Modem Wi-Fi optimizer
- Vodafone TV incluso con attivazione online (altrimenti 2 euro al mese per 48 mesi)
- NOW TV Cinema incluso per 6 mesi (poi 9,99 euro al mese)
L’offerta di Vodafone ha un costo di 29,90 euro al mese con vincolo di 24 mesi. La spesa per la disattivazione del servizio è di 28 euro.
E’ possibile pagare:
- Con bonifico bancario, utilizzando l’IBAN IT 69 W 03069 09400 100000008461 (Intesa SanPaolo Spa) a favore di Vodafone Italia S.p.A., inserendo nella causale di pagamento il numero della fattura non fiscale
- Con bollettino postale premarcato pagabile presso gli Uffici Postali e le ricevitorie Sisal o Lottomatica
- Con bollettino postale in bianco, pagabile solo presso gli Uffici Postali sul C/C 28287100 intestato a Vodafone Italia S.p.A. – Via Jervis 13 – 10015 Ivrea (TO), inserendo nella causale di pagamento il numero della fattura non fiscale
4. Super Fibra di WindTre
- fibra ottica (FTTH) fino a 1 Gigabit al secondo in download
- Chiamate illimitate
- Modem incluso
- Nessun costo di attivazione
- 12 mesi di Amazon Prime inclusi
- Giga illimitati sulle SIM mobili WindTre
- Possibilità di sottoscrivere Unlimited Special con minuti e Gigabyte illimitati a 9,99 euro al mese
La tariffa di WindTre ha un costo di 28,98 euro al mese fino al 30/11/20. L’offerta in Fibra FTTH Aree Bianche costa 29,99 euro al mese e prevede un costo di primo allaccio di 99 euro. L’operatore permette di acquistare un Wi-Fi extender per ampliare la copertura del segnale in casa al costo di 2 euro. L’addebito per la disattivazione è pari a una mensilità dell’offerta.
E’ possibile pagare:
- In modalità paperless in tutti gli Uffici Postali indicando il conto telefonico WindTre
- Con bonifico bancario indicando nella causale “Pagamento Conto Telefonico (indicare numero esteso della fattura)”, codice cliente, numero di telefono per cui è stata emessa la fattura (IBAN: IT54B0200805351000004968848 – intestato a Wind Tre S.p.A. Largo Metropolitana, 5 – 20017 Rho (MI))
- Bollettino postale in bianco a intestato a Wind Tre S.p.A., su C/C 42083204, indicando nella causale “Pagamento Conto Telefonico (indicare numero esteso della fattura)”, codice cliente e il numero di telefono per cui è stata emessa la fattura
6. PosteMobile Casa Internet
- Navigazione illimitata fino a fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload in 4G+
- Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali
- Attivazione inclusa (59 euro)
- Modem incluso
- Consegna telefono e installazione inclusa (80 euro)
L’offerta PosteMobile casa ha un costo di 26,90 euro al mese invece di 30,90 euro fino al 5/11/20. Per attivare PosteMobile Casa Internet è necessario richiederla presso un Ufficio Postale. Fatto questo si verrà contatti per fissare un appuntamento per la consegna e installazione dei prodotti da parte di un tecnico specializzato. Nell’offerta sono inoltre inclusi:
- segreteria telefonica
- numero del chiamante visibile sul display del telefono
- avviso di chiamata
- call center dedicato
Il costo dell’offerta sarà fatturato a intervalli bimestrali in bolletta e potrà essere pagato con bollettino postale o bonifico bancario su conto corrente postale intestato a: PostePay S.p.A. Fatture PosteMobile bonifici Codice IBAN: IT94U0760103200000096076716. L’imposta di bollo di 16 euro sarà rateizzata in 8 fatture.
1. Sky Wi-Fi + Sky TV
- Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo e 300 Mbps in upload in FTTH
- Chiamate verso fissi nazionali con scatto alla risposta di 19 cent
- Chiamate verso mobili nazionali a 19 cent al minuto più 19 cent di scatto alla risposta
- Modem Sky Wifi Hub incluso
- Attivazione Sky Wi-Fi inclusa (49 euro)
- Attivazione Sky TV inclusa (148 euro)
- App Sky WiFi inclusa
- App My Sky inclusa
- Sky Q via Internet incluso
- My Team incluso
L’offerta di Sky è disponibile solo per chi ha una linea FTTH o FTTC già attiva e ha un costo di 10 euro per il primo mese poi 39,90 euro al mese per i 17 mesi successivi invece di 57,90 euro al mese. Anche in questo caso è possibile pagare con bollettino postale o bonifico bancario. I costi per la migrazione o dismissione della linea sono gratuiti per i primi 36 mesi. Successivamente per la spesa in caso di cambio di operatore è di 11,53 euro e di 20,90 euro per la cessazione della linea.
Confronte le offerte Sky Wifi »
My Team è un servizio di assistenza che mette a disposizione dell’utente un gruppo di esperti pronto a fornirgli supporto per tutti gli aspetti tecnici, amministrativi e commerciali. Per accedere al servizio basta chiamare il numero gratuito 170.
Ultra WiFi è il servizio che permette di ampliare e ottimizzare la copertura del segnale wireless in ogni angolo della casa. Aggiungendovi 2-3 Sky WiFi Pod è possibile garantire una connessione al massimo delle performance per abitazioni superiori ai 120 mq o su più piani.
L’app Sky WiFi, disponibile per iOS e Android, consente di:
- Personalizzare il nome della rete
- Cambiare la password
- Attivare/disattivare la navigazione protetta
- Creare profili personali per ogni membro della famiglia con impostazioni specifiche
- Conoscere il tempo trascorso su Internet per ciascun profilo e Parental Control
- Mettere in pausa il Wi-Fi