Offerte Internet senza conto corrente: con quali operatori è possibile a Marzo 2023

State cercando un'offerta Internet casa conveniente ma non avete un conto corrente? Scopri come avere una linea veloce e stabile a casa pagando con altre modalità

In 30 secondi

Le migliori offerte per la connessione di casa anche senza conto corrente di marzo 2023
  1. FiberEvolution Full di Beactive con navigazione fino in FTTH a 1 Gbps a 16 euro per un anno
  2. PosteMobile Casa Web con navigazione fino a 1 Gbps in FTTH a 19,90 euro
  3. IliadBox con navigazione fino a 5 Gbps complessivi in FTTH a 19,99 euro per sempre
  4. Potete pagare anche con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale
Offerte Internet senza conto corrente: con quali operatori è possibile a Marzo 2023
Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

In molti sono convinti che senza conto corrente non sia possibile attivare un’offerta Internet casa. Questo assunto dipende dal fatto che molti operatori spingono gli utenti a scegliere la domiciliazione ma in realtà non sono escluse altre modalità di pagamento come l’addebito su carta di credito oppure il bonifico bancario e bollettino postale, sia precompilato sia in bianco. L’alternativa è quella di scegliere un’offerta prepagata per la connessione di casa.

Le migliori offerte Internet casa anche senza conto corrente di marzo 2023

Offerte Internet casa anche senza conto corrente Navigazione Chiamate Costo mensile
1 FiberEvolution Full di Beactive fino a 1 Gbps in FTTH non incluse 16 euro per 12 mesi
2 PosteMobile Casa Web fino a 300 Mbps in FWA non incluse 19,90 euro
3 IliadBox di Iliad fino a 5 Gbps in FTTH EPON incluse 19,99 euro con offerta mobile da 9,99 euro e pagamento automatico
4 PosteCasa Ultraveloce Start di PosteMobile fino a 1 Gbps in FTTH non incluse 23,90 euro
5 Premium Base di TIM fino a 1 Gbps in FTTH a consumo 25,90 euro
6 Linkem 5G Senza Limiti fino a 1 Gbps in FWA+ non incluse 24,90 euro
7 PosteCasa Ultraveloce di Postemobile fino a 1 Gbps in FTTH non incluse 26,90 euro
8 Fastweb Casa Light fino a 2,5 Gbps in FTTH a consumo 26,95 euro
9 Super Fibra di WindTre fino a 2,5 Gbps in FTTH incluse 26,99 euro
10 Internet Unlimited di Vodafone fino a 2,5 Gbps in FTTH incluse 24,90 euro
11 TIM Wi-Fi Power Smart fino a 2,5 Gbps in FTTH incluse 29,90 euro
12 Fastweb Casa fino a 2,5 Gbps in FTTH incluse 29,95 euro
13 Fastweb Casa Plus fino a 2,5 Gbps in FTTH incluse 36,95 euro

Anche chi non ha un conto corrente può accedere a differenti tipologie di connessione e reti in base alla copertura disponibile al proprio Comune. Con le offerte fibra ottica si può navigare alla massima velocità e stabilità, oltre con una latenza minima, se cablati per la FTTH (Fiber to the Home). In alternativa si può accedere alla fibra misto rame o FTTC (Fiber to the Cabinet) fino a 200 Mbps in download a seconda della distanza dell’abitazione dalla cabina stradale. Se non siete raggiunti dalla fibra ottica o abitate in un piccolo Comune avete una vasta scelta di offerte FWA (Fixed Wireless Access) per la fibra misto radio. Potete verificare la copertura gratis su SOStariffe.it.

Con TIM potete avere una connessione Internet Casa pagando con:

  • Con domiciliazione su carta di credito o PayPal su MyTIM
  • Piattaforma pagoPA (app IO, Satispay e altre app di pagamento, uffici postali, sportelli ATM, ricevitorie, tabaccherie e altri esercenti convenzionati)
  • Punti vendita TIM
  • Satispay
  • Ufficio Postale
  • Circuiti PUNTOLIS e Mooney
  • Sportelli Bancomat
  • Sportello bancario
  • CBill
  • Punti vendita COOP
  • CityPoste Payment

Le sue offerte più richieste sono:

  • Premium Base con connessione illimitata fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload sulla rete FTTH, chiamate a 19 cent al minuto e 19 cent di scatto alla risposta e attivazione. Il prezzo è di 25,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. Potete aggiungere il modem TIM Hub+  pagando 240 euro in un’unica soluzione o con rateizzazione su 12-24-36-48 mesi
  • TIM Wi-Fi Power Smart con connessione illimitata fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload sulla rete FTTH, chiamate illimitate (solo con acquisto online), modem TIM Hub+, TIM Safe Web Plus e un anno di assistenza imprevisti TIM Protezione Casa in regalo. Il prezzo è di 29,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. L’attivazione è di 19,90 euro.

Scopri qui tutte le offerte fibra di TIM »

Chi è già cliente di TIM per la telefonia mobile può però accedere a TIM Wi-Fi Power Smart al prezzo di 24,90 euro al mese con l’attivazione di TIM Unica. La promozione resta valida fino a quando non si disattiva la linea fissa e permette di avere anche Giga illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia oltre a 3 mesi di TIMVISION con Disney+ e 6 mesi di Amazon Prime (poi 9,99 euro al mese), sconti su alcuni smartphone con vincolo di 30 mesi sulla SIM e la possibilità di attivare una seconda offerta della famiglia TIM Power 5G a partire da 9,99 euro al mese. Il pagamento della linea fissa e quelle mobili avviene con domiciliazione in bolletta tramite TIM Ricarica Automatica.

Con WindTre potete pagare la vostra offerta Internet Casa nelle seguenti modalità:

  • Con domiciliazione su carta di credito o PayPal
  • Con carta di credito chiamando il servizio clienti 159
  • Bonifico bancario
  • Bollettino in bianco
  • Paperless negli uffici postali

La migliore offerta di questo operatore è Super Fibra, che include una connessione illimitata fino a 2,5 Gbps in download sulla rete FTTH, chiamate illimitate, modem con supporto al Wi-Fi 6, Giga illimitati per tutte le SIM di WindTre della famiglia e 12 mesi di Amazon Prime. Il prezzo è di 26,99 euro al mese ma se siete già clienti dell’operatore per la telefonia mobile scende a 22,99 euro al mese. attivazione è di 19,99 euro.

Scopri l’offerta fibra di WindTre »

Con Vodafone potete pagare la vostra offerta Internet Casa nelle seguenti modalità:

  • Con carta di credito dall’Area Fai da Te (non sono accettate carte prepagate)
  • Bonifico bancario
  • Bollettino postale premarcato negli uffici postali e ricevitorie Mooney e Lottomatica
  • Bollettino postale in bianco negli uffici postali

La sua offerta più richiesta è Internet Unlimited con inclusi navigazione illimitata fino a 2,5 Gbps in download sulla rete FTTH, chiamate illimitate (solo con acquisto online), modem con Wi-Fi Optimizer e attivazione (5 euro al mese per 24 mesi). Il prezzo è di 24,90 euro al mese ma se siete già clienti dell’operatore per la telefonia mobile scende a 22,90 euro al mese.

Attiva Internet Unlimited di Vodafone »

Iliad permette di pagare la sua offerta fibra ottica con addebito su carta di credito/debito o bollettino postale. Chi sceglie di passare dal primo al secondo metodo di pagamento dovrà corrispondere all’operatore un deposito cauzionale di 149 euro che gli verrà restituito in caso di recesso dall’offerta.

IliadBox prevede una connessione senza limiti fino a 5 Gbps in download e 700 Mbps in upload sulla rete FTTH EPON (suddivisi tra porte Ethernet e Wi-Fi), chiamate illimitate, modem con supporto al Wi-Fi di ultima generazione in comodato d’uso gratuito e attivazione. Il prezzo è di 24,99 euro al mese per sempre ma se siete già clienti dell’operatore per la telefonia mobile con offerta da 9,99 euro al mese e pagamento automatico scende a 19,99 euro al mese per sempre. Il costo per l’installazione è di 39,99 euro una tantum. Potete aggiungere anche fino a quattro Wi-Fi Extender (1,99 euro al mese ciascuno) o la protezione di McAfee a 2,99 euro al mese.

Attiva l’offerta fibra di Iliad »

L’offerta mobile di Iliad che oggi consente di avere uno sconto sulla fibra è Giga 150. Con questa tariffa avete minuti e SMS illimitati e 150 GB per navigare anche in 5G a 9,99 euro al mese per sempre. L’attivazione è gratuita mentre la SIM costa 9,99 euro. In Ue avete a disposizione 10 GB in roaming.

Attiva Giga 150 di Iliad »

Con Fastweb potete pagare con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale. L’operatore poi permette di provare le sue offerte per 30 giorni. Dopo un mese si decide se continuare o recedere dall’offerta senza penali e costi aggiuntivi oltre al rimborso di tutte le spese sostenute. Le offerte più convenienti di questo operatore sono:

  • Fastweb Casa Light FWA con navigazione illimitata fino a 1 Gbps in download sulla rete Ultra FWA, modem Internet Box NeXXt con Wi-Fi 6 e Alexa integrata con installazione dell’antenna. Il prezzo è di 22,95 euro al mese senza vincoli.

Attiva Fastweb Casa Light FWA»

  • Fastweb Casa Light con navigazione illimitata fino a 2,5 Gbps in download sulla rete FTTH, chiamate a 16 cent al minuto + 16 cent di scatto alla risposta, modem FASTGate e attivazione. Il prezzo è di 26,95 euro al mese senza vincoli.

Attiva Fastweb Casa Light »

  • Fastweb Casa con navigazione illimitata fino a 2,5 Gbps in download sulla rete FTTH, chiamate illimitate, modem Internet Box NeXXt con Wi-Fi 6 e Alexa integrata, attivazione e assicurazione Assistenza Casa o Assistenza Pet di Quixa. Il prezzo è di 29,95 euro al mese senza vincoli.

Attiva Fastweb Casa »

Tutte le offerte includono i corsi e workshop della Fastweb Digital Academy per apprendere nuove competenze digitali tra le più richieste dalle aziende. Potete anche aggiungere un Wi-Fi Extender a 4 euro al mese oppure l’opzione Plus a 3 euro al mese. Quest’ultima prevede Assistenza Plus per avere un contatto più diretto con l’operatore per ricevere assistenza e FastwebUP Plus con i seguenti vanaggi:

  • un film in streaming su CHILI
  • due biglietti al prezzo di uno nei cinema UCI
  • un mese di abbonamento a Corriere.it per accedere senza limiti a tutti gli articoli
  • un mese di abbonamento a Fitprime Smart per allenarsi quando e dove si vuole

Alla fibra potete anche abbinare un’offerta di telefonia mobile come:

  • Fastweb Mobile con minuti illimitati, 100 SMS e 150 GB anche in 5G a 7,95 euro al mese. In Ue avete a disposizione 8 GB in roaming.

Attiva Fastweb Mobile »

  • Fastweb Mobile Maxi con minuti illimitati, 100 SMS e 300 GB anche in 5G a 11,95 euro al mese. In Ue avete a disposizione 10 GB in roaming.

Attiva Fastweb Mobile Maxi »

Per entrambe le tariffe l’attivazione è gratuita se acquistata online. La SIM costa 10 euro ma viene spedita gratuitamente a casa. Anche in questo caso son inclusi i corsi della Fastweb Digital Academy.

PosteMobile permette di pagare le sue offerte Internet Casa con bonifico bancario o bollettino postale. Le sue offerte più convenienti del mese sono:

  • PosteMobile Casa Web con navigazione illimitata fino a 300 Mbps in download sulla rete FWA, modem autoinstallante e trasportabile con spedizione gratuita. Il prezzo è di 19,90 euro al mese. L’attivazione è di 29 euro

Attiva PosteMobile Casa Web »

  • PosteCasa Ultraveloce Start con navigazione illimitata fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload sulla rete FTTH e modem Wi-Fi. Il prezzo è di 23,90 euro al mese, invece di 27,90 euro al mese. Attivazione, consegna e installazione a 39 euro in promozione invece di 99 euro
  • PosteCasa Ultraveloce con navigazione illimitata fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload sulla rete FTTH, modem Wi-Fi e chiavetta USB per navigare su mobile con Giga illimitati. Il prezzo è di 26,90 euro al mese, invece di 30,90 euro al mese. Attivazione, consegna e installazione a 49 euro in promozione invece di 99 euro

Linkem permette di pagare con carta di credito, bonifico bancario o Sisalpay. La sua tariffa di riferimento è Linkem 5G Senza Limiti con navigazione illimitata fino a 1 Gbps in download sulla rete FWA+ e apparato MyLink Box da esterno o interno a seconda della copertura. Il prezzo è di 24,90 euro al mese. L’attivazione è gratuita. Potete aggiungere anche l’opzione Parla & Naviga da 2 euro al mese per avere chiamate illimitate tramite tecnologia VoIP. Se non avete un conto corrente potete pensare di attivare l’offerta prepagata Linkem Senza Limiti Ricaricabile Plus. In questo caso potete acquistare quando serve una ricarica e pagare anche in contanti.

Beactive permette di pagare la sua FiberEvolution Full con carta di credito o in un’unica soluzione annuale con bonifico bancario. L’offerta prevede una connessione senza limiti fino a 1 Gbps in download sulla rete FTTH, modem AVM Fritz!Box 7530 e assistenza con presa in carico entro 24 ore. Il prezzo è di 16 euro al mese per un anno, poi 24 euro al mese. L’attivazione è di 27,50 euro.

Attiva FiberEvolution Full di Beactive »

Con Sky Wi-Fi potete avere una connessione illimitata fino a 1 Gbps in download sulla rete FTTH, chiamate a consumo e modem Sky WiFi Hub. Il prezzo è di 24,90 euro al mese per 18 mesi. L’attivazione è di 29 euro in promozione, invece di 49 euro. L’opzione Voce Unlimited con chiamate illimitate è gratuita per 18 mesi, poi 5 euro al mese. Il pagamento avviene anche con bonifico bancario o bollettino postale. Al costo di 9 euro al mese potete avere Sky Q via Internet per godere di tutto l’intrattenimento della pay TV anche senza parabola per 30 giorni.

Attiva Sky Wi-Fi con Sky Q »