Offerte Iliad da 5,99 euro: promozioni di Aprile 2023

Una delle prime offerte Iliad includeva minuti illimitati e 30 GB a 5,99 euro. Scopri tutte le altre promozioni che si possono attivare oggi

In 30 secondi

Le migliori offerte di Iliad di aprile 2023
  1. Giga 30 con 30 GB in 4G/4G+ a 5,99 euro non è più disponibile
  2. Flash 120 con 120 GB in 4G/4G+ a 7,99 euro
  3. Giga 150 con 150 GB anche in 5G a 9,99 euro
  4. Dati 300 con 300 GB in 4G/4G+ a 13,99 euro
Offerte Iliad da 5,99 euro: promozioni di Aprile 2023

Iliad ha potuto fare il suo ingresso nel mercato italiano della telefonia mobile nel 2018 a seguito della fusione tra Wind e Tre che ha portato alla nascita del marchio unificato WindTre. L’operatore francese fin dai suoi esordi aveva promesso di portare una “rivoluzione” per gli utenti italiani puntando su trasparenza e tariffe ricche di Gigabyte a un prezzo decisamente più basso rispetto alla media del settore. Una delle prime offerte Iliad si chiamava Giga 30 e includeva minuti e SMS illimitati e 30 GB per navigare in 4G a 5,99 euro al mese. In Europa erano inclusi 6 GB per il roaming.

Oggi non è più possibile attivare Giga 30 ma in compenso sono disponibili tante altre offerte Iliad senza vincoli o costi nascosti. Potete infatti lasciare l’operatore quando volete senza pagare penali o spese per la disattivazione della linea. In più avete inclusi tutti i servizi di base come segreteria telefonica, Mi richiami e Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi anche contemporaneamente.

Potete confrontare le offerte Iliad con quelle di altri operatori con il comparatore di SOStariffe.it. Il nostro strumento vi permette gratuitamente di trovare la tariffa più economica in base alle vostre specifiche abitudini di consumo. Potrete poi attivarla comodamente online con un clic.

La tariffa giusta per te
Quanti Minuti?
A consumo
Quanti SMS?
A consumo
Quanti GB?
Almeno 1 GB

Le migliori offerte Iliad di aprile 2023

  Offerte Iliad Minuti, SMS e Giga Costo mensile
1 Voce minuti e SMS illimitati + 40 MB in 4G/4G+ 4,99 euro
2 Flash 120 minuti e SMS illimitati + 120 GB in 4G/4G+ 7,99 euro
3 Giga 150 minuti e SMS illimitati + 150 GB in 4G/4G+/5G 9,99 euro
4 Dati 300 minuti e SMS a consumo + 300 GB in 4G/4G+ 13,99 euro

Le offerte Iliad sono per tutti i gusti e permettono di fornire una risposta economica a qualsiasi esigenza di comunicazione. Di recente l’operatore è stato anche premiato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) come il migliore in Italia per rapporto qualità prezzo nel 2023. Non solo, Iliad è stato il primo marchio a lanciare nel nostro Paese un’offerta 5G a meno di 10 euro al mese.

Le offerte Iliad di aprile sono le seguenti:

  • Voce con minuti e SMS illimitati e 40 MB per navigare in 4G a 4,99 euro al mese per sempre. In Ue avete a disposizione tutti i minuti e il traffico dati incluso in roaming
  • Flash 120 con minuti e SMS illimitati e 120 GB per navigare in 4G/4G+ a 7,99 euro al mese per sempre. In Ue avete a disposizione 8 GB per il roaming. Questa offerta, salvo proroghe, è attivabile fino al 27 aprile 2023
  • Giga 150 con minuti e SMS illimitati e 150 GB per navigare anche in 5G a 9,99 euro al mese per sempre. In Ue avete a disposizione 10 GB per il roaming
  • Dai 300 con chiamate e SMS a consumo (28 cent al minuto e 28 cent per messaggio) e 300 GB per navigare in 4G/4G+ a 13,99 euro al mese per sempre. In Ue avete a disposizione 13 GB per il roaming

Attiva Dati 300 di Iliad »

Tutte le offerte Iliad hanno l’attivazione è gratuita mentre la SIM costa 9,99 euro. A livello di copertura l’operatore raggiunge in 4G il 99% della popolazione italiana e oltre 3.000 Comuni in 5G. Per navigare sulle reti di ultima generazione serve avere attivato Giga 150 e disporre di uno smartphone compatibile.

Per gestire le offerte Iliad dovete accedere con le vostre credenziali, che vi vengono fornite al completamento dell’acquisto, all’Area Personale sul sito. La piattaforma è disponibile da mobile o web e permette di controllare il credito residuo e i consumi, gestire le deviazioni di chiamata e i messaggi in Segreteria e modificare alcuni dati personali. Dall’Area Personale potete anche richiedere di passare a Giga 150 quando volete senza costi aggiuntivi o l’acquisto in un’unica soluzione o a rate di uno smartphone.

Per contattare il servizio clienti di Iliad dovete chiamate dal vostro numero il 177. Il servizio è gratuito e disponibile dal lunedì alla domenica, festivi inclusi, dalle 8 alle 22.

Con avere lo sconto sulla fibra di Iliad ad aprile 2023

IliadBox, tutte le info sull’offerta fisso Risposte
Qual è la velocità di navigazione? fino a 5 Gbps in download sulla FTTH EPON
Le chiamate sono incluse? Sì e sono illimitate anche verso 60 destinazioni internazionali
Quanto costa? 24,99 euro al mese o 19,99 euro al mese per i clienti con attiva un’offerta mobile da 9,99 euro e pagamento automatico

A gennaio dell’anno scorso Iliad ha debuttato anche nel mercato della rete fissa con la sua offerta IliadBox. Inizialmente la copertura era garantita solo con il sostegno di OpenFiber, uno dei più grandi wholesaler di rete fissa in Italia, ma da qualche mese è entrato in vigore anche l’accordo con FiberCop, che ha permesso di portare la fibra fino a 2,5 Gbps in download anche a Milano, Bologna e Torino. Potete verificare gratis la copertura su SOStariffe.it.

L’offerta fibra ottica di Iliad, quindi, include navigazione senza limiti sulla rete FTTH EPON fino a 5 Gbps in download e 700 Mbps in upload suddivisi tra porte Ethernet e Wi-Fi oltre a chiamate illimitate, attivazione e modem Iliad Box con supporto al Wi-Fi di ultima generazione in comodato d’uso gratuito. Per chi ha già attivato Giga 150 con pagamento automatico o lo fa contestualmente alla tariffa fissa il costo per la fibra è di 19,99 euro al mese per sempre, invece di 24,99 euro al mese. Il costo per l’installazione della linea da parte di Open Fiber, che vi contatterà per fissare un appuntamento, è di 39,99 euro.

Al momento dell’attivazione potete già aggiungere all’offerta anche fino a 4 Wi-Fi Extender, che permettono di ampliare la portata del segnale e sono stati eletti Prodotto dell’Anno 2023 nella categoria Servizi Telecomunicazioni insieme al modem Iliad Box, e tutta la protezione di McAfee per i dispositivi connessi. Ogni Wi-Fi Extender costa 1,99 euro al mese mentre il pacchetto sicurezza è disponibile a 2,99 euro al mese.

Attiva l’offerta fibra di Iliad »

Come attivare online le offerte Iliad

Le offerte Iliad si possono acquistare in pochi passi direttamente sul sito dell’operatore. Dopo aver completato la fase di registrazione, durante il quale è possibile richiedere la portabilità del numero di telefono, dovrete scegliere la tipologia di spedizione. La portabilità è sempre gratuita e si completa dell’arco di tre giorni lavorativi al massimo.

La SIM vi verrà spedita gratis a casa con Poste Italiane o corriere. Nel primo caso non c’è obbligo di firma in quanto viene imbucata direttamente nella cassetta delle lettere. Nel secondo invece si deve essere presenti alla consegna poiché l’operatore non consente di delegare ad altri il ritiro. Al corriere dovrete presentare un documento d’identità valido e fornirgliene una copia fronte/retro.

Per completare l’attivazione delle offerte Iliad dovrete poi effettuare la videoidentificazione. Si tratta di realizzare un breve video con lo smartphone mostrando alcuni documenti di riconoscimento e seguendo le indicazioni sullo schermo. L’operazione serve all’operatore per verificare l’identità intestatario della SIM.

Le offerte Iliad con smartphone incluso

Per abbinare un telefono a rate alle offerte Iliad si deve avere acquistato una SIM da almeno 3 mesi e avere attivato il pagamento automatico su carta di credito o debito con sistema di sicurezza 3D Secure. Per le offerte smartphone incluso è inoltre previsto un vincolo di permanenza minimo di 30 mesi e il pagamento di un anticipo, che dipende dal modello e dal taglio di memoria desiderato.

Con Iliad potete avere a rate tutti i migliori modelli di iPhone, a partire da iPhone 11 fino ai più recenti iPhone 14 in tutte le sue varianti. Per quanto riguarda iPhone 14 il prezzo di partenza è di 27 euro al mese più 159 euro di anticipo per la versione da 128 GB di memoria.

In caso di recesso anticipato prima dei 30 mesi o passaggio ad altro operatore dovrete corrispondere a Iliad tutte le rate residue, che potete pagare in un’unica soluzione quando volete senza penali. Entro 14 giorni dal ritiro del dispositivo potete invece esercitare il diritto di ripensamento e restituire il telefono a Iliad senza costi aggiuntivi insieme a tutti gli accessori originali contenuti nella confezione.