I consumatori che siano alla ricerca di prestazioni al top per navigare dalla propria abitazione possono affidarsi alle soluzioni Internet casa che sfruttano la fibra ottica FTTH (Fiber to the Home), ovvero il cavo che resta in fibra fino all’ingresso dell’appartamento dell’utente. La miglior alternativa alla rete FTTH è la fibra misto rame o FTTC (Fiber to the Cabinet): in questo caso la fibra ottica arriva fino alla centralina di zona più vicina al luogo di fornitura del servizio.
Individuare le offerte Internet fibra più vantaggiose di maggio 2023 è possibile grazie al comparatore di SOStariffe.it. Quest’ultimo, gratuito e semplice da utilizzare, permette di confrontare le opzioni Internet casa fibra e individuare quella maggiormente “cucita” sulle proprie abitudini di navigazione, possibilità di spesa e velocità di connessione nel comune di residenza. Per avere una panoramica delle offerte attualmente disponibili sul mercato, clicca sul bottone verde qui sotto:
Confronta le migliori offerte Internet Casa »
Le migliori offerte fibra ottica casa a Maggio 2023
Setacciando le offerte Internet casa fibra con il comparatore di SOStariffe.it, abbiamo individuato quelle con il miglior rapporto qualità-prezzo a maggio 2023.
Prima di analizzare le singole promozioni, ricordiamo che gli esperti di SOStariffe.it suggeriscono di verificare la copertura di rete all’indirizzo in cui si risiede, così da conoscere in anticipo da quale tecnologia sia servita e, quindi, orientarsi al meglio tra le soluzioni Internet casa messe a punto dagli operatori telefonia e internet a maggio 2023.
È inoltre possibile effettuare, sempre gratuitamente, un test della velocità della propria connessione Internet grazie allo speed test di SOStariffe.it. Per accedere al tool, basta cliccare sul widget qui sotto:
FiberEvolution Base di beactive
La promozione di beactive porta la fibra ottica nelle case dei lettori di SOStariffe.it al prezzo esclusivo di 15 euro al mese per 6 mesi. Dal settimo mese, il canone aumenta in base al pacchetto scelto (FiberEvolution Base, Full o Plus) e alla copertura di Rete nella propria area di residenza. Scegliendo il piano standard, il canone ammonta a 22 euro al mese. Il piano Full, invece, prevede un canone mensile di 24 euro, mentre il Plus di 26 euro.
Di seguito un quadro dell’offerta Base:
- navigazione illimitata con velocità fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload su rete FTTH;
- servizio senza modem/router;
- assistenza clienti con presa in carico della richiesta entro 24 ore;
- costo di attivazione: 25 euro una tantum.
Per avere le chiamate incluse (con scatto alla risposta) è necessario sottoscrivere i pacchetti upgrade FiberEvolution Full o FiberEvolution Plus: nel primo caso si pagherà 0,20 euro di scatto alla risposta, mentre nel secondo 0,10 euro di scatto alla risposta.
Cliccando al link di seguito si è diretti al sito web dedicato dell’offerta per ulteriori dettagli:
Scopri FiberEvolution Base di beactive »
Internet Unlimited di Vodafone
La soluzione Internet Unlimited firmata Vodafone può essere attivata sia dai nuovi clienti sia dai già clienti del colosso britannico. Per chi ha già una SIM mobile attiva, infatti, la fibra ultra veloce a casa prevede un costo di 22,90 euro al mese, mentre per i nuovi clienti è di 24,90 euro al mese (in promozione online).
Con Wi-Fi 6 Station gratuito con Wi-Fi Optimizer per migliorare la copertura in tutta la casa, questa proposta si contraddistingue per:
- velocità di navigazione fino a 2,5 Gbps in download e 500 Mbps in upload in FTTH sulla Giga Network Fibra;
- costo di attivazione incluso nel prezzo: 5 euro al mese per due anni;
- in caso di recesso anticipato, basterà versare le rate residue del costo di attivazione.
Sia i nuovi clienti Vodafone, sia coloro che già possiedono una SIM Mobile Vodafone possono beneficiare del piano Voce (con chiamate illimitate) attivando l’offerta tramite web.
Per saperne di più sulla promozione messa a punto per i già clienti Vodafone Mobile, clicca sul pulsante verde di seguito:
Scopri Internet Unlimited per già clienti mobile »
Per avere maggiori informazioni su Internet Unlimited per nuovi clienti, vai al link qui sotto:
Scopri Internet Unlimited per nuovi clienti »
Super Fibra Unlimited di WindTre
L’offerta Super Fibra Unlimited di WindTre ha una duplice declinazione tariffaria: un piano da 22,99 euro al mese per i già clienti mobile di WindTre e uno da 26,99 euro al mese per i nuovi clienti.
Ecco il minimo comun denominatore tra i due pacchetti:
- navigazione illimitata con una velocità di download fino a 2,5 Gbps e 500 Mbps in upload su rete FTTH;
- modem Wi-Fi 6 incluso nel canone (5,99 euro al mese per 48 mesi) con configurazione gratuita e assistenza KASKO e controllo tramite app WINDTRE;
- Amazon Prime incluso per 12 mesi (valido sia per i nuovi clienti sia per i già iscritti ad Amazon Prime);
- giga illimitati gratis ogni mese per 3 SIM mobile;
- costo di attivazione una tantum pari a 39,99 euro.
Dai tratti comuni alle differenze. Infatti, ciò che distingue i due piani tariffari è il piano Voce: nel pacchetto per già clienti WindTre Mobile, esse hanno lo scatto alla risposta (23 centesimi di euro). In quello destinato ai nuovi clienti, invece, le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali sono incluse.
Per ulteriori informazioni sull’offerta, ecco il link di riferimento:
Scopri Super Fibra di WINDTRE a 22,99 euro al mese »
Cliccando sul pulsante verde di seguito, invece, maggiori dettagli sul piano da 26,99 euro al mese:
Scopri Super Fibra di WINDTRE a 26,99 euro al mese »