- Offerta Luce fino a 4.000 kWh/anno a partire da 40 €/mese
- Il prezzo è scontato di 10 €/mese per i clienti di Vodafone per la rete fissa o mobile
I clienti di Vodafone con attiva una linea fissa o mobile possono avere un'offerta Luce di Fastweb Energia con uno sconto di 10 euro al mese. Scopri tutti i dettagli sulla tariffa per l'energia
Con l’acquisizione di Vodafone Italia da parte del Gruppo Swisscom, che già era proprietario di Fastweb, è nato il nuovo operatore Fastweb + Vodafone. I due marchi comunque resteranno sul mercato separatamente ancora per qualche anno ma è già iniziato il processo di integrazione tra le due aziende.
I clienti di Fastweb Mobile, ad esempio, a partire da maggio 2025 parlano e navigano sulla rete di Vodafone. Per i clienti dell’operatore in rosso, invece, da qualche giorno è possibile attivare un’offerta Luce di Fastweb Energia a prezzo scontato.
Se state cercando una tariffa per la rete fissa al giusto prezzo, cliccando sul tasto di seguito potete confrontare gratuitamente le migliori soluzioni dei principali operatori tramite il comparatore di SOStariffe.it e poi attivare comodamente online la promozione più economica per la navigazione su Internet a casa.
| Le offerte di Fastweb Energia | Costo mensile (già scontato) e servizi |
| Fastweb Energia Light |
|
| Fastweb Energia Full |
|
| Fastweb Energia Maxi |
|
Lo sconto di 10 euro al mese sulle offerte di Fastweb Energia è disponibile per chi ha già una linea fissa o mobile di Vodafone o Fastweb Casa o l’acquista contestualmente alla tariffa per l’energia, che viene prodotta solo da fonti rinnovabili ed è certificata tramite Garanzia di Origine da parte del GSE (Gestore dei Servizi Energetici). Per le prime 11mila sottoscrizioni il canone è congelato per 5 anni. Per tutti gli altri sarà poi disponibile l’offerta con prezzo bloccato per 12 mesi.
Scopri le offerte Fastweb Energia »
Con l’iniziativa Salva consumi chi alla fine dell’anno contrattuale avrà consumato il 10% in meno rispetto alla soglia prevista dalla propria offerta può ottenere un buono del valore di una mensilità del canone base da spendere sulla piattaforma “Per te“​.
Superati i kWh all’anno previsti dal proprio piano, per ogni kWh consumato verrà applicato un costo di 45 cent/kWh comprensivo di tutte le voci di costo in bolletta: spesa per la materia prima (definita dal corrispettivo di adeguamento), i servizi di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema, imposte ed IVA, applicato a partire dalla data di attivazione della fornitura e definito in base alla potenza contrattuale, al consumo annuo dichiarato dal cliente e alla tipologia d’uso (residente/non residente).
Per potenze superiori ai 3 kW verrà applicato un corrispettivo aggiuntivo di 5 euro al mese pegni incremento di potenza di 1,5 Kw o frazione. Per i clienti non residenti, invece, il corrispettivo aggiuntivo è 12 euro al mese a copertura degli oneri previsti dalla normativa di legge.
Chi ha bisogno di una soluzione non residente o necessita di potenze impegnate maggiori può scegliere tra le seguenti offerte:
Energia Light fino a 1.500 kWh/anno
Energia Full fino a 2.500 kWh/anno
Energia Maxi fino a 4.000 kWh/anno
(I prezzi sono al netto dello sconto di 10 euro al mese per i clienti fisso)
Se cercate un’offerta a consumo potete scegliere tra:
Attiva Fastweb Energia Flex »
Infine, se cercate un’offerta energia a prezzo libero ma con condizioni equiparate a quelle del mercato tutelato sono disponibili:
Fastweb Luce PLACET Variabile Domestico
Fastweb Luce PLACET Fisso Domestico
| Offerte fibra | Costi | Servizi inclusi |
| Internet Unlimited Smart di Vodafone |
|
|
| Fastweb Casa Light |
|
|
Se ancora non siete clienti di Fastweb o Vodafone per la rete fissa, entrambi gli operatori vi permettono di scegliere tra offerte fibra ottica a un prezzo conveniente per navigare alla massima velocità sulla fibra FTTH (Fiber to the Home) in tutte le principali città italiane. Per chi poi è loro cliente anche per la telefonia mobile è previsto uno sconto sulla rete fissa. Per sapere se siete raggiunti dalla fibra potete verificare gratis la copertura su SOStariffe.it. Ecco quindi descritte nel dettaglio le migliori offerte fibra di Vodafone e Fastweb Casa:
L’offerta di Vodafone costa 27,95 euro al mese in esclusiva online. Il contributo iniziale per l’attivazione è gratis.
Attivandola con Telepass avrete 2 mensilità a canone zero di rete fissa più 6 mesi di abbonamento a Telepass Sempre a zero euro, poi 3,90 euro al mese, e 6 mesi di Assistenza Stradale Europa, poi 2,80 euro al mese. La promozione prevede anche il 50% di Cashback sui pedaggi effettuati con Telepass in Italia fino a un massimo di 25 euro per 3 mesi (con un limite di 10 euro al mese).
Attiva Internet Unlimited Smart »
Se siete già clienti di Vodafone per il mobile il prezzo per la fibra diventa di 23,95 euro al mese ma senza la SIM dati inclusa. I clienti convergenti (fisso più mobile) possono poi attivare l’opzione Infinito Insieme per avere senza costi aggiuntivi Giga illimitati in 5G fino a 6 SIM per tutta la famiglia.
Attiva l’offerta per clienti mobile »
Se poi avete la rete fissa con Vodafone potete attivare Family+ con inclusi minuti, SMS e Giga illimitati in 5G alla massima velocità a 9,99 euro al mese. Il contributo per l’attivazione è di 4,99 euro mentre SIM e spedizione sono gratis acquistandola online.
L’offerta di Fastweb Casa costa 27,95 euro al mese senza vincoli. Potete provarla per 30 giorni e scegliere poi se continuare con la promozione oppure richiedere direttamente online il recesso senza penali o costi aggiuntivi per la disattivazione della linea insieme al rimborso di tutte le spese sostenute durante il mese.
Cliccando sul tasto di seguito potete prima attivare la fibra e poi aggiungere anche un’offerta di Fastweb Mobile per avere la rete fissa al prezzo scontato di 23,95 euro al mese. L’operatore per lo smartphone vi propone piani con minuti illimitati e fino a 300 GB in 5G sulla rete di Vodafone a partire da 8,95 euro al mese. Con il Wi-Fi Calling potrete poi chiamare e ricevere telefonate anche in assenza di segnale mobile se connessi a una rete Wi-Fi. L’offerta convergente (fisso più mobile) ha un prezzo in totale di 32,90 euro al mese più 10 euro una tantum per la SIM o eSIM, che è possibile richiedere anche online.
All’offerta fisso potete poi aggiungere anche: