Interessi al 3% con il conto deposito svincolabile di Banca AideXa: ecco la promo

Banca AideXa è uno degli istituti di riferimento del mercato italiano per i risparmiatori alla ricerca di un nuovo conto deposito. Con la promo di gennaio 2026 è possibile ottenere interessi fino al 3% con possibilità di svincolo del capitale depositato. Per un deposito senza vincoli, invece, l'istituto offre il 2%. Andiamo a scoprire i dettagli in merito alla promozione.

In 30 sec.
  • con Banca AideXa ci sono varie opzioni per un conto deposito
  • per un deposito svincolabile a 36 mesi è possibile ottenere il 3% di interessi
  • c'è anche il deposito libero con interessi al 2% fino a fine 2026
Interessi al 3% con il conto deposito svincolabile di Banca AideXa: ecco la promo

Per puntare su un conto deposito in grado di offrire un buon tasso di interesse, in questo momento, una delle opzioni migliori è rappresentata da Banca AideXa con il suo X Risparmio, un conto vincolato ma con possibilità di svincolo. Questa soluzione offre oggi il 3% per un deposito di 36 mesi. In alternativa c’è X Risparmio Libero che garantisce il 2% fino a fine 2026.

Oltre a Banca AideXa, in questo momento, sono disponibili diverse altre opzioni per un conto deposito ricco di vantaggi e in grado di offrire un guadagno netto significativo nel corso del tempo, senza rinunciare alla protezione del Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi, che copre il risparmiatore fino a 100.000 euro.

Per scoprire le opzioni più interessanti è sufficiente consultare il comparatore di SOStariffe.it accessibile tramite il box qui di sotto. Selezionando la durata desiderata del deposito è possibile accedere subito alle promozioni più vantaggiose, andando poi ad aprire il conto giusto per massimizzare il guadagno.

Scopri qui i migliori Conti Deposito »

La promo di Banca AideXa

Con Banca AideXa è possibile accedere a varie soluzioni per un conto deposito in grado di offrire un buon guadagno netto nel corso del tempo. Una delle opzioni più interessanti è rappresentata da Conto Deposito X Risparmio.

Si tratta di un conto vincolato ma svincolabile (con riaccredito delle somme entro 31 giorni e perdita degli interessi maturati). Scegliendo un deposito di 36 mesi è possibile ottenere un tasso annuo lordo pari al 3%. Questo conto prevede la liquidazione a fine vincolo.

Sono disponibili anche altre opzioni di vincolo. Ad esempio, per un deposito di 12 mesi è possibile ottenere il 2,7% lordo. Per scoprire le offerte e aprire il conto deposito (non c’è bisogno di aprire un nuovo conto corrente) basta seguire il link qui di sotto.

Apri Conto Deposito X Risparmio »

Per un deposito non vincolato, con possibilità, quindi, di ritirare le somme depositate in qualsiasi momento, è possibile puntare su X Risparmio Libero. In questo caso, Banca AideXa mette a disposizione un tasso annuo lordo del 2% (garantito fino al 31 dicembre 2026 e successivamente rivalutato in base alle condizioni di mercato). Gli interessi sono liquidati su base trimestrale.

Per aprire il conto basta seguire il link qui di sotto.

Apri Conto Deposito X Risparmio Libero »

Le altre opzioni per un conto deposito

Ecco le migliori promozioni di gennaio 2026 (la simulazione è stata effettuata il 16 gennaio 2026 tramite il comparatore di SOStariffe.it) per un nuovo conto deposito:

  • deposito a 6 mesi: interessi fino al 4% per un deposito non vincolato; in questo caso c’è la promo di ING che scade tra pochi giorni
  • deposito a 12 mesi: interessi fino al 2,9% per un deposito vincolato oppure fino al 2,8% per un deposito svincolabile
  • deposito a 24 mesi: interessi fino al 3% per un deposito svincolabile
  • deposito a 36 mesi: interessi fino al 3,3% per un deposito svincolabile
  • deposito a 48 mesi: interessi fino al 3,5% per un deposito vincolato oppure fino al 3% per un deposito svincolabile
  • deposito a 60 mesi: interessi fino al 3,5% per un deposito vincolato oppure fino al 3% per un deposito svincolabile

Per scoprire le migliori offerte basta seguire il link qui di sotto.

Scopri qui i migliori Conti Deposito »

Davide Raia
Esperto in Telecomunicazioni, Energia e Assicurazioni
Nato e cresciuto a Napoli, è specializzato nella realizzazione di contenuti relativi a tariffe energia, telefoniche e assicurative grazie al suo background formativo in ambito giornalistico e al suo lavoro in collaborazione con diverse importanti realtà editoriali italiane, come Libero Tecnologia, Sicurauto.it, Virgilio.it, Tomshw.it, Clubalfa.it, Key4biz.it e Cinquecolonne.it. Collabora attivamente con SOStariffe.it dal 2015, occupandosi della stesura di testi per il sito aziendale e per aziende partner. Contribuisce alla realizzazione di indagini di mercato dell’Osservatorio SOStariffe.it
« notizia precedente « notizia successiva »