Conto corrente a zero costo: 5 offerte di gennaio 2022

Conto corrente zero spese 2022: come faccio a trovare la soluzione che mi soddisfa di più e che non sia il conto corrente zero spese di Poste Italiane? Vediamo di seguito qual è il miglior conto corrente zero spese del momento, individuato con un’analisi di tipo comparativo. 

Conto corrente a zero costo: 5 offerte di gennaio 2022

In generale i conti correnti non prevedono alcun costo di apertura o chiusura: tuttavia, sulla base di quanto previsto dalla legge, ci sono comunque dei costi fissi relativi alla loro gestione e mantenimento da sostenere. 

Questi ultimi, che non hanno fatto altro che aumentare nel corso degli ultimi anni, sono rappresentati:

  • dal canone mensile di gestione;
  • dall’imposta di bollo;
  • da tutte le commissioni che si pagano per le operazioni bancarie: dai bonifici ai prelievi di contanti, fino ai pagamenti dei bollettini direttamente dal conto, e molto altro ancora. 

Esiste la possibilità di azzerarli e di sottoscrivere un conto corrente a zero spese? La risposta è affermativa ed è rappresentata dall’attivazione di un conto corrente online: vediamo di seguito di cosa si tratta e quali sono i vantaggi che si possono ottenere dalla sua apertura.

Scopri i migliori conti correnti »

Miglior conto corrente online a costo zero

I conti correnti online sono strumenti di gestione dei propri soldi che presentano diversi punti di forza rispetto ai conti correnti tradizionali, come per esempio:

  • la possibilità di risparmiare sui costi canonici del conto corrente, quali il canone mensile o le commissioni su bonifici e prelievi;
  • la gestione totale da casa, resa possibile grazie alla presenza dei servizi Internet e mobile banking.

Clicca sul link per saperne di più

Confronta i migliori conti correnti »

Tramite l’utilizzo del comparatore di conti correnti di SOStariffe.it, si potrà avere accesso a una pagina di comparazione tra i migliori conti correnti online nel momento, nella quale saranno presenti alcuni filtri, i quali consentiranno di personalizzare la propria ricerca. 

Si potranno dunque indicare:

  •  le caratteristiche del conto, tra le quali possono rientrare l’assenza dell’imposta di bollo, il fatto che sia a zero spese, la possibilità di accreditare lo stipendio o quella di fare trading online, o di poter richiedere delle carte di credito a costi davvero convenienti;
  • la tipologia di conto e l’età del correntista: ci saranno, per esempio, conti correnti dedicati ai pensionati, o altri riservati alle aziende. 

Scopri i conti correnti online »

Miglior conto corrente online a zero costo

L’analisi comparativa tra i conti correnti permetterà di valutare quale sia il risparmio effettivo che si potrà ottenere. Nelle prossime righe analizzeremo più nel dettaglio le migliori proposte di conti correnti online disponibili oggi. 

Nello specifico, si tratta di:

  1. il conto corrente N26;
  2. il conto corrente zero spese Unicredit My Genius;
  3. il conto corrente Arancio ING Direct;
  4. il conto corrente online di Crédit Agricole;
  5. il conto Widiba.

Widiba e N26 sono due banche 100% digital: questo significa che non avranno filiali fisiche e che il conto corrente dovrà essere gestito tramite l’area clienti del sito o l’applicazione dedicata. 

Attiva un conto corrente online  »

1. Miglior conto corrente 2022: N26

N26 propone un conto corrente semplice, sicuro e smart: dotato di IBAN italiano, dà la possibilità di mettere i soldi da parte e di gestire le operazioni bancarie quotidiane con grande immediatezza. 

Si tratta di un conto corrente 100% digitale, che si caratterizza per:

  • lo shopping online in sicurezza con 3D Secure, il quale garantisce un ulteriore livello di protezione ai propri pagamenti online;
  • le notifiche push dopo ogni movimento, che permettono di tenere sotto controllo il proprio conto corrente in qualsiasi momento;
  • il login tramite la password personale, oppure tramite impronta digitale o Face ID;
  • il totale controllo delle impostazioni di sicurezza, con la possibilità di bloccare la carta per i pagamenti e il suo PIN in qualsiasi momento, oltre che di ordinare una nuova carta in un istante direttamente dall’app. 

Clicca sul link per saperne di più

Scopri il conto corrente N26 »

2. Quanto costa il conto corrente My Genius?

Quanto costa un conto corrente Unicredit all’anno? Il conto corrente online My Genius si caratterizza per la gratuità del canone mensile di gestione. Tra le novità del nuovo anno, c’è la possibilità di partecipare alla manifestazione a premi mista Buoni e Super Buoni

Nella pratica, per i conti correnti che saranno aperti nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2021 e il 31 gennaio 2022 ci sarà la possibilità di ricevere un Buono Amazon del valore di 100 euro. 

Sarà necessario:

  • accreditare lo stipendio o la pensione entro il 30 aprile 2022;
  • sottoscrivere la carta di debito internazionale MasterCard e attivarla. 

In aggiunta, si avrà anche la possibilità di partecipare all’estrazione di 20 Super Buoni spesa, voucher Idea Shopping, del valore di 6.000 euro ciascuno. 

Clicca sul link per saperne di più.
Scopri il conto corrente Unicredit »

3. Conto corrente zero spese 2022: ING Direct

Il conto corrente online di ING Direct – chiamato conto corrente Arancio – si caratterizza per la seguente proposta: se attivato entro il 31 marzo 2022, prevede la gratuità del canone mensile e della carta di credito per un intero anno. 

Si tratta di un conto corrente 100% digitale, sicuro e conveniente, caratterizzato da:

  • l’assenza del canone mensile di gestione;
  • la gratuità dei prelievi presso gli ATM di altre banche;
  • i bonifici online gratuiti;
  • il costo del singolo assegno gratuito.

Clicca sul link per saperne di più se sei interessato alla proposta di ING Direct

Scopri il conto corrente Arancio »

4. Conto corrente zero spese online Crédit Agricole

Il conto corrente online a canone zero di Crédit Agricole si caratterizza per:

  • l’assenza del canone mensile di gestione;
  • i bonifici online gratuiti;
  • la MasterCard debit a canone gratuito. 

L’utilizzo di questa carta di pagamento online permette di ricevere in cashback fino a 100 euro in buoni regali Amazon. Nello specifico, si potranno ricevere:

  • 1 buono da 50 euro se si spendono 500 euro entro 60 giorni dall’apertura del conto;
  • 2 buoni da 50 euro se si spendono 1.000 euro entro 60 giorni dall’apertura. 

Sarà possibile richiedere direttamente online anche una MasterCard debit con canone gratuito, così come una carta di credito con una canone annuale molto conveniente. 

Clicca sul link per saperne di più

Scopri il conto online Crédit Agricole »

5. Conto corrente online Widiba

Widiba è una banca digitale che propone un conto corrente online con canone gratuito per un periodo di 12 mesi: lo si potrà aprire direttamente online, anche con un semplice SPID. 

Questo conto corrente include:

  • i bonifici online gratuiti;
  • la PEC e la firma digitale;
  • la possibilità di pagare tramite Google Pay. 

Tra le peculiarità, troviamo la possibilità di fare trading online e quella di associare al conto delle carte di credito, a partire da un canone annuale di 20 euro e con fido di 1.500 euro. 

Clicca sul link per saperne di più sul conto digitale Widiba
Scopri il conto corrente Widiba »

Migliori conti correnti online a zero costo 2022: riepilogo

Nella tabella che segue, sono state raccolte le principali caratteristiche dei 5 conti correnti a zero costo che abbiamo illustrato nelle righe precedenti. 

Conto corrente Costo Vantaggi
N26 Canone annuo gratuito Prelievi illimitati e gratuiti in Italia e in Europa
Unicredit Canone annuo gratuito Buoni Amazon fino a 100 euro
ING Direct Canone annuo + carta di credito gratuiti per 1 anno per attivazioni entro il 31 marzo 2022 Carta di debito MasterCard gratuita
Crédit Agricole Canone annuo gratuito Buoni Amazon fino a 100 euro come cashback
Widiba Canone annuo gratuito per 12 mesi PEC e firma digitale incluse