Come trovare il miglior conto corrente zero spese di dicembre 2021

Miglior conto corrente zero spese 2021: come si trova? Quali sono le soluzioni più convenienti e che permettono di abbattere i tradizionali costi associati all’utilizzo di un conto corrente? Vediamo di seguito quali sono le migliori offerte del momento, ricordando anche che un conto corrente zero spese potrà essere anche cointestato.

Come trovare il miglior conto corrente zero spese di dicembre 2021

Sono tanti gli utenti che vorrebbero cambiare conto corrente perché pensano di pagare troppo ogni mese e non passano a un conto corrente online perché non ne conoscono le reali potenzialità e i vantaggi.  

Se un tempo, rispondere alla domanda Quali sono i conti correnti più sicuri? faceva pensare solo ai conti correnti tradizionali, oggi non è più così in quanto anche i conti correnti online sono caratterizzati da un livello altissimo di sicurezza. 

Perfettamente identici per quel che riguarda la loro operatività, i conti correnti online sono strumenti di gestione dei propri soldi che presentano diversi punti di forza, ovvero:

  • la possibilità di risparmiare sui costi canonici del conto corrente, come per esempio il canone mensile o le commissioni su bonifici e prelievi;
  • la gestione totale da casa, resa possibile grazie alla presenza dei servizi Internet e mobile banking, con i quali si possono eseguire le operazioni bancarie più frequenti e importanti direttamente da PC o smartphone (da app). 

Qual è il miglior conto corrente online? Quali sono i suggerimenti che si possono seguire per trovare il miglior conto corrente zero spese del 2021, riuscendo così ad abbattere i costi prima della fine dell’anno? 

Il punto di partenza è rappresentato da un’analisi di tipo comparativo, attraverso la quale si potranno valutare le differenze esistenti tra le varie tipologie di conti correnti esistenti e con le quali si potrà risparmiare di più. 

Clicca sul link per saperne di più

Confronta i migliori conti correnti »

Conto corrente zero spese: offerte

Il comparatore di conti correnti di SOStariffe.it permette di selezionare la tipologia di conto corrente che si vorrebbe attivare. Per esempio, si potrà scegliere se confrontare un conto corrente zero spese giovani, un conto per pensionati, un conto di tipo business.

Cliccando su conto standard, si avrà accesso alla pagina di comparazione tra questo tipo di conti online, nella quale saranno presenti ulteriori filtri, grazie ai quali si potrà personalizzare ancor di più la propria ricerca. 

Si potranno dunque indicare le caratteristiche del conto, tra le quali possono rientrare l’assenza dell’imposta di bollo, il fatto che sia a zero spese, la possibilità di accreditare lo stipendio o quella di fare trading online, o di poter richiedere delle carte di credito a costi davvero convenienti. 

Scopri i conti correnti online »

Prova a utilizzare gratuitamente il comparatore di conti correnti di SOStariffe.it, in modo tale da personalizzare la tua ricerca sulla base di quello che stai cercando: clicca subito sul link qui sotto.

Attiva un conto corrente online a zero spese »

Conto corrente zero spese online: quali sono i migliori 

Confrontando i conti correnti standard che si possono attivare oggi, direttamente online, emerge che i migliori conti correnti zero spese online disponibili a dicembre sono quelli proposti da:

  1. Unicredit;
  2. ING Direct;
  3. Widiba;
  4. Crédit Agricole;
  5. N26. 

Di seguito saranno illustrati, nel dettaglio, quelle che sono le specificità di ogni singolo conto corrente. Si tratta di 5 proposte a zero spese che, dunque,  non prevedono il canone mensile di gestione e che potranno essere attivate online, tramite SOStariffe.it, senza dover sostenere costi aggiuntivi. 

Attiva un conto corrente online  »

1. Conto corrente zero spese Unicredit

Il conto corrente online proposto da Unicredit si chiama My Genius: al momento, i suoi sottoscrittori potranno ricevere, in regalo, un buono Amazon da 100 euro, ma in vantaggi non finiscono qui. 

I nuovi clienti che apriranno il conto corrente online di Unicredit entro il 27 marzo 2022 avranno diritto a:

  • il canone gratuito;
  • i bonifici online gratuiti (i bonifici allo sportello hanno invece un costo di 7,25 euro);
  • una carta di debito, la My One, con zero costi di emissione e di gestione. 

Unicredit cerca di sensibilizzare i propri clienti all’utilizzo delle carte di pagamento elettronico: questo è il motivo per il quale si dovrà sostenere un costo per il prelievo di contanti, sia allo sportello Unicredit, sia presso gli ATM di altre banche. 

Clicca sul link per saperne di più per approfittare fin da subito dei vantaggi di Unicredit

Scopri il conto corrente Unicredit »

2. Conto corrente zero spese ING Direct

Il conto corrente online di ING Direct – chiamato conto corrente Arancio – si caratterizza per i seguenti vantaggi:

  • l’assenza del canone mensile di gestione;
  • la gratuità dei prelievi presso gli ATM di altre banche;
  • i bonifici online gratuiti;
  • il costo del singolo assegno gratuito.

Si riceverà anche una carta di debito gratuita e, per le attivazioni entro il 31 dicembre 2021, si avrà anche diritto a una carta di credito a costo zero. Tra i vantaggi di questo conto corrente, troviamo anche la possibilità di poter fare trading online.

Clicca sul link per saperne di più se sei interessato alla proposta di ING Direct

Scopri il conto corrente Arancio »

3. Conto corrente zero spese Widiba

Widiba è una banca digitale che propone un conto corrente online con canone gratuito per un periodo di 12 mesi: lo si potrà aprire direttamente online, anche con un semplice SPID. 

Questo conto corrente include:

  • i bonifici online gratuiti;
  • la PEC e la firma digitale;
  • la possibilità di pagare tramite Google Pay. 

Tra le peculiarità, troviamo la possibilità di fare trading online e quella di associare al conto delle carte di credito, a partire da un canone annuale di 20 euro e con fido di 1.500 euro. 

Clicca sul link per saperne di più sul conto digitale Widiba

Scopri il conto corrente Widiba »

4. Conto corrente zero spese Crédit Agricole

Oltre al conto corrente tradizionale, Crédit Agricole propone ai clienti interessati all’apertura di un nuovo conto corrente, un conto online a zero spese. Quali sono le sue particolarità?

Si tratta di un conto a canone zero, con il quale si avrà diritto anche alla gratuità dei:

  • bonifici online;
  • prelievi presso gli ATM di altre banche (i primi 24, poi si pagherà una commissione pari a 2,10 euro per singola operazione). I bonifici allo sportello hanno invece un costo di 2,50 euro, mentre quelli all’estero in zona Ue prevedono sempre una commissione di 2,10 euro;
  • imposta di bollo. 

Sarà possibile richiedere direttamente online anche una MasterCard debit con canone gratuito, così come una carta di credito con una canone annuale molto conveniente. 

Clicca sul link per saperne di più

Scopri il conto online Crédit Agricole »

5. Conto corrente zero spese N26

Un altro conto corrente online a costo zero, che si potrà attivare a dicembre 2021, è quello proposto da N26, altra banca 100% online. Attivandolo in questo momento, si potrà ricevere un bonus di benvenuto pari a 50 euro. 

Il conto N26 si caratterizza per:

  • bonifici istantanei tra gli utenti N26;
  • prelievi illimitati e gratuiti non solo in Italia, ma anche in Europa;
  • il canone annuo e l’imposta di bollo azzerati;
  • una carta di debito gratuita;
  • i pagamenti con carta in valuta estera gratuiti: non saranno dunque applicate delle commissioni, come invece accade con le carte di altre banche. 

Clicca sul link per saperne di più su N26

Scopri il conto corrente N26 »