Assicurazione Motoplatinum: vantaggi, prezzi e affidabilità

Motoplatinum è una delle principali assicurazioni moto su cui puntare per attivare una copertura assicurativa davvero completa e ricca di vantaggi oltre che personalizzabile, con la possibilità di aggiungere svariate garanzie accessorie. La polizza RC moto Motoplatinum viene distribuita da 24hassistance, marchio commerciale di B2C Innovation S.p.A.  

 

moto
Scopri cosa è e come funziona l'assicurazione Motoplatinum

Motoplatinum è una delle principali opzioni per chi è alla ricerca di una nuova polizza moto oppure una nuova polizza ciclomotore. Si tratta di una proposta che premia la guida sicura e prudente, garantendo ai suoi clienti la possibilità di ottenere un risparmio netto sul premio della polizza adottando uno stile di guida rispetto delle regole e senza rischi. In più, Motoplatinum è personalizzabile, con la possibilità di accedere a pacchetti di coperture aggiuntive, per arricchire la copertura RC, proposti a prezzi agevolati. Per tutti i motociclisti, scegliere Motoplatinum può rappresentare la soluzione giusta per ridurre il costo della polizza, arricchire le coperture e poter contare su di un servizio di assistenza preciso e puntuale.

Polizza Motoplatinum 24hAssistance: caratteristiche principali

CARATTERISTICHE

DETTAGLI

Attivazione online

  • Motoplatinum è attivabile direttamente online
  • possibilità di calcolare un preventivo in pochi secondi
  • si possono verificare i costi della polizza prima di richiederne l’attivazione

Personalizzazione

  • accedere a pacchetti di coperture aggiuntive
  • si può creare un bundle più ricco da affiancare alla RC con anche un vantaggio economico
  • si possono arricchire le possibilità di personalizzazione grazie al servizio premium MotoplatinumGOLD

Incentivi alla guida sicura

  • Motoplatinum si caratterizza come la polizza che premia la guida sicura
  • propone incentivi e sconti per garantire una riduzione dei costi per i motociclisti più prudenti

Servizi aggiuntivi

  • Con l’app Adventure di MOTO.APP, i clienti Motorplatinum possono accedere a statistiche, tragitti e altri servizi aggiuntivi legati al proprio veicolo

Motoplatinum: come funziona l’assicurazione

Per i suoi clienti, Motoplatinum propone una struttura a pacchetti. La compagnia propone diversi pacchetti tra cui scegliere l’opzione giusta, in base alle proprie esigenze. I pacchetti disponibili sono:

  • Light: include la sola copertura RC
  • Balance: aggiunge la garanzia Infortuni del conducente
  • Comfort: aggiunge la garanzia Incendio e furto
  • Premium: unisce i vantaggi di Balance e Premium

Si tratta, quindi, di un’offerta flessibile e personalizzabile per l’assicurazione moto, ideale sia per chi vuole risparmiare, riducendo al minimo i costi, che per chi preferisce una copertura più completa, con garanzie aggiuntive oltre alla RC Moto. Da notare, in ogni caso, che i clienti che si affidano a Motoplatinum possono aggiungere anche altre garanzie accessorie come Tutela Legale, Rinuncia alla rivalsa e Assistenza stradale.

In questo modo è possibile arricchire ulteriormente la polizza con coperture extra in grado di offrire un livello di protezione aggiuntiva. Alcune garanzie accessorie proposte da Motoplatinum sono disponibili su più livelli, per offrire ulteriori margini di personalizzazione al cliente che potrà così trovare il giusto equilibrio tra la protezione del rischio e i costi.

La polizza moto di Motoplatinum può essere sospesa. La clausola di sospensione è attivabile una volta all’anno e la sospensione della validità della copertura dura per un minimo di 30 giorni. Si tratta di un’opzione ottima per tutti i motociclisti che utilizzando il proprio veicolo in modo discontinuo, ad esempio lasciando “ai box” la moto per l’inverno. La sospensione della polizza è sempre gratuita.

Confronta RC Moto e risparmia Fai subito un preventivo

Come richiedere assistenza con Motoplatinum

Un altro punto di forza di Motoplatinum è rappresentato dall’assistenza al cliente, sia per i già clienti che per chi intende attivare una nuova polizza. Tramite la chat sul sito ufficiale (motoplatinum.com) è possibile entrare in contatto con il team di Specialisti della compagnia. In alternativa, c’è anche la possibilità di ottenere una consulenza telefonica, chiamando al numero 8955003203. Tramite il sito web di Motoplatinum, inoltre, è possibile accedere all’Area Riservata (da cui scaricare i documenti assicurativi) oltre che a una ricca sezione di FAQ.

MotoplatinumGOLD: cos’è e come funziona

I clienti Motoplatinum possono accedere a MotoplatinumGOLD. Si tratta di un pacchetto di servizi e convenzioni esclusive che può essere aggiunto alla polizza in fase di calcolo del preventivo. I clienti che scelgono questo servizio potranno accedere alle offerte dei partner della compagnia, beneficiando anche di una linea diretta con il team di operatori, per eventuali richieste di supporto (c’è anche una linea WhatsApp dedicata oltre al numero di telefono 02 20564440). Per verificare il costo di MotoplatinumGOLD è, quindi, sufficiente calcolare il preventivo e poi aggiungere il servizio.

Recensioni e opinioni Motoplatinum assicurazione

 

Motoplatinum è una delle polizze moto di riferimento del settore. In rete è possibile individuare migliaia di recensioni e opinioni sul servizio proposto da 24hassistance. Le recensioni sono mediamente positive, con 3 stelle su 5 su Trustpilot ma con circa il 41% di utenti che hanno assegnato 5 stelle al servizio proposto. Scegliere Motoplatinum può essere, quindi, l’opzione giusta per poter accedere a una polizza moto completa e conveniente, con una compagnia in grado di garantire un servizio efficiente.

di Redazione SOSTariffe.it

Domande correlate