TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
Offerta luce | Costo Servizio | Caratteristiche |
---|---|---|
![]() Edison Dynamic Luce
|
28.37 € /mese |
Prezzo Indicizzato non ARERA; fino a massimo 65€ di bonus in bolletta (sconti) alle condizioni dettagliate in scheda prodotto |
![]() Enel Vera Dual Web Luce
|
39.38 € /mese |
Prezzo Fisso; bonus in bolletta di 120€ per i primi due anni se fai luce e gas |
![]() Argos Luce Flex
|
29.30 € /mese |
Prezzo Indicizzato non ARERA; sconto in bolletta di 55€ |
![]() Next Energy Sunlight Luce Dual
|
31.26 € /mese |
Prezzo Indicizzato non ARERA; sconto in bolletta di 60€ se sottoscrivi luce e gas, ulteriori 90€ se aggiungi la fibra |
![]() Offerta Standard Domestico - Energia alla Fonte
|
31.62 € /mese |
Prezzo Indicizzato non ARERA; sconto fedeltà: 1° anno 70€, 2° anno 85€ e 3° anno 100€ |
![]() Prezzo Sicuro Luce
|
32.46 € /mese |
Prezzo Fisso; sconti in bolletta: 1€ al mese con rid/sepa e 60€ al 12° mese |
![]() Next Energy Ventiquattro Luce Dual
|
32.87 € /mese |
Prezzo Fisso; sconto in bolletta di 30€ se sottoscrivi luce e gas, ulteriori 120€ se aggiungi la fibra |
![]() Fastweb Energia Flex
|
33.04 € /mese |
Prezzo Indicizzato non ARERA; sconto valido se sottoscrivi internet casa o mobile o sei già cliente fastweb/vodafone |
![]() Energia PuntoFisso
|
33.50 € /mese |
Prezzo Fisso |
![]() Wave Luce
|
33.55 € /mese |
Prezzo Indicizzato non ARERA; sconti in bolletta: 1€ al mese con rid/sepa e 60€ al 12° mese |
Vedi tutte le offerte
|
---|
Grazie alle tariffe EON luce del mercato libero è possibile accedere ad un prezzo ridotto dell’energia elettrica. Tale prezzo, inoltre, potrà essere fisso e bloccato per un certo periodo di tempo (almeno 12 mesi) oppure variabile, in base all’andamento del mercato all’ingrosso (l’indice di riferimento, in questo caso, è il PUN).
Tutte le offerte EON luce sono attivabili online tramite una semplice procedura di sottoscrizione: è sufficiente avere a disposizione i dati anagrafici dell’intestatario e il codice POD (riportato in bolletta).
Da notare, inoltre, che le offerte EON prevedono la ricezione della bolletta in versione digitale ed anche la domiciliazione delle utenze sul conto corrente. In questo modo, vengono eliminati tutti i costi aggiuntivi di una fornitura. Tramite gli strumenti digitali messi a disposizione dal fornitore, inoltre, è possibile monitorare i consumi e i costi della propria fornitura.
La tabella qui di seguito riassume quelle che sono le migliori tariffe luce E.ON Energia per i clienti domestici:
Offerta |
Costo |
Caratteristiche |
E.ON ValoreMercato Luce |
PUN + 0 €/kWh |
energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili |
E.ON PLACET Luce |
Prezzo fisso (0,4684 €/kWh) oppure indicizzato (PUN + 0,0171 €/kWh) |
EON business offre soluzioni specifiche riservate alle imprese ed ai professionisti, con soluzioni tariffarie anche per i condomini. A completare l’offerta commerciale E.ON troviamo soluzioni per il fotovoltaico, riservate sia ai clienti residenziali che alle aziende, e per la E.Mobility con la possibilità di richiedere l’installazione di colonnine di ricarica per le auto elettriche.
Tra le offerte luce EON è possibile puntare anche sulle offerte PLACET (a “Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela”). Queste offerte, a disposizione sia dei clienti domestici che delle piccole e medie imprese, presentano prezzi determinati liberamente dal fornitore, come avviene con le altre offerte del Mercato. In questo caso, però, le condizioni contrattuali della fornitura sono definite da ARERA ed equiparate alle condizioni del servizio di Tutela.
Le offerte PLACET EON rappresentano, quindi, un’alternativa ulteriore per tagliare le bollette. I clienti possono scegliere tra tariffe a prezzo fisso oppure a prezzo indicizzato (in base all'indice del mercato all’ingrosso PUN). L’attivazione di queste offerte consente l’accesso a tutti i principali vantaggi garantiti da E.ON ai suoi clienti a partire dalla possibilità di utilizzare i servizi digitali per il monitoraggio dei consumi e dei pagamenti delle bollette.
Le offerte Placet EON presentano le stesse condizioni contrattuali delle tariffe attive nel mercato tutelato ma garantiscono significativi margini di risparmio. Il prezzo della materia prima non segue l’andamento del mercato tutelato, risultando molto più basso.
I clienti E ON hanno la possibilità di sfruttare diversi servizi aggiuntivi legati, in modo diretto o indiretto, alle forniture di luce e gas messe a disposizione dall’azienda. Si tratta di una gamma di servizi che può garantire al cliente un accesso più semplice ed efficiente all’energia elettrica. Tra i servizi aggiuntivi offerti da EON Energia troviamo:
Tra i punti di forza della gamma di servizi E.ON c’è la possibilità, per i clienti, di sfruttare diversi servizi digitali per il monitoraggio dei consumi e di tutti gli aspetti amministrativi dei contratti di fornitura attivi. Grazie all’Area Clienti My E.ON, ad esempio, si può contare su di una serie di servizi digitali per una gestione completa della propria fornitura.
L’accesso all’area My E.ON avviene tramite il sito ufficiale del fornitore ed è disponibile sia per i clienti domestici che per i clienti business.
Per registrarsi a My E.ON è sufficiente conoscere il proprio Codice Cliente (sempre riportato in bolletta) e seguire la procedura passo passo realizzata dal fornitore. I servizi digitali dell’area clienti My E.ON sono disponibili anche tramite l’app del fornitore.
La bolletta EON è il documento che riassume tutti i dettagli relativi alla propria fornitura, dalle informazioni tecniche e amministrative e fino ad arrivare ai consumi registrati in un determinato arco di tempo. Naturalmente, la bolletta include anche tutti i dettagli relativi ai costi di una fornitura ed alle varie voci che contribuiscono a determinare l’importo finale da pagare.
Per consultare la bolletta luce e gas di E.ON è possibile sfruttare il servizio Bollett@Smart E.ON. Tale servizio è accessibile sia da PC che da smartphone e tablet, permettendo ai clienti E.ON di tenere sempre sotto controllo tutte le informazioni e i consumi della propria fornitura. Si tratta di uno strumento di grande utilità per i clienti del fornitore.
Il servizio è completamente gratuito e rappresenta una risorsa importante per gestire, nel modo corretto, il proprio contratto, monitorando i consumi e massimizzando il risparmio. Per attivare EON Bollett@Smart e consultare la bolletta in modo ancora più semplice è sufficiente richiedere il servizio dall’Area Clienti My EON. Il fornitore, ad ogni emissione di una nuova bolletta, invierà via mail al cliente un link per consultare la bolletta digitale.
E.ON mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali per inoltrare eventuali reclami in merito al servizio fornito. Direttamente dal sito ufficiale, è possibile reperire un apposito modulo da compilare ed inviare direttamente al Servizio Clienti del fornitore. L’invio del modulo di reclamo può avvenire tramite posta elettronica all’indirizzo clienti@eon-energia.com oppure tramite posta ordinaria all’indirizzo E.ON Energia S.p.A Casella Postale 14029 20146 Milano.
Prima di inoltrare un reclamo EON è consigliabile contattare il Servizio Clienti del fornitore (tutti i recapiti utili sono disponibili nel paragrafo di seguito) per chiarimenti in merito al problema oggetto del reclamo. In molti casi, infatti, grazie al supporto diretto dei canali d’assistenza è possibile raggiungere una soluzione in tempi rapidi, evitando le lunghe procedure di reclamo.
EON Energia è un fornitore luce e gas del mercato libero nato nell’oramai lontano 2000 in seguito alla fusione tra le società energetiche tedesche VEBA e VIAG, con circa un milione di utenze in tutta Italia. Nel corso degli anni, l’azienda ha registrato una repentina crescita, anche grazie all’acquisizione di altre aziende impegnate nel settore energetico, con conseguente forte espansione delle attività del gruppo nel settore della distribuzione e della vendita di elettricità e gas per i clienti residenziali e business (inizialmente infatti forniva energia ai soli grandi clienti industriali).
Dal 2008 E.ON è presente anche nel settore della generazione di energia, dopo l’acquisizione dell’’80% di Endesa Italia. In questi anni, l’azienda è diventata uno dei principali player del mercato dell’energia continuando il suo processo di espansione con la realizzazione di un parco termoelettrico che, ad oggi, comprende sei centrali per una capacità complessiva di oltre 5 GW.
Per il mercato residenziale, ad oggi, E.ON offre un gran numero di soluzioni a partire dalla realizzazione di impianti di produzione di energia fotovoltaica e dallo sviluppo di soluzioni integrate di efficienza energetica.
Scegliendo le proposte EON luce è possibile utilizzare energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili certificate. L’accesso all’energia “verde” avviene senza costi aggiuntivi, consentendo all’utente di rendere più sostenibile dal punto di vista ambientale la propria fornitura, utilizzando energia prodotta senza impatto ambientale.
I clienti E.ON hanno la possibilità di contattare il Servizio Clienti del fornitore sfruttando uno dei seguenti canali di contatto:
Diventare cliente è possibile con voltura o subentro EON: nel primo caso si va a modificare l’intestatario di una fornitura già attiva, nel secondo si riattiva un contatore contestualmente alla sottoscrizione di una delle tante tariffe EON. Per richiedere voltura e subentro EON è possibile contattare il fornitore tramite uno dei canali disponibili.
Anch per la disdetta EON c’è la possibilità di contattare direttamente il Servizio Clienti del fornitore, sfruttando uno dei canali messi a disposizione dall’azienda e riepilogati in precedenza. Da notare che la disdetta EON non deve essere fatta in caso di cambio fornitore. Scegliendo di passare ad un nuovo fornitore per luce o gas, infatti, non è necessario inviare una comunicazione all’attuale fornitore. Sarà la nuova azienda a gestire l’intera pratica.
Opinioni su E.ON Energia
Ultimi commenti su E.ON Energia
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Ottimo OperatoreHo sottoscritto mesi fa Luce Click Verde e Gas Click verde. Mi trovo benissimo e inoltre ho fatto una scelta sostenibile. Ho saputo anche che E.ON ha piantato per me un albero. Ottima iniziativa.