Assistenza NEXI carta di credito: numeri e contatti


Le carte di credito NEXI sono nate per semplificare i pagamenti, rendendoli più veloci e più sicuri, con una gamma di carte contactless e caricabili su smartphone per pagamenti mobili. NEXI, in collaborazione con MasterCard e VISA, offre carte di credito, carte di debito, carte prepagate, utilizzabili anche con Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, Garmin Pay e Fitbit Pay.

lente di ingrandimento su marchio nexi al pc

Le carte di credito Nexi sono disponibili in molte varietà diverse: la Classic, la Prestige per chi ha bisogno di un’elevata disponibilità di spesa e servizi a valore aggiunto, la Excellence con elevato plafond mensile e servizi esclusivi di altissimo livello, e infine la Black, solo per clienti più selezionati, con Priority Pass, Personal Planner e vari privilegi.

Nexi ha anche un suo programma fedeltà, iosi, con promozioni, buoni e servizi per ogni esigenza, disponibile nella versione iosi START (quella standard) e iosi PLUS, con servizi e premi esclusivi a poco più di 1 euro al mese.

Per tutto ciò che riguarda l’esperienza con le carte di credito Nexi, l’azienda mette a disposizione un completo servizio di assistenza: vediamo qui di seguito come fare a contattarlo per qualsiasi evenienza.

I numeri utili per l’attivazione della carta

Per quanto riguarda l’attivazione della carta, chi ha ricevuto una carta di credito Nexi può attivarla in qualsiasi momento (365 giorni all’anno e 24 ore su 24) semplicemente utilizzando il servizio online, ma se si preferisce comunicare via telefono il numero da digitare è:

  • dall’Italia: 800.99.34.00
  • dall’estero: +39.02.34980.127

I numeri utili per il blocco della carta

Può capitare di smarrire la propria carta di credito, o che questa venga rubata; in questo caso è necessario agire il prima possibile per richiedere il blocco, in modo da non trovarsi spese indesiderate compiute da altri. Anche per tale situazione è possibile contattare Nexi 365 all’anno e 24 ore su 24, utilizzando i seguenti contatti e numeri di blocco:

  • Numero verde dall’Italia: 800 15.16.16
  • Numero dall’estero: +39 02 34.980.020 (è possibile effettuare chiamate a carico di Nexi)
  • Numero verde dagli Stati Uniti: +1 800 473.6896 (questo numero verde è accessibile soltanto da una linea telefonica USA, fissa o mobile).

I numeri utili per l’assistenza carte di credito

L’assistenza carte di credito Nexi offre diversi numeri di telefono da contattare in caso di bisogno:

  • Numero dall’Italia per l’assistenza su carte di credito, carte di debito e carte prepagate: 02.345444 (numero soggetto a tariffazione urbana secondo l’operatore telefonico utilizzato)
  • Numero dall’Italia per l’assistenza su carte Prestige, Excellence e Debit Premium: 800.55.66.77
  • Numero dall’estero: +39 02 34.980.020 (è possibile anche in questo caso effettuare chiamate a carico di Nexi)
  • Numero verde dagli USA: +1 800 473.6896 (numero verde accessibile soltanto da una linea telefonica USA, fissa o mobile).

Per quanto riguarda le carte di credito e di debito individuali e aziendali Nexi standard, il servizio con il self service automatico è attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, ma per parlare con un operatore è necessario chiamare dalle 8:00 alle 20:00, dal lunedì al venerdì. Invece, per le carte di credito Premium, il servizio è attivo con operatore 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno; per accedere è necessario inserire il numero della Carta Premium.

Infine ci sono le esclusive carte Black: per chi ne possiede una si ha diritto a un assistente personale sempre a propria disposizione 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno. Per le carte Black i numeri sono i seguenti:

  • Numero verde dall’Italia: 800.77.64.44
  • Numero dall’estero: +39 02 34980213 (è possibile effettuare chiamate a carico di Nexi)
  • Numero verde dagli USA: +1 800 473.6896

L’assistenza per le carte prepagate

Questi sono i numeri di riferimento per le carte prepagate Nexi (disponibili 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno coi servizi self-service, e con operatore dalle 8:00 alle 20:00 da lunedì a venerdì):

  • Numero dall’Italia: 02.345444 (numero soggetto a tariffazione urbana secondo l’operatore telefonico utilizzato)
  • Numero dall’estero: +39 02 34.980.129 (è possibile effettuare chiamate a carico di Nexi)
  • Numero verde dagli USA: +1 800 473.6896

Per la prepagata CartaChiara, i numeri invece sono questi (in questo caso, oltre ai servizi self service automatici disponibili 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, l’operatore può essere raggiunto dal lunedì alla domenica, dalle 6:00 alle 22:00):

  • Numero verde: 800.301.020
  • Numero dall’estero: +39.0342.744461 (è possibile effettuare chiamate a carico di Nexi).

L’assistenza per i programmi #iosi e iosiPLUS

Per iscriversi, ricevere informazioni, richiedere i premi per i programmi #iosi e #iosiPLUS (self service tutto l’anno, con operatore dalle 8:00 alle 20:00 da lunedì a venerdì):

  • Numero verde dall'Italia: 800 15.11.11
  • Numero dall'estero: +39 02 34.980.053 (possibilità di effettuare chiamate a carico di Nexi)
  • Numero verde dagli USA: +1 800 473.6896

L’assistenza per le assicurazioni

L’assistenza per i servizi assicurativi per le carte standard (Nexi e prodotti ex Key Client) è disponibile dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì, mentre per le carte Premium (Nexi Gold, Nexi Platinum, Nexi Black e prodotti ex Key Client) l’operatore può essere raggiunto 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. I numeri sono i seguenti:

  • Numero verde: 800 02.01.69
  • Numero dall'estero +39.02.3498.0136 (è possibile effettuare chiamate a carico di Nexi)

L’assistenza per la richiesta diretta di carte individuali e aziendali

L’assistenza NEXI per carta di credito comprende anche la possibilità di richiedere direttamente carte individuali e aziendali; in questo caso è sempre necessario parlare con l’operatore e non ci si può avvalere dei servizi automatici. Si può chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00, con questi numeri di riferimento:

  • Numero verde 800 02.48.22
  • Numero dall'estero +39.02.3498.0027 (è possibile effettuare chiamate a carico di Nexi)

L’assistenza per chi non è cliente

Quali sono, infine, le opportunità a disposizione di chi non è cliente di una carta di credito Nexi ma vorrebbe diventarlo o, perlomeno, saperne di più sui prodotti? In questo caso c’è una linea dedicata, al numero 02.345441 (numero soggetto a tariffazione urbana secondo l’operatore telefonico utilizzato), disponibile dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì.

I canali social

Nexi è disponibile per l’assistenza carte di credito anche su Facebook e Twitter, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00. Nexi invita a non rendere mai pubblici i propri dati sensibili e a non pubblicare per nessun motivo il numero della propria carta di credito, e di scrivere un post o tweet pubblico per informazioni generiche o commerciali o un messaggio privato per richieste personali sulla propria carta.

I numeri del servizio clienti business

Qui di seguito, vediamo anche i numeri di telefono di riferimento per l’utenza business, a seconda del servizio richiesto.

  • Assistenza tecnica POS e accettazione pagamenti: 02.345.448, servizio disponibile 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno; per l’identificazione è necessario inserire il Terminal ID. Per i clienti di Intesa Sanpaolo, Banco Popolare ed ex Banco BPM o utenti mobile POS i numeri sono invece i seguenti:
  • Intesa Sanpaolo: 800.825.099 (da Italia con rete fissa) o 02.981.37.53 (dall’Italia o dall’estero con rete fissa o mobile)
  • Banco BPM: 02.3498.0519
  • Banco Popolare: 800.277.460
  • Mobile POS: 02.3498.0519
  • Attivazione delle carte aziendali: 800 993.34.00 (+39 04 3498012 per chiamate dall’estero)
  • Blocco carta aziendale: 800 15.16.16 (+39 02 349 800 20 per chiamate dall’estero, 1.800.473.6896 per le chiamate dagli USA)
  • Assistenza carte di credito aziendali: 02.345444, dall’estero +39 02.34.980.020, dagli USA 1.800.473.6896
  • Richiesta di carte aziendali: 800.02.48.22

Le 5 migliori carte di credito virtuali attivabili a ottobre 2021

Negli ultimi tempi, si sente sempre più spesso parlare di carte di credito (o di debito o prepagate) virtuali: di cosa si tratta di preciso e quali sono le principali differenze rispetto alle tradizionali carte di credito, fisiche? Scopriamolo insieme e andiamo alla ricerca delle soluzioni più interessanti che si possono attivare a ottobre 2021, attraverso un’analisi di tipo comparativo. 

Carta prepagata con IBAN: 4 proposte di Ottobre 2021

Tra le carte che puoi richiedere alla banca o agli emittenti ci sono dei prodotti molto economici e che ti offrono quasi gli stessi servizi di un conto corrente, sono le carte prepagate con IBAN. In questa guida analizzeremo le migliori offerte di Ottobre per attivare una carta conto e quali sono le funzionalità e le condizioni di queste soluzioni.

Carte di credito virtuali: le offerte di Ottobre 2021

Comode per gli acquisti online o nei negozi e sicure come i tradizionali strumenti elettronici di pagamento, le carte di credito virtuali stanno diventando popolari. Hanno le stesse funzionalità e condizioni delle carte fisiche ma puoi generarle quando ne hai bisogno o tenerle sul tuo smartphone. Scopri quali sono le migliori carte di credito virtuali che puoi attivare ad Ottobre