Le carte di credito NEXI sono nate per semplificare i pagamenti, rendendoli più veloci e più sicuri, con una gamma di carte contactless e caricabili su smartphone per pagamenti mobili. NEXI, in collaborazione con MasterCard e VISA, offre carte di credito, carte di debito, carte prepagate, utilizzabili anche con Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, Garmin Pay e Fitbit Pay.
Le carte di credito Nexi sono disponibili in molte varietà diverse: la Classic, la Prestige per chi ha bisogno di un’elevata disponibilità di spesa e servizi a valore aggiunto, la Excellence con elevato plafond mensile e servizi esclusivi di altissimo livello, e infine la Black, solo per clienti più selezionati, con Priority Pass, Personal Planner e vari privilegi.
Nexi ha anche un suo programma fedeltà, iosi, con promozioni, buoni e servizi per ogni esigenza, disponibile nella versione iosi START (quella standard) e iosi PLUS, con servizi e premi esclusivi a poco più di 1 euro al mese.
Per tutto ciò che riguarda l’esperienza con le carte di credito Nexi, l’azienda mette a disposizione un completo servizio di assistenza: vediamo qui di seguito come fare a contattarlo per qualsiasi evenienza.
Per quanto riguarda l’attivazione della carta, chi ha ricevuto una carta di credito Nexi può attivarla in qualsiasi momento (365 giorni all’anno e 24 ore su 24) semplicemente utilizzando il servizio online, ma se si preferisce comunicare via telefono il numero da digitare è:
Può capitare di smarrire la propria carta di credito, o che questa venga rubata; in questo caso è necessario agire il prima possibile per richiedere il blocco, in modo da non trovarsi spese indesiderate compiute da altri. Anche per tale situazione è possibile contattare Nexi 365 all’anno e 24 ore su 24, utilizzando i seguenti contatti e numeri di blocco:
L’assistenza carte di credito Nexi offre diversi numeri di telefono da contattare in caso di bisogno:
Per quanto riguarda le carte di credito e di debito individuali e aziendali Nexi standard, il servizio con il self service automatico è attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, ma per parlare con un operatore è necessario chiamare dalle 8:00 alle 20:00, dal lunedì al venerdì. Invece, per le carte di credito Premium, il servizio è attivo con operatore 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno; per accedere è necessario inserire il numero della Carta Premium.
Infine ci sono le esclusive carte Black: per chi ne possiede una si ha diritto a un assistente personale sempre a propria disposizione 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno. Per le carte Black i numeri sono i seguenti:
Questi sono i numeri di riferimento per le carte prepagate Nexi (disponibili 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno coi servizi self-service, e con operatore dalle 8:00 alle 20:00 da lunedì a venerdì):
Per la prepagata CartaChiara, i numeri invece sono questi (in questo caso, oltre ai servizi self service automatici disponibili 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, l’operatore può essere raggiunto dal lunedì alla domenica, dalle 6:00 alle 22:00):
Per iscriversi, ricevere informazioni, richiedere i premi per i programmi #iosi e #iosiPLUS (self service tutto l’anno, con operatore dalle 8:00 alle 20:00 da lunedì a venerdì):
L’assistenza per i servizi assicurativi per le carte standard (Nexi e prodotti ex Key Client) è disponibile dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì, mentre per le carte Premium (Nexi Gold, Nexi Platinum, Nexi Black e prodotti ex Key Client) l’operatore può essere raggiunto 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. I numeri sono i seguenti:
L’assistenza NEXI per carta di credito comprende anche la possibilità di richiedere direttamente carte individuali e aziendali; in questo caso è sempre necessario parlare con l’operatore e non ci si può avvalere dei servizi automatici. Si può chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00, con questi numeri di riferimento:
Quali sono, infine, le opportunità a disposizione di chi non è cliente di una carta di credito Nexi ma vorrebbe diventarlo o, perlomeno, saperne di più sui prodotti? In questo caso c’è una linea dedicata, al numero 02.345441 (numero soggetto a tariffazione urbana secondo l’operatore telefonico utilizzato), disponibile dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì.
Nexi è disponibile per l’assistenza carte di credito anche su Facebook e Twitter, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00. Nexi invita a non rendere mai pubblici i propri dati sensibili e a non pubblicare per nessun motivo il numero della propria carta di credito, e di scrivere un post o tweet pubblico per informazioni generiche o commerciali o un messaggio privato per richieste personali sulla propria carta.
Qui di seguito, vediamo anche i numeri di telefono di riferimento per l’utenza business, a seconda del servizio richiesto.