Ci sono diverse soluzioni per vedere Sky in streaming, ossia senza parabola o decoder:
In Italia a fine 2022 i clienti Sky erano almeno 4 milioni. Di questi, un buon numero guarda i contenuti della regina della pay TV in Italia senza parabola e senza decoder. Come è possibile? Grazie ai diversi servizi che consentono di vedere Sky via internet. In questa guida vedremo le soluzioni disponibili, le offerte da sottoscrivere e come fare per vedere Sky su più dispositivi.
Offerte Sky senza parabola |
Promozioni attive |
NOW |
|
Sky Go |
Incluso in tutti gli abbonamenti Sky |
Sky Glass |
Costo TV da 597 € Abbonamento Sky da 14,90 €/mese |
Come vedere Sky via Internet e senza parabola? La soluzione è molto semplice ed è rappresentata dal servizio di streaming NOW (precedentemente Sky Online e NOW TV), una piattaforma di streaming che non richiede alcun abbonamento per l’accesso.
Gli utenti possono accedere ai contenuti disponibili su NOW tramite un sistema di Pass mensili con rinnovo automatico che può essere disattivato in qualsiasi momento.
Ecco i NOW Pass disponibili:
E' possibile collegarsi al sito ufficiale www.nowtv.it oppure scaricare le app NOW su smartphone e tablet Android, su Fire TV, su iPhone e iPad, su Google Chromecast, su diversi modelli di Smart TV, su Vodafone TV, Apple TV e sulle console da gioco Xbox e PlayStation. A prescindere dalla piattaforma da cui si sceglie di accedere a NOW, l’utente potrà guardare sia i canali Sky che un qualsiasi contenuto disponibile on demand.
Con NOW Smart Stick, una chiavetta da collegare alla propria TV tramite la porta HDMI e abbinata ad un collegamento, è possibile accedere a NOW. Con NOW Smart Stick è possibile accedere all’app di NOW e a tutti i contenuti presenti sul servizio oltre che alle app di Netflix, Prime Video, Disney+, YouTube, Spotify e di vari altri servizi.
Gli abbonati Sky hanno la possibilità di guardare i contenuti Sky su Internet grazie a Sky Go. L’applicazione consente di accedere a tutti i contenuti inclusi nel proprio abbonamento Sky (sia i canali live che i contenuti on demand) da smartphone, tablet e computer.
L’applicazione di Sky Go è disponibile su dispositivi Android (solo smartphone e tablet), iPhone e iPad e sui computer e notebook Windows e macOS. Non è possibile invece accedere a Sky Go su Smart TV e console.
Grazie all‘offerta Sky Q via Internet è possibile accedere ai contenuti di Sky via Internet e senza parabola. Per utilizzare un’offerta Sky Q via Internet basta collegare il decoder fornito dall’emittente al modem router di casa, sia in modalità Wi-Fi che tramite cavo Ethernet.
Per attivare un’offerta Sky Q via Internet è necessario:
Il decoder supporta anche il collegamento con l’antenna televisiva, per la ricezione dei canali del digitale terrestre. Attivando questo tipo di offerta, inoltre, si potrà accedere a Sky via Internet anche tramite Sky Go.
Sky non ha un’offerta di canali gratuiti accessibili tramite Internet al netto di alcune eccezioni come, ad esempio, Sky TG 24 e TV8, entrambe disponibili collegandosi direttamente al sito ufficiale o sul digitale terrestre.
Per poter accedere agli altri canali Sky tramite Internet è necessario attivare un abbonamento Sky, scegliendo ad esempio Sky Q via Internet o sfruttando l’app di Sky Go, oppure affidarsi alla piattaforma di streaming NOW, che consente la possibilità di visualizzare tutti i canali Sky grazie a un sistema di Pass prepagati di durata mensile o annuale.
Con NOW non è necessario avere un impianto composto da parabola e decoder per poter vedere i canali Sky, ma è possibile accedere ai contenuti a cui si è interessati via internet, utilizzando i propri dispositivi preferiti, tra cui PC, tablet, smartphone, Smart TV, console per videogiochi e TV Box.
Ogni utente ha la possibilità di scegliere tra vari pacchetti tematici, di durata mensile o annuale. Per poter vedere i programmi Sky su due dispositivi in contemporanea tramite NOW è necessario sottoscrivere una delle offerte con Pass Premium.
Le principali soluzioni per vedere Sky senza decoder su più dispositivi sono:
Sky Go è un servizio gratuito già incluso nel costo dell'abbonamento a Sky. Per accedere al servizio è sufficiente avere un abbonamento a Sky attivo. Anche per poter vedere Sky via internet tramite Sky Q o vedere i programmi Sky sulla smart TV Sky Glass è necessario avere un abbonamento a Sky in corso di validità.
Attualmente i pacchetti di abbonamento hanno un costo a partire da 14,90 euro al mese per il piano Sky e Netflix. Per quanto riguarda NOW, invece, il costo mensile dei Pass parte da 8,99 euro.
Tutte queste soluzioni permettono di vedere i programmi in diretta e quelli on demand del catalogo di Sky. Naturalmente, il tipo di programmi a cui si ha accesso dipende dal piano di abbonamento sottoscritto.
Con Sky Glass è possibile vedere tutti i programmi inclusi nel proprio abbonamento beneficiando dei vantaggi offerti dalla TV di Sky. Oltre ad aggiornarsi in automatico per supportare tutte le ultime novità sul piano tecnico, la Smart TV di Sky offre un'esperienza di visione e di ascolto innovative, grazie all'uso di uno schermo e di un impianto audio all'avanguardia.
Per vedere Sky su Sky Glass è sufficiente accendere la TV, selezionare l'app di Sky e scorrere il catalogo, alla ricerca del contenuto in diretta o on demand da guardare.
Si può vedere Sky senza parabola anche attivando uno dei pacchetti fibra e TV di Vodafone. Le offerte includono infatti l'attivazione di un Pass NOW, che dà accesso ai contenuti Sky, visionabili semplicemente tramite internet.
I pacchetti Sky e Vodafone TV sono disponibili in tre versioni:
Tutti i piani prevedono un costo di attivazione una tantum di 9,99 euro e non hanno vincoli minimi di permanenza.