Come vedere Sky sul digitale terrestre


Molti vorrebbero vedere le serie TV, i film e gli eventi sportivi proposti da Sky ma non dispongono della parabola. In realtà è possibile accedere comunque ai contenuti della pay TV sfruttando il digitale terrestre. Ecco come fare. 

Sky è la piattaforma di pay TV e on demand più importante, conosciuta e apprezzata in Italia. Ogni giorno nel nostro Paese 4,8 milioni di persone (dati di aprile 2018) accedono ai suoi contenuti, che comprendono serie TV di grande richiamo per il pubblico, programmi in esclusiva, film e ed eventi sportivi nazionali ed internazionali.

Confronta le offerte Sky Vai

Sono moltissime le persone che vorrebbero entrare nella grande famiglia di Sky sottoscrivendo uno dei numerosi pacchetti offerti dall’azienda ma sono frenati dal fatto di non disporre di una parabola. In realtà, si tratta di un falso problema.

E’ infatti possibile accedere ai contenuti di Sky attraverso il digitale terrestre (abbreviato anche in TDT o DTT) e quindi utilizzano l’impianto di antenna tradizionale. Non solo, non è nemmeno necessario contattare un installatore o effettuare lavori in casa.

Le uniche condizioni sono quelle di disporre di un impianto funzionante, dotarsi delle opportune tecnologie dal costo assolutamente non eccessivo (decoder o modulo CAM) e sottoscrivere l’apposito abbonamento scegliendo i pacchetti di proprio interesse.

Di seguito verranno illustrati tutti le operazioni da eseguire per vedere Sky sul digitale terrestre.

Come vedere Sky sul digitale terrestre

Sky sul digitale terrestre è la soluzione perfetta per accedere ai contenuti della pay TV e on demand senza l’installazione della parabola.

L’offerta prevede i film di Premium Cinema, documentari, programmi e serie TV e tantissimo sport.

Al pacchetto può inoltre essere eventualmente aggiunta la programmazione di DAZN. Alla stessa scheda è possibile associare fino a 5 abbonamenti diversi.

Scopri DAZNVai

Cosa serve per accedere ai contenuti di Sky sul digitale terrestre

Il primo passo per vedere Sky sul digitale terrestre è quello di acquistare l’apposito sistema di ricezione, nello specifico un decoder o un modulo CAM abilitato alla visione dei servizi a pagamento del TDT.

Nell’apposita sezione del sito di Sky si può visionare la lista dei decoder e moduli CAM compatibili per vedere Sky sul digitale terrestre. 

Il passo successivo è dotarsi della tessera abilitata per la visione dei servizi a pagamento del digitale terrestre. Se ancora non si dispone dell’apposita scheda, gli abbonati all’offerta Sky sul digitale terrestre possono richiederla attraverso le seguenti modalità:

  • Tramite il sito della pay TV dalla pagina dedicata , 24 ore su 24, 7 giorni su 7,

  • Interagendo con l’assistenza della chat online (dalle 8 alle 22:30, 7 giorni su 7)

  • Chiedendo di essere richiamato dal sito di Sky (servizio attivo dalle 9:00 alle 22:00, 7 giorni su 7)

  • Contattando il numero 02.70.70

  • Direttamente in un Spazio Sky o in uno Sky Service

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, Postepay o addebito su conto corrente bancario (SSD). Sky non consente di utilizzare modalità di pagamento come il bollettino postale o altre carte prepagate. La fatturazione ha scadenza mensile.

Sottoscritta l’offerta Sky sul digitale terrestre, si riceverà la tessera direttamente a domicilio.

Il pacchetto modulo CAM più tessera può essere acquistate presso le maggiori catene di distribuzione di elettronica come , ad esempio, MediaWorld, Unieuro, Euronics, Expert, Trony, Comet oppure su Amazon.

Come attivare Sky sul digitale terrestre

Una volta fatto richiesta per la sottoscrizione dell’offerta Sky sul digitale terrestre si può procedere all’attivazione vera e propria.

E’ importante tenere a portata di mano il codice cliente che si trova sul contratto di abbonamento.

Dopo aver staccato la scheda dalla lettera questa andrà inserita all’interno dell’apposito alloggiamento nel decoder o all’interno della CAM HD WIFI con il chip rivolto verso l’alto.

Quest’ultima andrà poi introdotta nel vano presente sul retro o a lato del proprio televisore, verificando nel manuale allegato con la tessera il corretto senso di inserimento.

A questo punto sarà sufficiente sintonizzare sul canale Sky del digitale terrestre (Sky Atlantic, canale 456).

È fondamentale che durante l'attivazione la nuova tessera rimanga sempre inserita nel decoder o nel modulo CAM per ricevere il comando di attivazione.

Per completare l’operazione l’utente dovrà contattare il numero 02917171. La voce guida gli chiederà di digitare sulla tastiera del telefono il codice cliente oppure il numero di telefono che si è fornito al momento della stipula del contratto.

Il risponditore automatico fornirà poi ulteriori indicazioni per ricevere assistenza tecnica. A quel punto basterà attendere la comparsa delle immagini sullo schermo.

Nel caso in cui non si riuscisse a trovare il canale Sky del digitale terrestre si dovrà procedere alla risintonizzazione del proprio televisore o decoder. Se invece si visualizza il messaggio segnale cripatato o tessera non attiva, si potrà ricevere assistenza tecnica al numero 02917171.

Si ricorda che potrebbero essere necessari alcuni minuti per riattivare i diritti e iniziare a vedere i canali inclusi nella propria offerta.

Se lo schermo rimane inattivo e si sta usando una CAM, una soluzione per risolvere il problema potrebbe essere quella di resettarla sfilandola o reinserendola nella TV oppure staccando la spina del televisore e attendendo qualche minuto prima di riallacciarlo alla corrente.

Per aggiungere un pacchetto alla propria offerta Sky sul digitale terrestre è possibile farlo attraverso le seguenti modalità:

  • Chiamando il numero 199.100.400: Servizio attivo dalle 8:30 alle 22:30. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso è di 15 cent al minuto senza scatto alla risposta. Per chi chiama da mobile il costo dipende dal piano tariffario sottoscritto con il proprio operatore.

  • Dall’area Fai da Te sul sito di Sky

  • Dall’app Sky Fai da Te per iPhone e Android

  • Via e-mail

    Come vedere Sky sul digitale terrestre per chi è già cliente Sky

Coloro che sono già clienti Sky e hanno sottoscritto un abbonamento via satellite o fibra non possono inserire la Smart Card della pay TV nel modulo CAM o nel decoder per il digitale terrestre in quanto si tratta di tecnologie differenti.

L’unica via è quella di rescindere il contratto in essere e sottoscrivere l’offerta apposita per il digitale terrestre. Solo in questo modo si ottiene la scheda corretta.

La programmazione di Sky sul digitale terrestre

L’offerta di Sky sul digitale terrestre è piuttosto variegata e permette di accedere a canali di calcio, sport, programmi e serie TV, documentari. Non solo, grazie agli accordi stretti con Mediaset, in un unico abbonamento sono compresi anche 8 canali di Premium Cinema.

L’offerta inoltre non prevede vincoli e può essere disdetta senza alcun costo di uscita.

Nel pacchetto è poi compresa l’app Sky Go per guardare i propri programmi preferiti su altri dispositivi come smartphone, tablet, console per videogiochi e PC anche in contemporanea.

La versione base permette di associare al proprio abbonamento fino a 2 terminali differenti ma con Sky Go Plus i dispositivi diventano 4 ed è possibile scaricare intere stagioni di una serie TV (Download & Play), mettere in pausa l’episodio, farlo ripartire dall’inizio o fermare la riproduzione e riprenderla in un secondo momento nell’esatto punto in cui si è deciso di stopparla (Restart, pausa, replay)

Parlando di sport, l’utente può scegliere tra il pacchetto Calcio e Sport. Sky offre quindi 7 partite della Serie A su 10 ogni giornata, ovvero 16 dei 20 match più importanti del campionato italiano per un totale di 266 partite in esclusiva a stagione fino al 2021. In più, è possibile accedere a news, rubriche e approfondimenti post partita da parte del team di commentatori di Sky Sport.

Sky su digitale terrestre offre la visione anche delle partite internazionali di Champions League, Europa League, Premier League e Bundesliga. Diretta Gol offre una panoramica in tempo reale sull’andamento dei match di coppa e le immagini delle reti segnate fino a quel momento. Sky non è però solo calcio, ma anche motori e altri sport. Nel pacchetto troviamo anche le gare di Formula 1, MotoGP, il basket americano NBA, i principali tornei di tennis con gli ATP Masters 1000 e le star del Wrestling WWE.

Il palinsesto di Sky sul digitale terrestre nel dettaglio si compone così:

Pacchetto Sky TV

  • Sky Uno, canale 455

  • Sky Atlantic, canale 456

  • Fox, canale 457

  • National Geographic, canale 458

  • Premium Action, canale 459

  • Premium Crime, canale 460

  • Premium Joi, canale 461

  • Premium Stories, canale 462

  • Premium Cinema, canale 463

  • Premium Cinema Energy, canale 464

  • Premium Cinema Emotion, canale 465

  • Premium Cinema Comedy, canale 466

Pacchetto Sky Sport

  • Sky Sport Uno, canale 482

  • Sky Sport Uno HD, canale 472

  • Sky Sport 24, canale 481

  • Sky Sport 24 HD, canale 471

Pacchetto Sky Calcio:

  • Sky Sport Serie A, canale 483

  • Sky Sport Serie A HD, canale 473

  • Sky Sport 24, canale 481

  • Sky Sport 24 HD, canale 471

  • Sky Sport, canale 484 (Per permettere la visione di più eventi in contemporanea il canale verrà acceso temporaneamente)

  • Sky Sport, canale 485 (Per permettere la visione di più eventi in contemporanea il canale verrà acceso temporaneamente)

  • Sky Sport, canale 486 (Per permettere la visione di più eventi in contemporanea il canale verrà acceso temporaneamente)

    Come vedere DAZN su Sky dal digitale terrestre

Gli amanti dello sport e soprattutto coloro che vogliono seguire tutte le partite della Serie A possono anche vedere tutta la programmazione di DAZN anche tramite l’offerta Sky sul digitale terreste pagando il proprio abbonamento con carta di credito o addebito sul conto corrente. Gli utenti hanno due possibilità:

  • Offerta DAZN di 3 mesi: Il servizio ha un costo di 21,99 euro anziché 29,97 euro più un voucher di 1 mese con rinnovo mensile, sottoscrivibile entro il 30 giugno 2019 e riservata ai clienti Sky, con uno sconto quindi del 25% rispetto al prezzo non promozionato. Alla scadenza dei 3 mesi l'offerta proseguirà al prezzo riservato ai clienti Sky (attualmente pari a 7,99 euro al mese invece di 9,99 euro per i clienti Sky da almeno 1 anno con extra). Si ha comunque la possibilità di recedere dal contratto o dare disdetta dal ticket DAZN mensile con almeno 24 ore di preavviso.
  • Offerta DAZN di 1 mese: Il servizio ha un costo di 7,99 anziché 9,99 euro più un Voucher di 1 mese con rinnovo mensile, sottoscrivibile entro il 30 giugno 2019 e riservata ai clienti Sky, con uno sconto quindi del 20% rispetto al prezzo non promozionato. Alla scadenza del mese l'offerta proseguirà al prezzo riservato ai clienti Sky (attualmente pari a 7,99 euro al mese invece di 9,99 euro per i clienti Sky da almeno 1 anno con extra). Si ha comunque la possibilità di recedere dal contratto o dare disdetta dal ticket DAZN mensile con almeno 24 ore di preavviso.

L’offerta di DAZN comprende:

Calcio

  • Serie A Tim: tre partite in esclusiva assoluta ogni settimana, tra cui l’anticipo di sabato sera. In totale si parla di 114 incontri più gli highlights on demand per permettere a chi non è riuscito a godersi il match in diretta di vederne i momenti salienti.

  • Serie B: 9 partite su 10 in esclusiva assoluta

  • Liga

  • Copa del Rey

  • Ligue 1

  • Ligue 2

  • Coupe de la Ligue

  • Trophée des Champions

  • FA Cup

  • English Football League Cup

  • Football League Championship

  • J1 League

  • Eredivisie

  • Major League Soccer

  • Coppa Libertadores

  • Coppa Sudamericana

  • Recopa Sudamericana

  • Copa América 2019

  • Coppa delle Nazioni Africane

  • CAF Champions League (finale di andata e ritorno)

Pallavolo

  • CEV Men’s Volleyball Champions League

  • CEV Women’s Volleyball Champions League

Rugby

  • European Rugby Champions Cup

  • Guinness Pro14

  • Scotland Rugby Internationals

  • Ireland Rugby Internationals

  • Wales Autumn Internationals

Motori

  • World Rally Championship

  • IndyCar

  • NASCAR

Combattimento

  • Matchroom Boxing

  • Ultimate Fighting Championship

  • Showtime Boxing

Altri sport

  • National Football League

  • Major League Baseball

  • National Hockey League

  • Bellator MMA

  • PDC Darts

 

Serie A su Sky e DAZN, dove vedere le partite di calcio del weekend

Questo weekend si gioca la terza giornata di Serie A Tim con il big match tra Fiorentina e Juventus. Ecco dove e come vedere tutti gli incontri su Sky e DAZN

Nuova offerta Internet Casa Fastweb: sconto di 5 euro il primo anno di attivazione

Due piani dell'offerta Fastweb con un prezzo speciale per 12 mesi, lo sconto di 5 € al mese riguarda il pacchetto Fastweb casa e la promozione mista dell'operatore con incluso l'abbonamento alla streaming tv DAZN. Ecco quali sono le offerte e cosa include ciascun piano

Le 10 migliori serie tv da vedere a Settembre 2019

I cataloghi delle pay e streaming tv si stanno rinfoltendo in vista del cattivo tempo. Sulle piattaforme sono in arrivo alcune delle serie tv più attese di questa stagione, come Criminal, o la docuserie su Sergio Ramos. Ecco la lista delle 10 serie tv da non perdere questo autunno e dove seguirle

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa