È possibile comprare una partita singola su DAZN?
Come vedere una partita su DAZN senza attivare un abbonamento? Sono molti gli utenti che vorrebbero vedere, di tanto in tanto, una partita della propria squadra preferita della Serie A in streaming anche senza dover attivare un nuovo abbonamento. Ecco tutto quello che c'è da sapere in merito.
DAZN purtroppo non è un servizio streaming TV on-demand: ciò significa che non permette di acquistare una singola partita per volta. Per vedere un match in particolare, bisognerà dunque sottoscrivere un abbonamento DAZN, anche solo per 1 mese.
Ma quanto costa abbonarsi? L'abbonamento a DAZN parte da 9,99 euro al mese, con 3 piani di abbonamento in base alle esigenze personali:
La procedura per sottoscrivere un abbonamento DAZN è semplice e veloce; basta infatti:
Con DAZN è possibile tra:
DAZN è disponibile con tre diversi abbonamenti. Tutti e tre i piani proposti dalla piattaforma sono disponibili tramite sottoscrizione annuale con pagamento mensile (quindi con vincolo di permanenza di 12 mesi) oppure con sottoscrizione mensile (senza vincolo ma con possibilità di disdetta con preavviso di 30 giorni). Le opzioni disponibili sono:
Tutti piani DAZN sono attivabili direttamente online, tramite il sito della piattaforma. I piani Standard e Plus consentono l’accesso a tutti i contenuti presenti nel catalogo DAZN, senza alcuna limitazione.
Per accedere a DAZN è possibile sfruttare una lunga serie di dispositivi supportati. La piattaforma, tramite le sue applicazioni ufficiali, garantisce un supporto completo per gli utenti che possono scegliere il dispositivo più adatto alle proprie necessità per accedere alla programmazione DAZN.
In tabella, qui di seguito, è possibile accedere ad una panoramica completa dei dispositivi supportati da DAZN. Ricordiamo, inoltre, che è sempre possibile accedere a DAZN utilizzando un qualsiasi browser web supportato (Google Chrome, Microsoft Edge, Mozilla Firefox e Apple Safari) da PC.
COME ACCEDERE A DAZN DA: |
ELENCO DISPOSITIVI SUPPORTATI |
TV e dispositivi connessi |
|
Console |
|
Dispositivi mobili |
|
Per vedere DAZN sulla propria Smart TV è sufficiente scaricare l’app del servizio tramite lo store integrato del proprio TV. Una volta completata l’installazione dell’applicazione, bisognerà effettuare l’accesso con il proprio account, seguendo la procedura indicata, per poter iniziare a vedere i contenuti inclusi nella programmazione DAZN.
Nel caso in cui il proprio TV non presenti l’app di DAZN bisognerà utilizzare un dispositivo supportato da collegare al TV. Basterà utilizzare una console, una Amazon Fire TV Stick o anche un Google Chromecast (tutti dispositivi supportati da DAZN con un’app ufficiale) per vedere i contenuti della piattaforma di streaming sul proprio TV.
Chi ha una Smart TV che non supporta l’app di DAZN o, più semplicemente, non ha una Smart TV per accedere alla piattaforma può facilmente “rendere smart” il proprio televisore. Basta collegare al TV, tramite la porta HDMI, un dispositivo supportato da DAZN e su cui è possibile scaricare l’app ufficiale della piattaforma di streaming.
Tra i dispositivi di questo tipo troviamo:
Per accedere alla piattaforma bisogna mettere in conto una spesa minima di 9,99 euro al mese, scegliendo l’abbonamento Start che non include le partite di Serie A e Serie B. Per accedere a tutto il catalogo, invece, bisogna scegliere il piano Standard da 29,99 euro al mese mentre per poter contare sul doppio accesso in contemporanea alla piattaforma sarà necessario scegliere il piano Plus da 44,99 euro al mese.