DAZN è un servizio che permette di vedere contenuti legati al mondo dello sport in streaming live e on demand.
Dalla prossima stagione, DAZN trasmetterà tutta la Serie A TIM per un totale di 10 partite a giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva) a cui si aggiungono:
DAZN offre anche un'offerta multisport completa con MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, freccette e Indycar, ai quali aggiungere i canali Eurosport 1 HD e 2 HD. Guarda dal 23 Luglio i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 attraverso i canali Eurosport.
Prima di parlare delle carte prepagate che si possono utilizzare per pagare DAZN, vediamo come funziona la sottoscrizione di un abbonamento.
Il primo passaggio consiste nella creazione di un account. Nello specifico, si dovrà inserire:
Si dovrà selezionare un metodo di pagamento, ricordando che l’abbonamento potrà essere disdetto in qualsiasi momento. Per le attivazioni effettuate entro il 28 luglio 2021, si dovrà sostenere un costo pari a 19,99 euro al mese per 14 mesi, che poi diventeranno 29,99 euro al mese.
Sarà quindi possibile:
In particolare, DAZN è disponibile:
Ci sono diversi metodi di pagamento che vengono accettati da DAZN. Si va dalle carte di credito alle carte di debito fino alle carte prepagate: vengono accettate tutte le carte prepagate, compresa la Postepay.
Tre gli altri metodi di pagamento ci sono poi:
A proposito delle carte prepagate DAZN è possibile comprarle nei seguenti punti vendita:
I codici prepagati DAZN si possono invece trovare presso i punti vendita SisalPay, PUNTOLIS e Startselect. In alternativa, è possibile trovare anche i codici e le carte prepagate DAZN:
Per riscattare un codice prepagato DAZN sarà sufficiente seguire le istruzioni che si trovano direttamente sul codice, oppure andare su www.dazn.com/redeem e inserisci il codice nell’apposito campo.
Apparirà un banner nella parte alta dello schermo: cliccando sul pulsante giallo presente al suo interno sarà possibile creare un account, oppure accedere nel caso in cui se ne abbia già uno.
Sulla base del codice prepagato che si utilizzerà, potrebbe essere richiesto di inserire i propri dati di pagamento. In questa ipotesi, l’abbonamento si rinnoverà in automatico alla scadenza del codice prepagato. Tuttavia, è bene sapere che sarà possibile richiedere la disattivazione del rinnovo automatico in qualsiasi momento. Si riceverà una mail di memo all’avvicinarsi della scadenza.
Quando si utilizza un codice prepagato è sempre bene leggere attentamente quelle che sono le loro condizioni e, in caso di dubbi, contattare l’assistenza clienti. Si ricorda che ci sono alcuni codici che sono validi soltanto per i nuovi clienti e altri che sono riservati ai clienti già esistenti.
Nei casi in cui si paga tramite una terza parte, come per esempio Apple iTunes o Amazon In App Payment, non è possibile utilizzare codici prepagati.
Per farlo si dovrà creare un account direttamente su DAZN e utilizzare i codici prepagati seguendo le seguenti istruzioni:
Nel caso in cui si volesse pagare DAZN con l’utilizzo di un codice prepagato, ci sono alcune cose che bisogna sapere. La prima riguarda il fatto che una volta attivato il codice prepagato non si potrà chiudere l’account: l’accesso sarà infatti garantito fino alla scadenza dello stesso.
Se nel corso della procedura di attivazione del codice prepagato è stato inserito un metodo di pagamento, l’abbonamento si rinnoverà in automatico alla scadenza del codice, mentre in caso contrario terminerà alla scadenza.
Si potrà:
Mentre si sta utilizzando un codice prepagato, sarà possibile cambiare il proprio metodo di pagamento effettuando l’accesso alla sezione Il mio account.
Potrebbe accadere che nel momento in cui si inserirà il codice prepagato spunti un messaggio di errore dopo aver cliccato su Applica.
Tra le cause principali per le quali questo problema potrebbe verificarsi, ci sono:
Nel caso in cui non si dovesse riuscire a risolvere il problema, si consiglia di contattare l’Assistenza Clienti.
Intanto, ricordiamo che gli abbonamenti DAZN che saranno sottoscritti entro il 28 luglio 2021 al costo di 19,99 euro al mese per i primi 14 mesi, invece di 29,99 euro al mese (con la possibilità di disdire in qualsiasi momento).
Tra i contenuti ai quali si potrà avere accesso ci sono:
Tutti questi eventi sportivi si potranno vedere su smart TV, smartphone, tablet, mobile e si potranno connettere fino a 6 dispositivi e guardare contemporaneamente su due
Tra le novità che fanno parte di DAZN, troviamo Pulse: si tratta della possibilità di essere aggiornati su quello che sta succedendo sui campi di calcio mentre si sta guardando lo sport o i contenuti del sito di DAZN.
Nello specifico, sarà possibile scegliere le partite per le quali si desidera ricevere gli aggiornamenti: Pulse invierà un avviso quando ci sarà un momento chiave, come un gol o un rigore. Basterà cliccare sull’avviso per poter andare direttamente allo streaming della partita live.
Tutte le volte in cui ci sarà una partita di calcio live diventa disponibile su DAZN, apparirà un'icona rossa nell'angolo in alto a destra dello schermo. Cliccando sull'icona si aprirà un menu con tutte le partite in corso o che stanno per iniziare: lo si potrà utilizzare per selezionare le partite sulle quali ricevere gli avvisi.
In particolare, sarà possibile personalizzare gli avvisi cliccando sull’icona rossa di Pulse e selezionando Gestisci tipi di avviso alla fine del menu. Si potrà scegliere tra:
Al momento il servizio di Pulse è disponibile solo per il calcio e supporta le seguenti competizioni UEFA Champions League, UEFA Europa League, La Liga spagnola, Coppa del Re spagnola, Serie A, Serie B, Coppa Italia, Premier League inglese, Championship inglese, League One inglese, League Two inglese, Coppa d'Inghilterra, Coppa di Lega inglese , Women’s Super League inglese, Bundesliga tedesca, DFP-Pokal tedesca, J1 League giapponese, Ligue 1 francese, Coppa di Francia, Pro League belga, Eredivisie olandese, Primeira Liga portoghese, Super Lig turca, A-League australiana, Liga MX messicana, CONMEBOL Recopa, CONMEBOL Sudamericana, CONMEBOL Libertadores.
Le carte prepagate, chiamate anche carte ricaricabili, sono caratterizzate dal fatto che possono essere richieste molto facilmente anche in assenza di un conto corrente. Per questo motivo sono spesso acquistate anche per poter essere utilizzate da soggetti minorenni.
Possono essere ricaricate dell’importo che più si desidera, per esempio in questo caso si potrà caricare ogni mese esclusivamente la somma che permette di poter pagare l’abbonamento a DAZN.
Ci sono diverse tipologie di carta prepagata, che si differenziano l’una dell’altra per il costo di ricarica, il limite massimo di ricarica, un eventuale costo del canone (che di solito è comunque assente).
Un buon metodo per trovare una carta prepagata che possa essere sottoscritta in pochissimo tempo, direttamente online, consiste nell’utilizzo di un comparatore di carte, come quello presente su SOStariffe.it.
Oltre alla presenza delle carte prepagate, si potranno confrontare anche altri strumenti di pagamento elettronico, quali: