DAZN, numero verde e contatti: come parlare con un operatore


Sei alla ricerca di un contatto per parlare con un operatore DAZN? In questa guida ti spieghiamo le modalità di assistenza che l’azienda offre ai propri clienti e riportiamo le problematiche più comuni riscontrate dagli utenti.

DAZN-streaming-gratis-app

DAZN: il servizio

DAZN è un servizio di video streaming focalizzato su contenuti in ambito sportivo. L’azienda è stata fondata a Londra nel 2015, ma conta oggi circa 3.000 dipendenti grazie alla diffusione del servizio in 30 paesi, tra cui molti europei (come Italia, Germania, Austria, Spagna), ma anche nazioni come Stati Uniti, Canada e Brasile.

In Italia, DAZN è presente da luglio 2018. Si tratta di una delle proposte più recenti tra le offerte TV streaming sul mercato italiano. A disposizione degli utenti c’è la possibilità di seguire svariati eventi sportivi a fronte del pagamento di un canone mensile. 

Il servizio non presenta alcun abbonamento vincolante. La sottoscrizione a DAZN è prepagata e il pagamento del canone mensile dà accesso alla piattaforma per il mese successivo. Il cliente ha la possibilità di disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento e senza penali.

DAZN: numero verde e contatti

Se hai bisogno di entrare in contatto con il Servizio Clienti DAZN, avrai diverse modalità per interfacciarti con l’assistenza. È da tenere a mente che DAZN non ha un servizio di numero verde. Per questo motivo, potrai scegliere solo opzioni che prevedono un primo contatto tramite comunicazione online, live chat e e-mail.

Come contattare DAZN?

Per contattare DAZN è possibile affidarsi ai vari strumenti che l’azienda mette a disposizione degli utenti. È necessario fare una distinzione, però, tra chi ha già un account DAZN ed i nuovi clienti che non hanno ancora creato un account per la piattaforma.

Da notare, inoltre, che per informazioni e domande di natura tecnica è possibile rivolgersi all’account Twitter ufficiale di DAZN (@DAZN_HELP_ITA). Tale account è disponibile solo per questioni tecniche legate al funzionamento del servizio. Per tutte le altre richieste è necessario seguire le indicazioni riportate di seguito.

Se non hai un account DAZN

Se al momento non hai ancora attivato un profilo utente, ma desideri avere maggiori informazioni in merito al servizio offerto dall’azienda e non vuoi registrarti, dovrai basarti sui dettagli forniti dalla guida online. Per consultare la guida, dovrai recarti sul sito web DAZN. Scorri la Homepage del portale fino al menu che trovi nella sezione posizionata nella fascia bassa della tua finestra. Tra le voci che trovi, seleziona Guida oppure consulta l’area FAQ per ottenere tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno. 

I contenuti trattati dalla guida vengono riepilogati in diverse macro-sezioni:

  • Come iniziare
  • Il tuo account DAZN
  • Guardare DAZN
  • Pagamenti e fatturazione

Nella parte alta della home page c’è anche una comoda barra di ricerca in cui inserire le parole chiave per individuare tutte le guide correlate.

Se hai già un account DAZN

Per i clienti che hanno già un account DAZN, invece, sarà possibile ottenere un supporto completo da parte dell’azienda. In questo caso, infatti, potrai entrare in contatto con un operatore del Servizio Clienti.

Per farlo, potrai scegliere due modalità:

  • live chat, attraverso cui potrete scrivere ad un operatore che ti assisterà in tempo reale dopo che avrai scelto la categoria di problematica che desideri risolvere, oppure l’argomento che hai bisogno di approfondire;
  • e-mail, inviando una comunicazione all’indirizzo help@dazn.con

Naturalmente, se possibile, ti consigliamo anche l’utilizzo degli articoli contenuti nella guida online. La guida infatti tratta in dettaglio la maggior parte delle problematiche riscontrabili quando si utilizza il servizio.

Come parlare con un operatore DAZN?

Se vuoi parlare con un operatore DAZN dovrai quindi accontentarti dei canali di comunicazione online: live chat e e-mail. Infatti, l’azienda al momento non mette a disposizione un numero verde per entrare in contatto telefonico con il proprio centro di assistenza. È necessario, quindi, effettuare l’accesso a DAZN con il proprio account e seguire la procedura di contatto via chat o mail.

Come inviare una mail a DAZN?

È possibile inviare una mail al Servizio Clienti di DAZN effettuando l’accesso alla piattaforma con il proprio account e visitando la sezione Contattaci. In alternativa, è possibile inviare direttamente una mail all’indirizzo help@dazn.con assicurandosi di aggiungere, nel testo della mail, tutti i riferimenti utili per ottenere supporto ed anche un numero di cellulare per un eventuale ricontatto.

Come contattare anche Sky via telefono?

Per ottenere supporto in merito alle offerte combinate DAZN e Sky è necessario fare riferimento al Servizio Clienti Sky. In questo caso, quindi, è possibile contattare Sky via telefono. Per entrare in contatto con l’assistenza Sky è possibile chiamare i numeri:

  • 02.828282 (operativo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 22.30; il costo è pari ad una chiamata su rete fissa prevista dal proprio operatore) per i clienti che hanno aderito ad un Profilo Open oppure ad un Profilo Smart e sono clienti Sky da almeno 10 anni
  • 02.917171 (operativo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 22.30; il costo è pari ad una chiamata su rete fissa prevista dal proprio operatore) per i clienti con Profilo Smart in Sky da meno di 10 anni; a questo numero è possibile chiedere di essere ricontattato telefonicamente ed in modo gratuito oppure gestire in autonomia la propria richiesta

Domande frequenti assistenza DAZN

A disposizione di tutti gli utenti in possesso o meno di un account DAZN sono le sei domande delle FAQ. La lista è presente nella stessa sezione Aiuto in cui è possibile trovare la guida dettagliata con gli articoli e i contatti della live chat e l’e-mail.

Le riportiamo in questa sezione riassumendone il contenuto.

Quali dispositivi sono supportati su DAZN?

DAZN supporta svariati modelli di TV e dispositivi, tra cui Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, Samsung Tizen TV, Sky Q Platinum, ma anche 5 console giochi diverse (tra cui i modelli di Xbox e Playstation) e i dispositivi mobile come iPhone, iPad, Amazon Fire Tablet e gli smartphone e tablet con sistema operativo Android.

Come si crea un account?

Per creare un account è sufficiente seguire la procedura online a partire dalle istruzioni che si trovano sul portale web. La sezione di questa FAQ elenca le modalità differenti che possono risultare dall’uso di browser o sistemi operativi differenti.

Come faccio a guardare contenuti soggetti a limiti d’età?

Nel rispetto delle norme di protezione dei minori, DAZN ha l’obbligo di assicurarsi che l’utente abbia l’età minima verificabile per fruire dei contenuti del servizio. Il processo di verifica dell’età è molto semplice e non richiede più di 5 minuti. Per verificare la propria età, è sufficiente fornire il proprio codice fiscale nel campo dedicato della finestra pop up che si aprirà quando starai provando a visualizzare i contenuti soggetti alla verifica.

Quali sport ed eventi posso guardare su DAZN?

La programmazione di DAZN cambia costantemente per seguire le ultime novità nel campo degli eventi sportivi. La varietà è molto ampia e abbraccia il calcio, la pallavolo, i motori, il tennis, gli sport da combattimento e tanto altro, sia a livello nazionale che internazionale.

Cosa devo fare per disdire il mio abbonamento?

Per disdire l’abbonamento dovrai prima identificare dalla guida la modalità tramite cui hai impostato il pagamento. A seconda di questa impostazione, potrai seguire le informazioni dettagliate di processo per cancellare la registrazione.

Info su DAZN

In questa sezione è possibile trovare una panoramica dell’offerta DAZN e delle possibilità offerte dal servizio ai propri clienti.

Offerte DAZN del momento

L’offerta DAZN del momento è disponibile al costo di 9,99 Euro/mese, senza costi di attivazione.

L’attivazione di un account è molto semplice e interamente eseguibile online tramite il portale web DAZN. Per portare a termine la procedura, basta seguire 3 passaggi:

  • Creazione di un account – occorre inserire i propri dati personali, scegliendo un nome utente ed una password;
  • aggiungere un metodo di pagamento – successivamente, è necessario aggiungere il metodo di pagamento mensile;
  • accedere ai contenti DAZN – a questo punto, potrai accedere a tutto lo sport offerto da DAZN.

Il servizio non prevede vincoli nella durata e condizioni dell’abbonamento ed è perciò possibile cancellarlo in ogni momento.

 

Pay e streaming TV: con l'acquisto congiunto con le offerte Internet casa si risparmia il 12%

Puntare su di un'offerta Internet casa con TV in streaming compresa è molto conveniente e permette di ottenere un risparmio medio di circa 57 euro. La conferma arriva dal nuovo Osservatorio di SOStariffe.it che ha analizzato le offerte disponibili sul mercato andando ad evidenziare le differenze nei costi tra un abbonamento Internet casa con TV in streaming inclusa e i due abbonamenti separati. Ecco i risultati dell'indagine.

Offerta DAZN a prezzo scontato per nuovi abbonati: la promozione sta per terminare

La nuova offerta DAZN che permette di attivare un abbonamento con canone mensile scontato per 14 mesi sta per terminare. I nuovi clienti interessati ad attivare l'offerta di DAZN, che da quest'anno trasmetterà tutte le partite di Serie A, hanno tempo fino al prossimo 28 di luglio per sfruttare la promozione. Grazie all'offerta in corso è possibile accedere a DAZN a 19,99 euro al mese per 14 mesi, con un risparmio di 140 euro e senza alcun abbonamento vincolante. Ecco i dettagli dell'offerta in corso:

Ci sono offerte per vecchi clienti DAZN?

In casa DAZN è in corso una rivoluzione, da Luglio è terminato l'accordo con Sky e NOW Tv e dall'inizio del nuovo campionato di Serie A sulla piattaforma saranno disponibili moltissimi nuovi contenuti. Proprio visto il rinnovo del catalogo, e soprattutto la vittoria dell'asta per i diritti di trasmissione del campionato di Serie A in Italia, le tariffe mensili delle offerte per i vecchi clienti DAZN e per i nuovi utenti cambiano. Ecco come.