Wölmann


Wölmann è un’azienda lombarda con sede a Lissone (provincia di Monza e Brianza) che progetta sistemi solari personalizzati. Dà lavoro a 200 persone, tra dipendenti e collaboratori. Gli impianti solari vengono realizzati in seguito a un sopralluogo tecnico gratuito da parte di un ingegnere a cui fa seguito il rilascio dell’Aps, l’attestato di prestazione solare.

Il documento, di semplice lettura, illustra alle famiglie (e alle aziende) le opportunità di un impianto ideato sul profilo di consumo reale del destinatario, studiato per rispettare e preservare lo stato qualitativo dell'immobile.

A oggi Wölmann ha installato circa 6000 impianti in tutta Italia per un totale di 7.000.000 di kWh di energia prodotta, e 5000 tonnellate di anidride carbonica in meno rilasciate nell’atmosfera.

Il preventivo Wölmann

Per conoscere il costo dei pannelli fotovoltaici Wölmann e realizzare se si tratta di una soluzione adatta alle nostre esigenze energetiche, possiamo confrontare il preventivo dell’azienda con quello proposto dalle altre compagnie

A tal proposito ci viene in soccorso il comparatore fotovoltaico di SosTariffe.it, tramite il quale i consumatori possono ottenere i preventivi in ordine di prezzo e trovare la soluzione più economica per il proprio profilo.

L’utilizzo del comparatore è facile e intuitivo: basta inserire l'indirizzo dell’abitazione sui cui saranno installati i pannelli fotovoltaici, disegnare la conformazione del nostro tetto e i dati che servono a identificarne le caratteristiche (inclinazione, orientamento a nord/sud, numero di falde e così via) oltre alle generalità del richiedente per ottenere subito un preventivo su misura e risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica.

Come contattare Wölmann

Dopo aver confrontato più preventivi per l'installazione e la gestione di pannelli fotovoltaici in casa, grazie al comparatore messo a disposizione da SosTariffe.it, se Wölmann risulterà essere la soluzione più adatta sarà sufficiente lasciare i propri contatti per essere richiamati direttamente dall'azienda. 

Confronta Wölmann con altri preventivi per i pannelli fotovoltaiciVai

Perché rivolgersi a Wölmann per i pannelli

L’azienda si avvale di una squadra di promotori, ingegneri, architetti, consulenti energetici, tecnici specializzati che curano le varie fasi dal sopralluogo alla manutenzione.

Wölmann offre un servizio di assistenza tecnica post vendita ma anche per l’intero ciclo di vita del sistema solare con monitoraggio 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana compresi i festivi tramite la centrale operativa e manutenzione periodica programmata.

I clienti hanno diritto a una garanzia di produttività di dieci anni: per il primo decennio dal momento dell’installazione si potrà richiedere un rimborso se l’impianto produrrà meno di quanto previsto dall'ufficio tecnico.
 

La differenza tra la produzione attesa e quella prevista sarà indennizzata a 0,10 euro per ogni kWh. La garanzia di prestazione, invece, è di venticinque anni, pari a 10.000 cicli.

Il sistema solare può essere coperto da un'ulteriore assicurazione opzionale di 2 anni contro gli imprevisti: danni da fenomeni naturali (grandine, vento, frane), interruzione di attività, responsabilità civile verso terzi, guasti meccanici ed elettrici. 

Gli impianti solari Wölmann hanno una produttività garantita, monitorata costantemente tramite OmniKontrolle. Si tratta di un dispositivo collegato alla rete internet di casa, che consente di tenere sotto controllo la produzione del sistema solare tramite smartphone, tablet o computer.

Consente inoltre di connettere dispositivi di domotica e di gestirli da casa e a distanza.
 

L’apparecchio è in grado di intervenire qualora si verifichino cali rispetto alla produttività attesa, inviando nel caso subito un tecnico a domicilio.

Come richiedere il Bonus Condizionatori a Giugno 2021?

Il Bonus Condizionatori è un'importante opportunità di risparmio sull'acquisto di un nuovo sistema di raffrescamento di casa. Tale bonus consistente in una detrazione fiscale sull'importo pagato dal contribuente per l'acquisto di un nuovo condizionatore. La normativa consente di accedere ad una detrazione fiscale al 50% o al 65% in base alla tipologia di intervento realizzato. Da notare che c'è anche la possibilità di accedere al Superbonus al 110% nel caso in cui l'acquisto e l'installazione del nuovo condizionatore avvenga in parallelo alla realizzazione di specifici lavori di riqualificazione energetica dell'immobile. Ecco, quindi, come richiedere il Bonus Condizionatori a giugno 2021.

Bonus condizionatore 2021: come ottenerlo senza ristrutturare casa

Il Bonus Condizionatore 2021 è un'importante agevolazione che consente di ottenere una detrazione fiscale, fino al 65% dell'importo speso, sull'installazione di un nuovo impianto di raffreddamento domestico, anche in caso di sostituzione di un impianto già esistente e caratterizzato da un consumo energetico maggiore. Per accedere al Bonus Condizionatore 2021 non è necessario effettuare ulteriori investimenti in quanto l'agevolazione viene concessa anche senza ristrutturare casa grazie alla normativa prevista dall'Ecobonus 2021. In base alla tipologia di intervento realizzata in casa sarà possibile ottenere una detrazione fiscale del 50% o del 65%.

Quali sono le detrazioni fiscali 2021 per condizionatori?

Con l'estate oramai alle porte, si avvicinano le giornate di caldo intenso e diventa necessario accendere il condizionatori. Chi non ha ancora questo tipo di elettrodomestico, oppure ha la necessità di sostituirlo per puntare su di una soluzione più moderna ed efficiente, potrà contare sulle detrazioni fiscali per condizionatori disponibili per il 2021. A disposizione dei contribuenti italiani, infatti, ci sono svariate opzioni su cui puntare per ammortizzare la spesa per l'acquisto di uno o più condizionatori. Vediamo tutti i dettagli.