Wölmann


Wölmann è un’azienda lombarda con sede a Lissone (provincia di Monza e Brianza) che progetta sistemi solari personalizzati. Dà lavoro a 200 persone, tra dipendenti e collaboratori. Gli impianti solari vengono realizzati in seguito a un sopralluogo tecnico gratuito da parte di un ingegnere a cui fa seguito il rilascio dell’Aps, l’attestato di prestazione solare.

Il documento, di semplice lettura, illustra alle famiglie (e alle aziende) le opportunità di un impianto ideato sul profilo di consumo reale del destinatario, studiato per rispettare e preservare lo stato qualitativo dell'immobile.

A oggi Wölmann ha installato circa 6000 impianti in tutta Italia per un totale di 7.000.000 di kWh di energia prodotta, e 5000 tonnellate di anidride carbonica in meno rilasciate nell’atmosfera.

Il preventivo Wölmann

Per conoscere il costo dei pannelli fotovoltaici Wölmann e realizzare se si tratta di una soluzione adatta alle nostre esigenze energetiche, possiamo confrontare il preventivo dell’azienda con quello proposto dalle altre compagnie

A tal proposito ci viene in soccorso il comparatore fotovoltaico di SosTariffe.it, tramite il quale i consumatori possono ottenere i preventivi in ordine di prezzo e trovare la soluzione più economica per il proprio profilo.

L’utilizzo del comparatore è facile e intuitivo: basta inserire l'indirizzo dell’abitazione sui cui saranno installati i pannelli fotovoltaici, disegnare la conformazione del nostro tetto e i dati che servono a identificarne le caratteristiche (inclinazione, orientamento a nord/sud, numero di falde e così via) oltre alle generalità del richiedente per ottenere subito un preventivo su misura e risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica.

Come contattare Wölmann

Dopo aver confrontato più preventivi per l'installazione e la gestione di pannelli fotovoltaici in casa, grazie al comparatore messo a disposizione da SosTariffe.it, se Wölmann risulterà essere la soluzione più adatta sarà sufficiente lasciare i propri contatti per essere richiamati direttamente dall'azienda. 

Confronta Wölmann con altri preventivi per i pannelli fotovoltaiciVai

Perché rivolgersi a Wölmann per i pannelli

L’azienda si avvale di una squadra di promotori, ingegneri, architetti, consulenti energetici, tecnici specializzati che curano le varie fasi dal sopralluogo alla manutenzione.

Wölmann offre un servizio di assistenza tecnica post vendita ma anche per l’intero ciclo di vita del sistema solare con monitoraggio 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana compresi i festivi tramite la centrale operativa e manutenzione periodica programmata.

I clienti hanno diritto a una garanzia di produttività di dieci anni: per il primo decennio dal momento dell’installazione si potrà richiedere un rimborso se l’impianto produrrà meno di quanto previsto dall'ufficio tecnico.
 

La differenza tra la produzione attesa e quella prevista sarà indennizzata a 0,10 euro per ogni kWh. La garanzia di prestazione, invece, è di venticinque anni, pari a 10.000 cicli.

Il sistema solare può essere coperto da un'ulteriore assicurazione opzionale di 2 anni contro gli imprevisti: danni da fenomeni naturali (grandine, vento, frane), interruzione di attività, responsabilità civile verso terzi, guasti meccanici ed elettrici. 

Gli impianti solari Wölmann hanno una produttività garantita, monitorata costantemente tramite OmniKontrolle. Si tratta di un dispositivo collegato alla rete internet di casa, che consente di tenere sotto controllo la produzione del sistema solare tramite smartphone, tablet o computer.

Consente inoltre di connettere dispositivi di domotica e di gestirli da casa e a distanza.
 

L’apparecchio è in grado di intervenire qualora si verifichino cali rispetto alla produttività attesa, inviando nel caso subito un tecnico a domicilio.

Superbonus 110%: raddoppia il tetto per l'ecobonus sul fotovoltaico

L'ultima risoluzione dell'Agenzia delle Entrate conferma il raddoppio del tetto per il Superbonus 110% legato alla realizzazione di un impianto fotovoltaico. Come chiarito dall'Agenzia, infatti, l'installazione di un impianto fotovoltaico con il montaggio, anche non contestuale, di un sistema di accumulo garantisce un raddoppio del limite di spesa detraibile che passa da 48 mila a 96 mila Euro. Ecco tutti i dettagli sul nuovo bonus.

Bonus elettrodomestici senza ristrutturazione: è possibile?

L'agevolazione riconfermata dal Governo Conte con la Legge di Bilancio 2020 prevede una detrazione IRPEF del 50% delle spese per nuovi elettrodomestici e mobili. Ecco come funziona il bonus e alcune risposte ai principali dubbi su questo incentivo

Superbonus 110% e salto di due classi energetiche: come approfittare dell'ecobonus

Il Superbonus, che garantisce la possibilità di ottenere detrazioni fiscali sino al 110% delle spese sostenute, può rappresentare l'occasione giusta per effettuare interventi per il miglioramento dell'efficienza energetica in casa. Uno dei requisiti per accedere al Superbonus è rappresentato al miglioramento di almeno due classi energetiche dell'edificio (o dal raggiungimento della classe energetica più alta). Ecco come approfittare del nuovo ecobonus ed effettuare interventi di efficientamento energetico con la possibilità di poter contare sulla detrazione fiscale al 110%.