Evolvere


Evolvere è il gruppo che in Italia ha prodotto il maggior numero d’impianti fotovoltaici di proprietà per cittadini privati e piccole aziende. Iscritto al Registro delle piccole e medie imprese competitive, controlla e gestisce oltre 11.000 impianti in tutto il territorio nazionale, ed è presente con le proprie sedi tecniche in 18 regioni della penisola.

Grazie ai suoi pannelli sono stati risparmiati circa 120 milioni di Kg di CO2. Il gruppo Evolvere comprende diverse startup innovative e all’avanguardia. Inoltre, è proprietario e amministratore di alcuni grandi impianti, che producono energia elettrica consumata direttamente dai clienti.

È il caso, ad esempio, dei pannelli installati negli stabilimenti Lamborghini di Sant’Agata Bolognese ed Elecrolux di Pordenone.

Il preventivo Evolvere

Per conoscere il costo dei pannelli fotovoltaici Evolvere e per capire se sono davvero i più adatti alle esigenze della nostra casa, possiamo confrontare il preventivo dell’azienda con quello proposto dalle altre compagnie

A tal proposito ci viene in soccorso il comparatore fotovoltaico di SosTariffe.it, tramite il quale i consumatori possono ottenere i preventivi in ordine di prezzo e trovare la soluzione più economica per il proprio profilo.

L’utilizzo del comparatore è semplice e intuitivo: basta inserire l'indirizzo dell’abitazione sui cui saranno installati i pannelli fotovoltaici, disegnare la conformazione del nostro tetto e i dati che servono a identificarne le caratteristiche (inclinazione, orientamento a nord/sud, numero di falde e così via) oltre alle generalità del richiedente per ottenere subito un preventivo su misura.

I contatti con Evolvere 

Dopo avere confrontato più preventivi per installare pannelli fotovoltaici in casa, partendo dal proprio fabbisogno, se Evolvere risulterà l'azienda più adatta, lasciando i propri contatti (numero e email) si verrà contattati direttamente dai consulenti Evolvere per avere informazioni più dettagliati. 

Confronta Evolvere con altri preventivi per i pannelli fotovoltaiciVai

Perché rivolgersi a Evolvere per i pannelli

Il gruppo propone, oltre al semplice impianto fotovoltaico, una serie di servizi aggiuntivi: come lo smart meter Dino, un contatore elettronico che registra i consumi in tempo reale ogni quindici minuti, oppure Eligio, un meccanismo di check up energetico sull’uso degli elettrodomestici che fornisce ai clienti consigli su come tagliare i consumi.

In cambio di un canone mensile, è possibile inoltre usufruire di un sistema di monitoraggio e controllo della spesa del proprio impianto, il quale consente anche di rilevare eventuali perdite e comprende supporto telefonico e di manutenzione a domicilio in caso di guasti.

Il gruppo Evolvere è un insieme di aziende all’avanguardia che punta a promuovere un modello energetico innovativo, basato sulla generazione distribuita: si tratta di un sistema composto di tanti piccoli impianti di autoproduzione diffusi sul territorio e legati tra di loro da una rete intelligente, la smart grid. In altre parole, una community energetica virtuosa.

Evolvere fa parte delle B Corp (Certified B Corporation): un gruppo di aziende di tutto il mondo intenzionate a creare un impatto sociale e ambientale positivo, e non essere solo incentrate sul mero profitto.

Inoltre, è fondatrice del progetto Energiesprong Italia, che mira ad applicare anche nel nostro paese un sistema innovativo di riqualificazione energetica degli edifici in tempi rapidi, attraverso la produzione off site (in altro luogo) dei componenti.

Ecobonus 2019: come funziona, come ottenerlo e cosa inviare a Enea

Per tutti gli interventi di riqualificazione energetica e per vari interventi di ristrutturazione edilizia è possibile ottenere l'Ecobonus 2019, un'importante detrazione fiscale che va a ridurre il costo effettivo dell'intervento effettuato sulla base della nuova normativa valida anche per il 2019. Ecco, quindi, come funziona e come ottenere l'Ecobonus 2019 e quale documentazione inviare all'Enea per vedersi riconosciuta la detrazione. 

Energie rinnovabili, firmato il decreto con i nuovi incentivi per il fotovoltaico

Ottime notizie per il settore delle energie rinnovabili in Italia. Il nuovo decreto sugli incentivi per lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabile è stato, infatti, firmato dai ministri Di Maio e Costa, titolari rispettivamente del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dell'Ambiente. Con il nuovo decreto, che sarà presto oggetto di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, scatteranno i nuovi incentivi per il fotovoltaico in Italia. Ecco, quindi, tutti i dettagli sulla situazione e sulla convenienza legata all'investire nel fotovoltaico sfruttando i nuovi incentivi.

Ottimizzatori fotovoltaico: come aumentare la resa dell'impianto

L’ottimizzatore fotovoltaico è un dispositivo molto utile per far sì che ogni singolo pannello solare in un impianto possa rendere al meglio, anche quando ci sono ombreggiamenti o altri problemi che normalmente creerebbero il fenomeno del “collo di bottiglia”. Ecco come fare per sapere se è necessario ricorrere o meno a questi accessori, ormai sempre più diffusi.

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa