Evolvere


Evolvere è il gruppo che in Italia ha prodotto il maggior numero d’impianti fotovoltaici di proprietà per cittadini privati e piccole aziende. Iscritto al Registro delle piccole e medie imprese competitive, controlla e gestisce oltre 11.000 impianti in tutto il territorio nazionale, ed è presente con le proprie sedi tecniche in 18 regioni della penisola.

Grazie ai suoi pannelli sono stati risparmiati circa 120 milioni di Kg di CO2. Il gruppo Evolvere comprende diverse startup innovative e all’avanguardia. Inoltre, è proprietario e amministratore di alcuni grandi impianti, che producono energia elettrica consumata direttamente dai clienti.

È il caso, ad esempio, dei pannelli installati negli stabilimenti Lamborghini di Sant’Agata Bolognese ed Elecrolux di Pordenone.

Il preventivo Evolvere

Per conoscere il costo dei pannelli fotovoltaici Evolvere e per capire se sono davvero i più adatti alle esigenze della nostra casa, possiamo confrontare il preventivo dell’azienda con quello proposto dalle altre compagnie

A tal proposito ci viene in soccorso il comparatore fotovoltaico di SosTariffe.it, tramite il quale i consumatori possono ottenere i preventivi in ordine di prezzo e trovare la soluzione più economica per il proprio profilo.

L’utilizzo del comparatore è semplice e intuitivo: basta inserire l'indirizzo dell’abitazione sui cui saranno installati i pannelli fotovoltaici, disegnare la conformazione del nostro tetto e i dati che servono a identificarne le caratteristiche (inclinazione, orientamento a nord/sud, numero di falde e così via) oltre alle generalità del richiedente per ottenere subito un preventivo su misura.

I contatti con Evolvere 

Dopo avere confrontato più preventivi per installare pannelli fotovoltaici in casa, partendo dal proprio fabbisogno, se Evolvere risulterà l'azienda più adatta, lasciando i propri contatti (numero e email) si verrà contattati direttamente dai consulenti Evolvere per avere informazioni più dettagliati. 

Confronta Evolvere con altri preventivi per i pannelli fotovoltaiciVai

Perché rivolgersi a Evolvere per i pannelli

Il gruppo propone, oltre al semplice impianto fotovoltaico, una serie di servizi aggiuntivi: come lo smart meter Dino, un contatore elettronico che registra i consumi in tempo reale ogni quindici minuti, oppure Eligio, un meccanismo di check up energetico sull’uso degli elettrodomestici che fornisce ai clienti consigli su come tagliare i consumi.

In cambio di un canone mensile, è possibile inoltre usufruire di un sistema di monitoraggio e controllo della spesa del proprio impianto, il quale consente anche di rilevare eventuali perdite e comprende supporto telefonico e di manutenzione a domicilio in caso di guasti.

Il gruppo Evolvere è un insieme di aziende all’avanguardia che punta a promuovere un modello energetico innovativo, basato sulla generazione distribuita: si tratta di un sistema composto di tanti piccoli impianti di autoproduzione diffusi sul territorio e legati tra di loro da una rete intelligente, la smart grid. In altre parole, una community energetica virtuosa.

Evolvere fa parte delle B Corp (Certified B Corporation): un gruppo di aziende di tutto il mondo intenzionate a creare un impatto sociale e ambientale positivo, e non essere solo incentrate sul mero profitto.

Inoltre, è fondatrice del progetto Energiesprong Italia, che mira ad applicare anche nel nostro paese un sistema innovativo di riqualificazione energetica degli edifici in tempi rapidi, attraverso la produzione off site (in altro luogo) dei componenti.

Cosa ostacola la crescita delle rinnovabili in Italia? La burocrazia, ecco perché

La crescita delle rinnovabili in Italia è ostacolata dalla burocrazia. Lo sostiene Legambiente. Per l'associazione ambientalista occorre snellire le procedure di autorizzazione, avere norme più chiare e maggiori misure di sostegno per accelerare la transizione verso fonti di energia pulita.  

Come richiedere il Bonus Condizionatori a Giugno 2021?

Il Bonus Condizionatori è un'importante opportunità di risparmio sull'acquisto di un nuovo sistema di raffrescamento di casa. Tale bonus consistente in una detrazione fiscale sull'importo pagato dal contribuente per l'acquisto di un nuovo condizionatore. La normativa consente di accedere ad una detrazione fiscale al 50% o al 65% in base alla tipologia di intervento realizzato. Da notare che c'è anche la possibilità di accedere al Superbonus al 110% nel caso in cui l'acquisto e l'installazione del nuovo condizionatore avvenga in parallelo alla realizzazione di specifici lavori di riqualificazione energetica dell'immobile. Ecco, quindi, come richiedere il Bonus Condizionatori a giugno 2021.

Bonus condizionatore 2021: come ottenerlo senza ristrutturare casa

Il Bonus Condizionatore 2021 è un'importante agevolazione che consente di ottenere una detrazione fiscale, fino al 65% dell'importo speso, sull'installazione di un nuovo impianto di raffreddamento domestico, anche in caso di sostituzione di un impianto già esistente e caratterizzato da un consumo energetico maggiore. Per accedere al Bonus Condizionatore 2021 non è necessario effettuare ulteriori investimenti in quanto l'agevolazione viene concessa anche senza ristrutturare casa grazie alla normativa prevista dall'Ecobonus 2021. In base alla tipologia di intervento realizzata in casa sarà possibile ottenere una detrazione fiscale del 50% o del 65%.