TIM Wonder SIX: come attivare l'offerta a luglio 2021

L'offerta TIM Wonder SIX è un piano riservato solo ad alcuni utenti in portabilità, in questa guida scopriamo insieme se puoi attivare questa promozione e quali alternative hai se vuoi diventare cliente TIM. Analizzeremo il catalogo del gestore e valuteremo le caratteristiche dei pacchetti proposti a Luglio 2021 ai nuovi clienti

TIM Wonder SIX: come attivare l'offerta a luglio 2021

Hai ricevuto un messaggio da TIM che ti offre di tornare con la società e di attivare la sua promozione Wonder SIX ma non sei sicuro che sia la soluzione giusta per te? Si tratta di una delle principali tariffe operator attack studiate dall’operatore, con questa definizione si identificano le offerte speciali per tentare di sottrarre clienti cdi altri gestori.

Adesso vedremo meglio quali sono le caratteristiche delle offerte TIM disponibili a Luglio e partiremo proprio dalla Wonder SIX, ma prima qualche consiglio utile per facilitare le future ricerche. I clienti mobile possono risparmiare molto se stanno attenti alle offerte speciali lanciate periodicamente dai gestori, l’infedeltà nella telefonia ripaga.

Come trovare la tua offerta mobile

Per individuare un nuovo piano sul tuo cellulare che sia veramente conveniente sono necessari un po’ di pazienza e tempo. Il metodo migliore per essere certi di non farsi scappare una tariffa vantaggiosa è essere aggiornati sulle novità introdotte dagli operatori.

Per poter ottimizzare il processo di verifica dei nuovi piani mobile puoi automatizzare questo passaggio. Come? Con i sistemi di raffronto online delle promozioni, ad esempio con il servizio del comparatore di SOStariffe.it. Questo servizio è gratuito, lo puoi attivare con pochi click online e non sarai obbligato a completare alcun acquisto per averlo usato.

Utilizzare questo strumento è semplice, seleziona Telefonia Mobile e poi l’operatore di cui vuoi conoscere i piani. O in alternativa avvia la ricerca delle migliori offerte mobile senza indicare alcun gestore. Potrai quindi avere un quadro chiaro e preciso delle promozioni che ti offrono le condizioni più vantaggiose economicamente, o in termini di servizi (la classifica si adeguerà ai filtri che selezionerai).

Puoi fare la tua prova cliccando sul link qui in basso e impostando una personale ricerca della tariffa perfetta per te.

Scopri le offerte mobile di Luglio»

Tim Wonder SIX, chi può attivarla

E siamo alla tua promozione, se ti interessa la Wonder SIX vuol dire che sei un cliente Iliad, PosteMobile, BT Enia, Coop Italia e Coop Full, Spusu, Tiscali o di uno dei principali operatori virtuali. Per te è disponibile il pacchetto TIM a 9,99 euro al mese, le caratteristiche di questa offerta sono:

  • 70 Giga in Italia
  • 6 Giga in UE
  • chiamate e sms illimitati verso numeri nazionali
  • TIM Base 19 attivo gratuitamente

Con TIM se hai attiva anche la fibra del gestore a casa puoi avere senza costi UNICA, questa opzione è un’ulteriore offerta per i nuovi clienti. Con UNICA chi passa a TIM come servizio casa o mobile, avendo già uno dei due servizi attivi, ottiene Giga illimitati per il proprio smartphone e per altri 5 numeri di famiglia.

Una delle condizioni poste dal gestore a chi vuole Wonder SIX è il contributo di avvio dell’offerta. Per il primo mese di questo piano TIM ti richiede di effettuare una ricarica minima di 25 euro, di questo importo 20 euro saranno accreditati sul tuo conto telefonico e 5  euro andranno a TIM come costo di attivazione.

Le altre promozioni TIM di Luglio

La SIX non è l’unica soluzione operator attack proposta da TIM, ad alcuni gestori virtuali come Ho. mobile viene proposta Wonder. Questa offerta  include:

  • 50 Giga
  • minuti senza limiti verso numeri nazionali
  • TIM Base 19

Il canone che TIM ti richiede è di 9,99 euro e la condizione dei 25 euro come prima ricarica a cui sottrarrà i 5 euro di contributo di attivazione resta valida. Anche con questa promozione se sei un cliente TIM casa potrai avere Giga senza limiti se attivi UNICA.

Super 4G

Se sei un cliente Vodafone, WindTre o Very Mobile la tua soluzione come nuovo cliente TIM è il piano Super 4G da 14,99 euro. Uno dei vantaggi di questa proposta è la velocità della rete 4G+ di TIM, potrai navigare e scaricare o caricare i tuoi file in modo molto rapido. La banda massima che potrà raggiungere la linea è di 700 Megabit/s in download e i 130 Megabit/s in upload, sono performance che ti garantiranno di poter seguire live streaming senza continue interruzioni o rallentamenti o di partecipare a conferenze con decine decine di ospiti.

Le condizioni di Super 4G sono:

  • minuti e sms senza limiti verso numeri nazionali
  • 50 Giga se rinnovi su carta o conto (25 Giga con credito residuo)
  • roaming UE attivo
  • TIMMusic incluso

Potrai guardare eventi in scaricare i tuoi contenuti in modo molto rapido.
Scopri TIM Super 4G »

Super 5G

Con questa soluzione potrai accedere ad una delle reti più veloci del 2021, la linea 5G di TIM può raggiungere i 2 Gigabit/s in download e 300 Megabit/s in upload. Se consideri che al momento le migliori offerte di fibra ottica riescono ad avere una banda al massimo di 1,5 Gigabit/s puoi farti un’idea di quanto questa rete sia performante.

La Super 5G è una promozione con un canone decisamente elevato rispetto alle proposte dei concorrenti, TIM per questa tariffa ti richiede 19,99 euro al mese (9 euro per l’attivazione) e nel pacchetto avrai

  • minuti illimitati verso tutti numeri nazionali
  • sms senza limiti
  • roaming UE incluso
  • 100 Giga in 5G (con rinnovo automatico)
  • assistenza prioritaria
  • TIMMusic (streaming di oltre 40 milioni di brani musicali)
  • Lo Sai e Chiama Ora compresi e gratuiti
  • Multisim per condividere il bundle dati

Super 5G Unlimited

C’è poi la sua Super 5G Unlimited, questa è indubbiamente una delle promozioni tutto incluso più costose del mercato ma è anche una delle più complete. Se attivi questa offerta di TIM pagherai ogni mese 39,99 euro e avrai incluso nel piano:

  • minuti e sms illimitati
  • 250 minuti per parlare verso l’estero
  • Giga Veloci illimitati
  • 5G ready (opzione che garantisce l’accesso alla rete superiore se disponibile in zona)
  • TIMMUSIC incluso
  • servizio Prima Classe per accedere in via prioritaria ai servizi del 119
  • Lo Sai e Chiama Ora

Attiva l’offerta Super di TIM »

Se hai meno di 25 anni

Nel catalogo di TIM sono anche comprese delle altre promozioni per nuovi clienti, le offerte sono differenziate per fasce d’età. Se per esempio hai meno di 16 anni potrai attivare, con. i tuoi genitori, la Promo Junior, mentre se sei un giovane che ha meno di 25 anni potrai avere Young.

Promo Junior

Ormai anche i minori hanno lo smartphone sempre in mano, TIM ha quindi pensato ad un’offerta che possa rispondere alle loro esigenze e che aiuti i genitori a gestire i figli che navigano tra social e siti internet senza una costante supervisione. Se hai tra i 12 e i 16 anni o se hai un figlio minorenne puoi attivare Junior e avere il Parental Control e Safe Web attivi sui tuoi numeri di telefono. Sono entrambi servizi che ti consentono di bloccare siti inappropriati, di stabilire quando attivare o disattiva la connessione dei dispositivi dei minori, ecc.

La Junior puoi acquistarla nella versione da 7,99 euro al mese, da 39 euro per sei mesi o da 69 per 12 mesi. Ogni mese questa promozione ti offre:

  • Giga illimitati per chattare con l’opzione TIM Card Chat
  • chiamate illimitate verso 2 numeri TIM
  • 200 Minuti e 200 SMS verso tutti
  • 10 Giga in 4G
  • TIM I love games

Super Young

Se non hai ancora compiuto 25 anni e vuoi attivare la tua prima offerta 5G Super Young ti permetterà di accedere alla nuova tecnologia TIM a 11,99 euro al mese. Il piano che attiverai ti fornirà i seguenti servizi:

  • 50 Giga in 5G (solo 25 Giga con rinnovo su credito) (puoi avere Giga illimitati con TIM UNICA)
  • Giga illimitati
  • Minuti e SMS illimitati verso numeri nazionali
  • TIMMUSIC incluso
  • TIM Games

Cosa fare per passare alle promozioni TIM

Avrai bisogno della tua carta di identità (o di un documento di riconoscimento), del tuo codice fiscale, dei dati per il pagamento e del seriale della tua sim per attivare Wonder SIX (o una delle altre offerte descritte). Come dicevamo Wonder SIX è una delle offerte operator attack, quindi per completare l’acquisto dovrai richiedere la portabilità del tuo numero verso TIM.

Il codice che identifica la tua sim è composto da 19 cifre, lo puoi trovare sulla tua sim o sul contratto stretto con il tuo precedente operatore. Questo dato è fondamentale se vuoi mantenere il tuo attuale numero di telefono passando da un gestore all’altro.

Dovrai poi inserire i tuoi dati personali e fornire i dettagli sul metodo di pagamento che hai deciso di utilizzare per i rinnovi. Con TIM se attivi i rinnovi automatici (con addebiti su carta o conto) ottieni condizioni migliori e sconti sui costi del canone della tua offerta. Puoi comunque selezionare anche i rinnovi su credito residuo. Se in un primo momento decidi per un sistema di pagamento e nel corso del tuo rapporto con TIM cambi idea, potrai attivare o modificare i tuoi strumenti di pagamento dall’app o dall’Area personale dalle quali puoi gestire la tua promozione.

Per ottenere aiuto nelle attivazioni o se vuoi maggiori informazioni su Wonder SIX o su altre soluzioni TIM puoi chattare con Angie, l’assistente virtuale di TIM. In alternativa potrai utilizzare l’Assistenza del 119 dall’Italia o il +393399119 se sei all’estero. Il servizio è attivo 24 su 24.