TIM Internet Casa: le novità di Dicembre 2021

Scopri le offerte TIM Internet casa: ecco tutte le ultime novità sulle promozioni per avere navigazione in fibra ottica fino a 1 Gigabit e tanti altri servizi inclusi

TIM Internet Casa: le novità di Dicembre 2021

TIM è tra gli operatori di rete fissa che offre la maggiore possibilità di personalizzazione quando si tratta di offerte Internet casa. Oltre a una connessione stabile, veloce e senza ritardi con diverse tecnologie di rete a seconda della copertura disponibile, con le tariffe TIM Internet casa si possono avere anche incluso un piano di telefonia mobile con Gigabyte illimitati per sé e tutti i membri della famiglia e il meglio dell’intrattenimento televisivo.

TIM Internet Casa: le offerte per ADSL e fibra ottica

Le offerte TIM Internet casa permettono di accedere a diverse tipologie di connessione in base alla copertura. Con le tariffe fibra ottica nella variante FTTH (Fiber to the Home), disponibile in oltre 200 Comuni, si può navigare fino a 1 Gigabit al secondo. In alternativa si può accedere alla fibra mista rame o FTTC (Fiber to the Cabinet) fino a 100/200 Mbps a seconda della distanza dell’abitazione dalla cabina stradale. Dove non arriva la fibra ottica è disponibile un’offerta Wi-Fi FWA (Fixed Wireless Access), che grazie al collegamento su rete 4G raggiunge anche le zone più remote del Paese, o ADSL fino a 20 Mbps. Potete verificare la copertura gratis e con la massima semplicità utilizzando l’apposito strumentro gratuito di SOStariffe.it.

1. Premium Fibra

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mbps in upload in FTTH
  • Chiamate verso fissi e mobili nazionali incluse
  • Modem TIM HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)

L’offerta ha un costo di 29,90 euro al mese con attivazione online. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

Attiva Premium Fibra  »

2. Premium Fibra + Offerta mobile

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mbps in upload in FTTH
  • Chiamate verso fissi e mobili nazionali incluse
  • Modem TIM HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)
  • SIM mobile con minuti e SMS illimitati e 20 GB (di cui 6 GB in roaming in Ue) che diventano illimitati con TIM Unica

L’offerta ha un costo di 10 euro al mese per 2 mesi, poi 29,90 euro al mese per la parte fissa più 10 euro al mese per quella mobile. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

3. Premium Fibra + TIM Unica

Chi acquista Premium Fibra ma è già cliente di TIM per la telefonia mobile può attivare gratuitamente anche TIM Unica. La promozione permette di avere 2 mesi di fibra in regalo (poi 29,99 euro al mese) e Gigabyte illimitati ogni mese per gli smartphone di tutta la famiglia (massimo 6 linee) e 3 mesi di abbonamento a Disney+ (poi 9,99 euro al mese). Nel pacchetto è anche compreso TIM Safe Web Plus per la protezione di tutti i dispositivi, fissi e mobili, connessi alla rete. Il pagamento di tutte le linee, fissa e mobili, avviene per una maggiore comodità direttamente in bolletta con TIM Ricarica Automatica.

4. TIM Super FWA

  • Traffico illimitato per navigare fino a 40 Mbps in download e 4 Mbps in upload (massimo 930 GB ogni 30 giorni)
  • Chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali a 19 cent al minuto con 19 cent di scatto alla risposta (chiamate illimitate a 2 euro in più al mese)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi per i nuovi clienti)
  • Modem FWA Indoor od Outdoor incluso
  • IP Privato di default (IP pubblico dinamico gratis su richiesta)

L’offerta ha un costo di 24,90 euro al mese invece di 29,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. E’ possibile acquistare l’opzione Super Velocità (solo con modem Outdoor) per navigare fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload a 2 euro al mese con primo mese gratuito.

Attiva TIM Super FWA »

A seconda della copertura disponibile verrà fornito in comodato d’uso il modem Indoor Huawei B818 o quello Outodoor ZTE MF258A. Il primo è autoinstallante e dispone di 2 porte LAN Giga Internet, porta TEL per il telefono di casa e consente di collegare fino a 64 dispositivi contemporaneamente. Per il secondo, invece, è prevista l’installazione da parte di un tecnico specializzato di TIM al costo di 99 euro rateizzato in 24 rate da 4,13 euro al mese. Il modem è dotato di 3 porte Giga Ethernet (di cui cui una WAN & PoE), tecnologia LTE Cat. 12 e permette di collegare fino a 32 dispositivi contemporeamente. La mini-SIM inclusa è nel formato 2FF. L’utente può recedere in ogni momento dall’offerta sostenendo un costo di disattivazione della linea di 25 euro.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

TIM Internet casa: le offerte con intrattenimento televisivo

Alle offerte TIM Internet casa può essere anche associato un pacchetto intrattenimento televisivo che comprende tutti gli eventi sportivi più importanti, dal calcio con Serie A e Champions League fino a tennis, basket, motori e tanto altro, oltre a film, serie TV, documentari, cartoni animati e produzioni originali su TIMVISION, Netflix o Disney+.

1. Premium Fibra con TIMVISION Gold

  • TIMVISION: film e serie TV italiani e internazionali oltre a cartoni animati e produzioni originali. Il pacchetto comprende anche il meglio dei contenuti tramessi da Mediaset negli ultimi 7 giorni ed Eurosport Player incluso per 12 mesi
  • DAZN – tutta la  Serie A (10 partite per giornata),  Serie BKT con 380 match stagionali, oltre a play off e play out e il calcio internazionale con La Liga, Copa Libertadores, UEFA Women’s Champions League, alcuni match di FA Women’s Super League e Division 1 Féminine oltre ai canali tematici di Inter e Milan. La programmazione dell’app comprende anche altri sport oltre al calcio come MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette insieme ai canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD
  • Infinity+ (incluso per 12 mesi) – le prossime tre stagioni della UEFA Champions League, con 104 big match disponibili per la prossima edizione. Migliaia di contenuti tra film, serie tv e cartoni animati disponibili anche on demand e 4K. Inoltre ogni settimana, un grande film in anteprima con Premiere
  • Netflix – piano standard per la visione di film, serie TV, cartoni animati, documentari e produzioni originali in HD e su due dispositivi in contemporanea
  • Disney+ – serie e film per gli adulti e per i più piccoli tutte le produzioni di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star
  • Voucher omaggio Premium Pack Leghe Fantacalcio Serie A TIM

Premium Fibra con TIMVISION Gold ha un costo di 29,99 euro al mese per 3 mesi, poi in aggiunta poi 29,99 euro al mese fino al 30/9/22. L’attivazione è di 9,99 euro una tantum più 3 euro al mese per 12 mesi già inclusi nel costo mensile. Nel caso in cui si registrino problemi allo streaming è stato predisposto un canale di backup sul digitale terrestre in HD al 409.

Attiva TIM Super Fibra con TIMVISION Gold »

Il TIMVISION Box è il decoder che permette non solo di guardare TIMVISION ma anche di accedere alle app più popolari come Disney+, Netflix, Prime Video, Youtube e a quelle di Google Play grazie al sistema operativo Android TV anche se non si dispone di una smart TV e su dispositivi mobili (smartphone e tablet iOS e Android). La visione è in Full HD su massimo due terminali in contemporanea. I contenuti si possono scaricare per una visione offline anche su telefono o tablet.

Il TV box è compatibile con il nuovo standard del digitale terrestre DVBT2, il cui switch è iniziato ufficialmente questa settimana, e consente anche consultare la di guida TV avanzata e navigare fra i programmi in onda e on demand. Con Chromecast integrato si può trasmettere video e musica dal telefono alla TV mentre con i comandi vocali si può accedere ai propri contenuti preferiti, meteo e le news del giorno utilizzando solo la voce. Per seguire lo stato di consegna del TIMVISION Box basta accedere all’Area Clienti MyTIM sul sito o all’app MyTIM.

2. Premium Fibra con TIMVISION Calcio e Sport

  • TIMVISION
  • DAZN
  • Infinity+ (incluso per 12 mesi)

Premium Fibra con TIMVISION Calcio e Sport ha un costo di 29,99 euro al mese per 3 mesi, poi in aggiunta poi 19,99 euro al mese fino al 30/9/22. L’attivazione è di 9,99 euro una tantum più 3 euro al mese per 12 mesi già inclusi nel costo mensile.

Attiva TIM Super Fibra con TIMVISION Calcio e Sport »

3. Premium Fibra più TIMVISION

L’offerta consente di aggiungere al costo della rete fissa (29,90 euro al mese) diversi pacchetti per tutti i gusti:

  • TIMVISION con Disney+: TIMVISION + TIMVISION Box e Disney+ a 9,99 euro al mese invece di 15,98 euro al mese senza vincoli

Attiva TIMVISION con Disney+ e TIM Super Fibra »

  • TIMVISION con Netflix: TIMVISION + TIMVISION Box e Netflix piano standard a 14,99 euro al mese invece di 19,98 euro al mese senza vincoli. In alternativa si può avere un piano Premium Netflix per guardare i contenuti anche in Ultra HD su fino a quattro schermi in conteporanea al costo di 18,99 euro al mese invece di 24,98 euro al mese.

Attiva TIMVISION con Netflix e TIM Super Fibra »

  • TIMVISION Intrattenimento: TIMVISION + TIMVISION Box, Disney+ e Netflix piano standard a 19,99 euro al mese invece di 28,98 euro al mese senza vincoli. E’ possibile passare a un piano Netflix Premium con UHD/4K e visione su 4 schermi in contemporanea al costo di 4 euro al mese aggiuntivi. Per farlo basta contattare il Serizio Clienti al 187, recarsi in un negozio TIM o collegarsi al sito ufficiale di Netflix.

TIM Internet Casa: l’offerta per la fibra ottica fino a 10 Gigabit

Recentemente è stata lanciata in fase sperimentale una nuova offerta TIM Internet casa che grazie all’evoluzione della fibra ottica FTTH permette di navigare fino a 10 Gigabit al secondo. Questa particolare promozione è disponibile fino al 27/2/22 (salvo prolungamenti da parte del provider) per chi è raggiunto da un collegamento FTTH-XGS-PON nei Comuni di:

  • Taranto
  • Brindisi
  • Milano
  • Torino
  • Roma
  • Napoli
  • Bologna
  • Firenze
  • Trieste
  • Cagliari
  • Trento

L’offerta TIM Internet Casa sperimentale è disponibile in tre diverse varianti:

1. TIM Executive

  • Navigazione illimitata in fibra ottica fino a 1 Gigabit al secondo in download e 300 Mbps in upload
  • Modem TIM Hub+ incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (solo online)
  • Attivazione inclusa (240 euro rateizzati in 10 euro per 24 mesi)

L’offerta ha un costo di 29,90 euro al mese. In caso di disattivazione o passaggio ad altro operatore è previsto un addebito rispettivamente di 30 euro e 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

2. TIM Premium

  • Navigazione illimitata in fibra ottica fino a 1 Gigabit al secondo in download e 300 Mbps in upload
  • Modem TIM Hub+ incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (solo online)
  • Attivazione inclusa (240 euro rateizzati in 10 euro per 24 mesi)
  • Wi-Fi certificato 360°
  • Safe Web Plus
  • TIM Quality Care

L’offerta ha un costo di 34,90 euro al mese. A partire dal 4/2/22 sarà possibile effettuare gratuitamente il passaggio alla fibra ottica fino a 2,5 Gigabit al secondo in download e 300 Mbps in upload. In caso di disattivazione o passaggio ad altro operatore è previsto un addebito rispettivamente di 30 euro e 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

Con il Wi-Fi 6 Certificato si ha la certezza di un segnale wireless ottimizzato per tutti gli ambienti della casa e sicurezza con la tecnologia TIM TS+.

TIM Quality Care consente invece di richiedere un bonus di 5 euro se non soddifatti dall’assistenza fornita dall’operatore chiamando il 187 e a breve anche dall’app MyTIM. Il bonus verrà inserito nella prima fattura utile dalla data della richiesta ed è possibile richiedere il contributo una volta al mese per un massimo di 6 volte l’anno.

TIM Safe Web Plus garantisce protezione a tutti dispositivi connessi alla rete mobile dell’operatore e include:

  • Blocco automatico dei servizi a sovrapprezzo
  • Verifica della pericolosità di un sito prima ancora di collegarsi
  • Parental control (livello di sicurezza alto, medio e basso), definizione delle fasce orarie consentite alla navigazione, ricerca sicura sui motori di ricerca, blocco dei siti proibiti
  • Report mensile sulle minacche bloccate

Le impostazioni d TIM Safe Web Plus possono essere modificate su on.tim.it/safeweb dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali MyTIM. Il servizio è attivo solo sotto rete di TIM e si può disattivare dall’app MyTIM, accedendo all’Area Personale MyTIM o chiamando il Servizio Clienti 187 o il numero gratuito 40916.

3. TIM Magnifica

  • Navigazione illimitata in fibra ottica fino a 10 Gigabit al secondo in download e 2 Gigabit in upload
  • Chiamate verso fissi e mobili nazionali a 19 cent al minuto e 19 cent di scatto alla risposta
  • Modem 10 GB
  • Magnifica Backup
  • Wi-Fi certificato 360°
  • Safe Web Plus
  • TIM Quality Care
  • TIM Prima Classe

L’offerta ha un costo di 49,90 euro al mese e attivazione gratuita. E’ possibile recedere dall’offerta in ogni momento senza penali ma restituendo il Modem Mobile. Cessando l’offerta o alla conclusione della sperimentazione si dovrà restituire anche il modem 10 GB comprensivo di terminazione ONT, che può comunque essere acquistato a 99 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

TIM Prima Classe offre accesso prioritario al Servizio Clienti 187 per qualsiasi richiesta dal lato tecnico, amministrativo o commerciale. Il servizio è disponibile dalle 8:00 alle 20:00, 7 giorni su 7 (festivi esclusi). Inoltre, è possibile richiedere al 187 anche un appuntamento personalizzato in oltre 800 negozi TIM.

Con Magnifica Backup è infine possibile navigare su rete mobile in caso di malfunzionamento di quella fissa grazie a un apposito Modem Mobile, fornito in comodato d’uso gratuito, e ritirando una TIM Card presso un negozio dell’operatore indicato dallo stesso.