Migliori offerte fibra ottica: tutte le promozioni di gennaio 2019

Con l'inizio del 2019 sono numerose le offerte fibra ottica da attivare per chi è in cerca di un nuovo abbonamento con l'obiettivo di ridurre i costi mensili e massimizzare la velocità di connessione, grazie alla crescente diffusione delle tecnologie  FTTH e FTTC, nettamente superiori rispetto alla tradizionale rete ADSL. Vediamo, qui di seguito, quali sono le migliori offerte fibra ottica di gennaio 2019 e come fare per attivarle. 

Migliori offerte fibra ottica: tutte le promozioni di gennaio 2019

Prima di procedere con l’analisi delle migliori offerte del momento, ricordiamo che è possibile consultare il comparatore di SosTariffe.it per offerte fibra ottica per avere, in qualsiasi momento, una panoramica completa delle tariffe disponibili sul mercato che potranno essere attivate online, in pochi click.

Ecco le migliori offerte del mese:

Fibra 1000 Unlimited di Wind

La tariffa Fibra 1000 Unlimited di Wind offre un abbonamento “tutto compreso”, ideale per chi è in cerca di una connessione ad alta velocità e utilizza molto il telefono di casa. Ecco cosa offre la tariffa:

  • connessione ad Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega (in alternativa tramite FTTC sino a 200 Mega);
  • linea telefonica fissa con chiamate gratis verso tutti i fissi e mobili nazionali e verso i fissi internazionali in Europa Occidentale, USA e Canada;
  • 100 GB al mese da utilizzare in mobilità con le proprie SIM Wind;
  • canone di 24,99 Euro al mese;
  • attivazione gratuita;
  • modem Wi-Fi a 5 Euro al mese per 48 mesi. Il costo del modem Wi-Fi è incluso nel canone di abbonamento di 24,99 Euro al mese;

L’offerta include l’opzione Fibra Pass che permette di passare, gratuitamente, alla tecnologia migliore anche dopo aver attivato l’abbonamento. Ad esempio, se si è raggiunti dalla rete ADSL 20 Mega sarà possibile attivare l’offerta con gli stessi bonus e le stesse condizioni per poi passare alla fibra quando questa sarà disponibile presso il proprio indirizzo.

E’ possibile attivare Fibra 1000 Unlimited di Wind cliccando sul box qui di sotto:
Attiva Fibra 1000 Unlimited di Wind »

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

INTERNET di Fastweb

Con l’inizio del 2019 torna l’offerta Fastweb dedicata alla tariffa INTERNET che offre una connessione illimitata da casa tramite fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega oppure, in caso di indisponibilità di questa tecnologia, tramite FTTC sino a 200 Mega o tramite ADSL sino a 20 Mega. Da notare che la tariffa non include la linea telefonica fissa.

INTERNET ha un costo di 24,95 Euro al mese per il primo anno e di 29,95 Euro al mese successivamente. L’attivazione ed il modem Wi-Fi sono inclusi gratuitamente. Da notare, inoltre, che i clienti Sky possono attivare INTERNET a 22,95 Euro al mese a tempo indeterminato (sino a quando resterà attivo l’abbonamento Sky) mentre i clienti ENI Gas & Luce possono attivare la tariffa a 24,95 Euro al mese per due anni.

Per chi attiva una nuova offerta Fastweb per la linea fissa di casa è previsto anche un regalo di benvenuto a scelta tra diverse opzioni. In particolare, nel caso di INTERNET, è possibile scegliere tra tre mesi gratis di diversi servizi digitali.

E’ possibile verificare la copertura e sottoscrivere l’offerta dal box qui di sotto:
Attiva INTERNET di Fastweb »

Chi volesse attivare un’offerta con linea telefonica fissa può puntare su INTERNET + TELEFONO che costa 5 Euro in più al mese ed include le chiamate illimitate verso i fissi nazionali (le chiamate verso i mobili nazionali comportano una spesa extra di 3 Euro al mese). Attiva INTERNET+TELEFONO di Fastweb »

Ultra Fibra Giga di  Tiscali

Tra le migliori offerte del mese per chi è in cerca di un abbonamento per la linea fissa di casa troviamo Ultra Fibra Giga di Tiscali. La tariffa include una linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali (più 60 minuti verso l’estero) ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica con velocità massima di 1 Giga, ovvero 1024 Mega.

Ultra Fibra Giga di Tiscali presenta un costo periodico di 24,95 Euro al mese per sempre con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel prezzo di sottoscrizione. Incluso nell’abbonamento c’è anche un anno di abbonamento ad Infinity TV.

E’ possibile verificare la copertura ed attivare l’offerta cliccando sul box qui di sotto:

Internet Unlimited di Vodafone

Per questo mese di gennaio 2019, Vodafone propone l’offerta Internet Unlimited con canone scontato per i primi 4 anni. La tariffa in questione include una linea telefonica con chiamate a consumo ed una connessione illimitata tramite fibra ottica. L’offerta presenta un costo di 19,90 Euro al mese per i primi 4 anni (poi 24,90 Euro al mese). Il modem Wi-Fi è incluso nel prezzo mentre è previsto un contributo di attivazione di 5,90 Euro al mese per 48 mesi.

Da notare la possibilità di attivare Internet Unlimited + che arricchisce i bonus con le chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali e verso i fissi in Europa Occidentale, USA e Canada ed i mobili in Cina, USA e Canada. Quest’offerta costa solo 5 Euro in più al mese.

Per chi attiva online una delle offerte fibra di Vodafone sono previsti diversi bonus aggiuntivi. L’operatore, infatti, offre in regalo un buono Amazon del valore di 30 Euro ed un anno di abbonamento gratuito al servizio Playstation Plus. Per ottenere tali bonus è necessario attivare online l’offerta senza richiedere il supporto di un consulente.

E’ possibile verificare la copertura ed attivare l’offerta cliccando sul box qui di sotto:

Verifica la copertura ed attiva Internet Unlimited di Vodafone »

TIM Connect Fibra

Anche a gennaio torna TIM Connect Fibra. L’offerta in questione include una linea telefonica con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica con velocità massima di 1000 Mega, in caso di fibra FTTH. La tariffa presenta un canone di 35 Euro al mese con uno sconto di 60 Euro (5 Euro al mese per un anno) per chi sceglie di abbonarsi online tramite il link riportato qui di sotto.

TIM Connect Fibra include attivazione gratuita e permette di accedere gratuitamente alla piattaforma TIM Vision che offre tanti contenuti da guardare in streaming.

TIM Connect Fibra »