FUTUR-E di Enel: ecco come l'energia sarà rinnovata

Un'energia diversa per l'Italia, o, come dice la stessa Enel, «un nuovo paradigma per l'energia che comprenda prodotti e servizi per l'efficienza energetica, la gestione intelligente dei consumi e soluzioni per la mobilità sostenibile». L'azienda si propone infatti, tramite il progetto FUTUR-E di cui è stato da poco inaugurato il sito, di condividere insieme agli italiani la costruzione di un nuovo modo per concepire l'energia.

FUTUR-E di Enel: ecco come l'energia sarà rinnovata

FUTUR-E, un paradigma inedito

La transizione all’energia del futuro sarà inevitabile per il cambiamento verso un modello nuovo più sostenibile, con nuove forme di produzione e di consumo. L’orizzonte è quello delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, ma anche quello dell’evoluzione digitale applicata alle reti di distribuzione e della generazione distribuita. Tutti settori dove Enel (anche con Enel Green Power in varie zone del mondo) ha mostrato un impegno costante.

Controlla i tuoi consumi e scopri il risparmio Seleziona i tuoi elettrodomestici

La visione di Enel

Nella strategia di Enel per il prossimo futuro c’è l’intenzione di far evolvere il proprio parco impianti italiano; in particolare le centrali termoelettriche che continuano a produrre sono strutture di grande efficienza sia da un punto di vista tecnico che ambientale ed economico, mentre quelle che non rispondono a tali requisiti (23, per una potenza pari a 13 GW) grazie al progetto FUTUR-E verranno riconvertite con soluzioni alternative, insieme alle autorità e alle comunità locali.

Le parole d’ordine del progetto FUTUR-E sono infatti trasparenza e coinvolgimento, e l’obiettivo è stimolare la partecipazione di tutti gli stakeholders interessati al rinnovamento dello scenario energetico in Italia. FUTUR-E permette ai cittadini e al Paese di poter contare sulle competenze, sulle esperienze e sulla presenza sul territorio di Enel, usando proprio il sito per stimolare un dialogo.
Attiva un’offerta Enel Energia »

Enel Energia, tante soluzioni green

A testimonianza dell’impegno di Enel Energia verso le rinnovabili e l’efficienza ci sono le molte iniziative volte a stimolare il rapporto dei singoli utenti con un nuovo tipo di energia.

Si va pertanto dalle lampadine e dai faretti LED da pagare direttamente nella bolletta della propria offerta luce, proposti a partire da 3,6 euro al mese IVA inclusa, per sostituire le proprie lampadine a incandescenza con modelli molto più duraturi e in grado di consumare l’80% in meno, al finanziamento a tasso 0 per 6 anni finalizzato alla costruzione di impianti fotovoltaici per la propria casa, con rate che partono da 244,44 euro a bimestre.

Da non dimenticare infine le offerte di E-Mobility, come le biciclette elettriche con pedalata assistita e il progetto EnelDrive, con una vasta serie di modelli in vendita per la guida elettrica.

« notizia precedente notizia successiva » »