Migliori offerte Fibra ottica di Agosto 2021

Una guida completa per trovare e conoscere le migliori offerte fibra ottica che puoi attivare ad Agosto 2021. Puoi risparmiare e migliorare i servizi che ti propone il tuo gestore se passi alle nuove promozioni, se hai attiva una vecchia linea ADSL potrai navigare alla massima velocità di 1 Gigabit/s se sei in una delle zone raggiunte dal servizio FTTH

Migliori offerte Fibra ottica di Agosto 2021

La rete in fibra ottica sta aumentando il suo raggio di copertura, sono aumentate le città in cui è possibile sfruttare la nuova tecnologia di collegamento FTTH (Fiber to Home) e la FTTC da 100 Mega ha ormai raggiunto una buona percentuale del territorio.

La differenza tra la vecchia ADSL e le nuove offerte in fibra ottica sta nella velocità di navigazione, con le reti che si collegano direttamente al tuo appartamento – a seconda dell’operatore che ti serve – potrai avere un collegamento a:

  •  2,5 Giga in download;
  • 1 Giga in download;
  • 200-300 Mega in upload. 

Con la FTTC invece potrai raggiungere una velocità massima di 100 o 200 Mega, sempre per scaricare i tuoi contenuti e per inviare i tuoi file. Con le nuove reti ADSL invece si può navigare al massimo a 30 Mega, ma in genere chi ha modem vecchi e non aggiorna da molto i suoi contratti può contare su una velocità di circa 20 Mega.

Come trovare le promozioni in fibra di Agosto

Se vuoi ottenere un netto miglioramento sia economico che tecnologico dalla tua connessione domestica è meglio considerare di cambiare la tua promozione. Se vuoi velocizzare le operazioni di ricerca puoi usare il comparatore di SOStariffe.it. Lo strumento è a tua disposizione per confrontare le condizioni delle promozioni e i servizi offerti dai gestori e per rendere più rapida ed efficace la ricerca online delle tua nuova offerta internet casa. 

Anche se nello schema che riassume le condizioni è spesso indicata la velocità massima della fibra ottica, molti operatori ti permettono di attivare le promozioni anche con la FTTC o con l’ADSL. Se ti trovi in una delle aree non raggiunte ancora da queste reti potrai valutare invece di attivare la FWA, la connessione wireless tramite onde radio.

Confronta le offerte fibra ottica »

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Le migliori offerte internet casa

Ecco quali sono i pacchetti ti offrono il miglior rapporto tra qualità dei servizi e costi se scegli la fibra ottica per il tuo collegamento domestico:

  • Ultrainternet Tiscali;
  • TIM Super Fibra;
  • Sky Wifi;
  • WindTre Super Fibra.
  • Vodafone Internet Unlimited;
  • Fastweb NeXXt Casa.

1. Ultrainternet Fibra di Tiscali

Il canone mensile più basso in assoluto proposto da un operatore di telefonia fissa per la fibra fino ad 1 Gigabit/s è quello offerto da Tiscali questo mese, per la connessione alla massima velocità il costo proposto è di soli 19,95 euro al mese (canone valido per il primo anno). Dal secondo anno la tariffa passerà a 27,95 euro mensili.

Attivando ad Agosto il servizio in fibra di Tiscali avrai compreso nel canone:

  • attivazione e modem
  • navigazione illimitata alla massima velocità di 1 Giga (se sei raggiunto dalla fibra FTTH)
  • 2 mesi di Infinity gratis
  • chiamate a consumo

La fibra ottica di nuova generazione non raggiunge ancora tutto il territorio nazionale, è quindi importante che prima di richiedere l’attivazione di un’offerta di questo tipo procedi a fare un test per verificare la copertura del servizio.

2. Super Fibra TIM

Ad Agosto è in corso una promozione speciale sull’offerta TIM Super Fibra, se sottoscrivi questa soluzione entro il 16 Agosto il gestore ti propone una tariffa mensile di 24,90 euro  (spese di attivazione del servizio incluse,  10 euro per 24 mesi).  Nel pacchetto presente nel catalogo dell’operatore sono compresi:

  • Internet casa alla massima velocità (fino ad 1 Gigabit/s con la FTTH)
  • chiamate illimitate (solo per attivazioni online)
  • modem TIM HUB + (5 euro per 48 mesi) – poi anche rifiutare il dispositivo, il costo dell’offerta resterà invariato

Questa promozione è disponibile anche con FTTC fino a 200 Mega o con ADSL a 20 Mega. Se la tua abitazione non è raggiunta da nessuna di queste tecnologie potrai attivare la Super FWA di TIM allo stesso costo della fibra. La connessione wireless viaggia su onde radio e si collega alle infrastrutture al primo armadietto stradale disponibile, questo ti consente di avere una rete internet casa anche in zona non raggiunte sai servizi tradizionali.

Con TIM Super FWA potrai navigare a 40 Mega in download e 4 Mega in upload, oppure scegliendo l’opzione Super Velocità e pagando 2 euro in più al mese potrai avere una connessione fino a 100 Mega in download e 50 Mega in upload.

Se attivi la rete in fibra o la FWA di TIM e sei un cliente del gestore anche per quanto riguarda il mobile puoi sfruttare TIM UNICA e avere Giga senza limiti su 6 SIM della tua famiglia. Per attivare gratuitamente questo servizio dovrai richiedere una bolletta unica per le due offerte e domiciliare i pagamenti.

TIM infine è tra i gestore che ti offrono anche dei pacchetti pay tv per integrare la tua offerta. Potrai scegliere di attivare la TIMVision con Calcio e Sport (avrai accesso anche ai contenuti DAZN e Infinity+) a 29,99 euro al mese o le soluzioni Intrattenimento a 19,99 euro (con Netflix Standard e Disney+).

Per approfondire questa promozione e le altre offerte Super di TIM puoi cliccare sul link in basso.

Attiva TIM Super Fibra »

3. Sky Wifi

Sky ha lanciato una super promozione estiva per la sua rete in fibra WiFi. Con l’offerta di questo mese potrai avere la fibra fino ad 1 Giga dell’operatore a 24,90 euro al mese con la soluzione Smart che ti vincola per 18 mesi, al termine del primo anno e mezzo il canone passerà a 29,90 euro al mese. Con Sky l’attivazione della tua promozione Internet ti costerà 29 euro. Nel canone sono compresi:

  • connessione illimitata fino a 1 Giga in download e 300 Mega in upload
  • chiamate verso fissi nazionali con scatto alla risposta di 0,19 euro
  • telefonate verso mobili nazionali a 0,19 euro di scatto alla risposta e 0,19 euro al minuto
  • App Sky WiFi inclusa
  • My Team assistenza inclusa
  • Modem Sky Wifi Hub incluso

Con questo operatore è disponibile anche una versione Plus del pacchetto in fibra, questa soluzione ti costerà 34,90 euro, ai quali il primo mese si aggiungono i 29 euro per l’attivazione. Se acquisti questo piano Internet casa potrai avere incluso nel pacchetto appena descritto anche il traffico voce illimitato verso fissi e mobili nazionali.

La novità principale che ti offre Sky con il suo servizio WiFi è il suo router intelligente che impara a capire quali sono le tue abitudini di consumo e le necessità di banda dei diversi dispositivi. Il modem di Sky ha 8 antenne integrate, si tratta di un device Dual Band (2,4 GHz e 5 GHz) al quale potrai connetter in contemporanea fino a 100 dispositivi.

4. Super Fibra WINDTRE

Puoi avere la Super Fibra di WindTre  ad appena 24,99 euro al mese, il gestore offre una delle reti più capillari e potenti attive in Italia. Nella sua promozione d’estate include:

  • connessione illimitata fino a 1 Giga in download
  • modem con Wi-Fi 6 incluso
  • 12 mesi di Amazon Prime video
  • costi di attivazione già compresi nel canone
  • se attivi anche una SIM potrai avere l’offerta Unlimited Special per il tuo smartphone, 9,99 euro al mese con minuti e Giga illimitati.

Se vuoi conoscere meglio queste soluzioni di Windtre o se vuoi attivare la promozione puoi cliccare sul link in basso.

Scopri WINDTRE Super Fibra »

5. Internet Unlimited di Vodafone

In sconto anche la fibra ottica di Vodafone, se attivi la storica promozione Internet Unlimited + Chiamate puoi averla a  25,90 euro al mese (anziché 29,90 euro). Questo gestore in alcune delle maggiori città italiane è riuscito a portare la velocità di connessione fino a 2,5 Giga in download. Ecco cosa include il pacchetto proposto ai nuovi clienti ad Agosto:

  • Vodafone Station 6 Wi-Fi Optimizer
  • clienti che attivano online, chiamate da telefono fisso verso i numeri fissi e mobili nazionali senza limiti
  • internet casa senza limiti alla massima velocità

Questa promozione è disponibile anche con le altre tecnologie di connessione se non sei raggiunto dalla fibra ottica. Per attivare l’offerta puoi cliccare sul link in basso per saperne di più. 

Scopri Internet Unlimited »

Come i competitor, il gestore britannico ha nel suo catalogo anche una proposta per chi voglia passare a Vodafone sia per la connessione domestica che per quella mobile.  Ecco cosa ti offre il piano Vodafone Family Plan da 39,90 euro al mese e che comprende:

  • la connessione illimitata fino a 2,5 Giga in download
  • il modem con Wi-Fi Optimizer
  • chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, con attivazione online
  • SIM mobile con offerta 5G con Giga, minuti e messaggi illimitati

Clicca sul pulsante qui in basso per conoscere meglio la proposta Internet casa di Vodafone.

Scopri Vodafone Family Plan »

6. NeXXt Light Casa di Fastweb

Un’altra promozione che merita la tua attenzione è la NeXXt Casa di Fastweb 27,95 euro al mese se attivi entro il 10 Agosto, i nuovi clienti che acquistano questa soluzione potranno avere inclusi nel canone:

  • connessione Internet illimitata alla massima velocità disponibile (2.5 Gigabit/s o 1 Gigabit/s, fai un test per verificare la copertura)
  • attivazione gratis
  • 3 mesi di Discovery+ gratis
  • modem Box NeXXt con Alexa gratis
  • WOW Space, cloud per i tuoi contenuti
  • chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali (0,15 euro al minuto e senza scatto alla risposta)

Verifica la copertura ed attiva Fastweb NeXXt Casa »

Vuoi di più, puoi scegliere la soluzione NeXXt Casa con chiamate illimitate verso i numeri nazionali e con i Booster per ottimizzare il tuo collegamento in ogni punto di basa, il costo di questa versione rinforzata è di soli 3 euro in più rispetto al piano Light. Â