- Un’app ci dirà tutto sulla nostra pensione: date e importi
- L’altro progetto innovativo è una smart TV per gli anziani
- Trova un’offerta conto corrente per accreditare la pensione con SOStariffe.it
La pensione in un’app come quelle delle banche per la gestione del conto corrente. È il nuovo progetto dell’INPS, insieme a una smart TV per gli anziani. Intanto, trova le offerte conto corrente convenienti per accreditare l’assegno previdenziale a maggio 2024.
Quando andremo in pensione e a quanto ammonterà il nostro assegno mensile sono due dei pilastri della nuova app che l’INPS sta studiando, come ha anticipato il nuovo presidente dell’Istituto previdenziale, Gabriele Fava, in un’intervista con il direttore di “Repubblica”, Maurizio Molinari, durante un evento organizzato dall’inserto del quotidiano “Affari&Finanza” a Milano.
Prima di scoprire maggiori dettagli sui progetti per l’innovazione e la transizione digitale a cui sta lavorando l’INPS, ricordiamo che, se sei alla ricerca di un conto corrente vantaggioso a maggio 2024, anche per accreditare la pensione, puoi consultare il comparatore di SOStariffe.it per trovare le offerte più convenienti tra le banche partner. Per saperne di più, premi sul pulsante verde sottostante:
Il presidente dell’INPS Fava ha anticipato a “Repubblica” che l’Istituto realizzerà il “pensionometro”. Di che cosa si tratta? Sarà un’applicazione per i dispositivi digitali (smartphone in testa) come le app di una banca. L’app dell’INPS ci dirà tutto sulla nostra posizione previdenziale: da quando andremo in pensione a quanto sarà l’importo del nostro assegno mensile.
Sarà uno strumento per avere un legame diretto con il cittadino, di semplice e veloce consultazione. L’Istituto metterà a disposizione dei cittadini l’intelligenza artificiale e la tecnologia digitale per migliorare i servizi offerti.
In cantiere anche il progetto di una smart tv per gli anziani, per mezzo della quale vedere da casa il proprio stato pensionistico e la sua evoluzione.
| NOME DELL’OFFERTA | SPIEGAZIONE DELL’OFFERTA | |
| 1 | Conto Corrente Arancio di ING |
|
| 2 | Genius buddy di buddybank |
|
| 3 | Conto Fineco di FinecoBank |
|
In attesa che i progetti digitali dell’INPS diventino realtà, per i pensionati che stiano cercando un conto corrente vantaggioso per accreditare l’assegno previdenziale, ecco tre offerte convenienti selezionate fra i partner di SOStariffe.it.
Conto Corrente Arancio di ING è un conto online vantaggioso che permette di scegliere tra due pacchetti: Conto Corrente Arancio Light (a canone zero per sempre) e Conto Corrente Arancio Più con canone mensile di 5 euro, ma azzerabile con accredito di stipendio/pensione, o entrate mensili di almeno 1.000 euro.
Con Conto Corrente Arancio Light puoi avere gratuitamente:
Con Conto Corrente Arancio Light i prelievi di contanti da ATM in Italia e in Europa hanno un costo 0,95 euro, le operazioni di pagamento tramite CBILL e pagoPa hanno una commissione di 2,50 euro, i bollettini postali 1,50 euro di commissione più le spese postali.
Conto Corrente Arancio Più, invece, include gratuitamente i seguenti servizi e prodotti:
Con Conto Corrente Arancio è possibile beneficiare anche del conto deposito “Conto Arancio”, senza vincoli e a zero spese, con un tasso di interessi al 3% lordo annuo per 12 mesi. Questo rendimento è in promozione fino al 20 luglio 2024.
Per saperne di più sull’offerta di Conto Corrente Arancio, vai al link di seguito:
Conveniente è anche il conto corrente Genius buddy di buddybank. La banca 100% digitale di UniCredit offre questo conto corrente online a canone zero per sempre se aperto entro il 28 febbraio 2025. Conto Genius buddy si caratterizza per:
Il conto corrente di buddybank, che è creato a misura di smartphone, è disponibile in App e consente anche operazioni tramite home banking su pc. Inoltre buddybank, per i nuovi clienti che aprano il conto entro il 31 maggio 2024, offre le seguenti promozioni:
Questi due benefit possono essere cumulati, così da ottenere una somma complessiva di 150 euro di buoni regalo Amazon.it.
Per conoscere più dettagli del conto corrente buddybank, vai al link di seguito:
Conto Fineco di FinecoBank prevede canone gratuito per 12 mesi (poi 3,95 euro al mese, ma azzerabile tramite una serie di sconti; ad esempio è possibile accreditare lo stipendio o la pensione) se lo si apre entro il 30 settembre 2024, mentre il canone è gratuito sempre per gli Under 30. Questa offerta include:
Per i suoi clienti FinecoBank mette a disposizione anche il conto deposito svincolabile CashPark che offre un tasso di interesse del 3% annuo lordo a 12 mesi. Si possono svincolare le somme depositate e ottenerne la disponibilità entro 32 giorni senza perdere gli interessi. Importo minimo 1.000 euro.
Per conoscere maggiori informazioni dell’offerta di FinecoBank, clicca il link:
SCOPRI CONTO FINECO »