Internet in vacanza con Kena: 50 GB extra per navigare in Europa quest'estate

Kena Mobile quest'estate per navigare su Internet in vacanza ha lanciato una nuova opzione estero con inclusi 50 GB in più per un mese utilizzabili in Unione Europea a meno di 10 euro. Scopri come attivarla

In 30 sec.
Le opzioni estero di Kena Mobile di luglio 2025
  1. 50 GB in 4G in Ue per 30 giorni a 9,99
  2. Non è previsto il rinnovo automatico
Internet in vacanza con Kena: 50 GB extra per navigare in Europa quest'estate

Kena Mobile la scorsa settimana ha lanciato una soluzione molto utile per utilizzare Internet in vacanza. L’operatore di telefonia mobile ha pensato a nuova opzione pensata per chi viaggia in Unione Europea e non vuole restare senza Giga per navigare.

Se state cercando un’offerta mobile conveniente, cliccando sul tasto di seguito potete confrontare gratuitamente le migliori proposte dei principali operatori con il comparatore di SOStariffe.it e poi attivare il piano più adatto alle vostre abitudini di consumo al prezzo più basso direttamente online.

La tariffa giusta per te
Quanti Minuti?
A consumo
Quanti SMS?
A consumo
Quanti GB?
Almeno 1 GB

Internet in vacanza: le opzioni di Kena Mobile per l’estero di luglio 2025

Opzioni di Kena Mobile Costi e Giga inclusi
Europe 50GB Promo
  • 50 GB in 4G in Ue per 30 giorni a 9,99 senza rinnovo automatico
Kena Europe 10GB
  • 10 GB in 4G Ue per 30 giorni a 4,99 senza rinnovo automatico
Unlimited Summer
  • 600 GB in 4G per 2 mesi a 9,99 senza rinnovo automatico
  • 6,5 GB al mese in roaming in Ue
SOS 50 Giga
  • 50 GB in 4G per 7 giorni a 4,99 senza rinnovo automatico
  • 7 GB in roaming in Ue
SOS 20 Giga
  • 20 GB in 4G per 48 ore a 2,99 senza rinnovo automatico
  • 4 GB in roaming in Ue
Extra 100 GB
  • 100 GB in 4G a 5,99 €/mese con rinnovo automatico
  • 8 GB in roaming in Ue

Kena Mobile per navigare su Internet in vacanza ha lanciato l’opzione Europe 50GB Promo che permette di avere 50 GB in 4G in Ue al costo di 9,99 euro per 30 giorni. La promozione per chi viaggia all’estero va a sostituire Europe 30GB che prevedeva 30 GB in 4G a 9,99 euro per 30 giorni. In alternativa potete attivare Kena Europa 10GB con inclusi 10 GB in 4G a 4,99 euro per 30 giorni. Non è previsto un costo per l’attivazione.

Il traffico dati incluso nelle opzioni estero è valido sia in Italia sia nel resto dell’Unione Europea e viene conteggiato a scatti anticipati di 1 KB. Potete utilizzarlo solo se il credito sulla SIM è superiore a zero. Le opzioni non si rinnovano in automatico ma scadono dopo 30 giorni dall’attivazione.

Kena Mobile propone poi altre opzioni interessanti per navigare su Internet in vacanza che permettono di avere anche 600 GB in più per l’estate con meno di 10 euro.

Vi ricordiamo che Kena Mobile applica nei Paesi Ue le regole del Roaming Like at Home (RLAH). Potete quindi utilizzare i minuti e SMS inclusi nella propria offerta alle stesse condizioni previste per l’Italia. Per quanto riguarda il traffico dati, invece, è prevista una quantità di Giga determinata seconda la formula (Costo mensile del piano tariffario, IVA esclusa / 1,30) x 2. Superata la soglia per il roaming in Ue è possibile continuare a navigare al costo di 0,154 cent per MB almeno fino al 31/12/25.

Kena Mobile però dallo scorso aprile non applica più le regole del Roaming Like at Home nel Regno Unito esattamente come WindTre e TIM.

Se si esaurisce il traffico dati incluso e non è attiva un’offerta o un’opzione aggiuntivi per aumentare i Giga disponibili, la navigazione su Internet viene bloccata in automatico. Per continuare a navigare potete attivare il Piano Base Kena che prevede una tariffazione a consumo di 50 cent per 50 MB inviando un SMS al 40543711 dall’Italia o al +393505999990 dai Paesi UE con testo “INTERNET ON”.

Le opzioni di Kena Mobile per navigare su Internet in vacanza prevedono una connessione sulla rete di TIM in 4G fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Di recente però ha introdotto anche le sue prime offerte 5G con inclusa la navigazione fino a 250 Mbps in download e 75 Mbps in upload. Le prestazioni sono le stesse previste dalle offerte 5G di “base” di TIM. L’operatore comunque permette di abilitare il 5G anche ai già clienti o per chi attiva un’offerta 4G al costo di 99 cent al mese.

Grazie all’integrazione della tecnologia VoLTE è possibile chiamare con audio di altissima qualità anche mentre si utilizzano le app e si naviga su Internet in contemporanea.

Se non siete ancora clienti di Kena Mobile potete scegliere tra offerte molte convenienti come:

4,99 Special 150GB

  • minuti illimitati e 200 SMS
  • 150 GB in 4G fino a 60 Mbps
  • 7 GB per navigare in roaming in Ue

Il prezzo è di 4,99 euro al mese. Il contributo per l’attivazione è di 5 euro. Potete abilitare la navigazione 5G a 99 cent al mese.

Attiva Kena 4,99 Special 150GB »

5,99 Special 2 Mesi Gratis

  • minuti illimitati e 200 SMS
  • 100 GB in 5G fino al 31/7/25 (+ 100 GB con autoricarica)
  • 8 GB per navigare in roaming in Ue

I primi 2 mesi sono gratis, poi si rinnova a 5,99 euro al mese. Il contributo per l’attivazione è gratis. Dal primo di agosto potete abilitare la navigazione 5G a 99 cent al mese.

Può attivare questa offerta chi richiede la portabilità del numero da Iliad, CoopVoce e Digi Mobile.

Attiva Kena 5,99 Special »

Per entrambe le offerte SIM e spedizione sono gratis.

Internet in vacanza: alcuni consigli utili per navigare su Internet all’estero

I clienti di Kena Mobile possono quindi chiamare, inviare SMS e navigare su Internet in Unione Europea () senza problemi. Cosa succede però se si viaggia in un Paese extra Ue? In questo caso si applicano delle tariffe a consumo che variano a seconda della nazione di destinazione. La soluzione più semplice è quella di attivare un’opzione estero ma ci sono anche altri accorgimenti per evitare di spendere cifre folli per Internet in vacanza.

Il primo consiglio è quando possibile di collegarsi a una rete Wi-Fi libera, assicurandosi però che la connessione sia protetta.

Un’altra soluzione molto conveniente è attivare un’eSIM estero. In sostanza prima di partire si acquista una scheda digitale da abbinare poi a un piano mobile del Paese che volete visitare. In questo modo è possibile aggirare le tariffe per il roaming estero e risparmiare anche cifre importanti per utilizzare il telefono all’estero. Ovviamente questa soluzione è praticabile solo da chi ha uno smartphone compatibile con l’eSIM. In ogni caso ormai quasi tutti i modelli più recenti presenti in commercio prevedono questa funzione.

Infine, potrete valutare la possibilità di acquistare una SIM solo dati da utilizzare poi in abbonamento con un modem Wi-Fi portatile, saponetta Wi-Fi o chiavetta Internet. Una soluzione di questo tipo è perfetta per avere sempre con sé una connessione Internet per navigare anche su più dispositivi in contemporanea a un prezzo non troppo alto. Oggi infatti si trovano offerte solo dati anche con tanti Giga inclusi a meno di 10 euro al mese.

Matteo Testa
Esperto in Telecomunicazioni, telefonia e Pay TV
Iscritto all’albo dei giornalisti dal 2014, ha iniziato a lavorare presso testate online nell'ambito informatico e della tecnologia come DataManager.it e YouTech, oltre a SOStariffe.it. Attualmente è editor per SOStariffe.it e per il quotidiano Affaritaliani.it, dove si occupa di innovazione tecnologica, nuove tendenze digitali e soluzioni per il risparmio energetico