di

Come vedere DAZN in TV senza Internet?

Come vedere DAZN in TV senza Internet: ecco come fare per seguire la Serie A e il meglio dello sport nazionale e internazionale sull'app di streaming anche offline

Come vedere DAZN in TV senza Internet?

DAZN è arrivata ufficialmente in Italia solo nel 2018 e in questo breve lasso di tempo è diventata un punto di riferimento per gli appassionati di sport per l’ampia scelta di contenuti disponibili, che oltre al calcio comprendono anche altre discipline più o meno popolari, e il suo team selezionato che comprende volti molto popolari come Diletta Leotta e Pierluigi Pardo. Alcuni utenti si accontentano di seguire lo sport sullo smartphone, se dispone di uno schermo abbastanza ampio, ma cosa fare se si vuole veder giocare la propria squadra in TV ma non si dispone di una linea fissa? Ecco quindi come vedere DAZN in TV senza Internet.

Come vedere DAZN in TV senza Internet?

DAZN è un’app che trasmette in live streaming in alta qualtià e on demand eventi sportivi e contenuti originali, tra documentari come “Ronaldo: El Presidente” su Ronaldo il Fenomeno. La programmazione quindi oggi prevede tutta la Serie A TIM per un totale di 10 partite a giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva), tutta la Serie BKT con 380 match stagionali, oltre a play off e play out, fino al 2024.  Nel pacchetto è inoltre compreso il calcio internazionale con La Liga, Copa Libertadores, oltre ai canali tematici di Inter e Milan, e molti altri sport come MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette. Su DAZN si possono poi vedere anche i canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD.

L’abbonamento a DAZN ha un costo di 29,99 euro al mese e può essere disdetto in ogni momento senza costi aggiuntivi né penali. Allo stesso profilo è possibile associare fino a sei diversi dispositivi e guardare i contenuti contemporaneamente su due.

Per definizione quindi il servizio necessita di una connessione Internet per poter funzionare. Non solo, DAZN seleziona in automaticamente la migliore qualità video disponibile sulla base del dispositivo utilizzato e la velocità della connessione. I parametri consigliati sono:

  • 2.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione SD (Definizione Standard) e ok per guardare lo sport in movimento sul proprio smartphone
  • 3.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD (Alta Definizione) e buona per guardare lo sport sul proprio smartphone
  • 6.5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD e frame rate elevati. Velocità minima di download per la visione dello sport in TV
  • 8.0 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD, la più alta qualità video e frame rate elevati

Come vedere DAZN in TV senza Internet? La risposta è semplicemente non si può. Scorrendo tra i dispositivi compatibili segnalati dall’app, infatti, si parla solamente di Smart TV, ovvero televisori dotati di funzioni e servizi legate alla Rete.

Fino al primo luglio i clienti Sky che avevano sottoscritto l’offerta con DAZN incluso potevano vedere parte della programmazione sul canale DAZN1 al 209, quindi anche senza essere connessi a Internet, ma ora l’accordo tra le due aziende è ormai concluso. Per accedere a tutti i contenuti si doveva comunque necessariamente aprire l’app di DAZN nell’apposito hub del decoder Sky Q, che deve essere collegato a Internet.

Le offerte Internet casa con DAZN incluso

Se volete guardare il meglio dello sport su DAZN ma non disponete di una linea fissa attiva o con prestazioni sufficienti a sostenere uno streaming di qualità potete approfittare della nuova offerta di TIM chiamata TIMVISION Calcio e Sport. Questa particolare tariffe prevede non solo l’app di streaming ma anche film, serie TV, documentari, cartoni animati e produzioni originali insieme a un’offerta Internet casa per navigare alla massima velocità senza ritardi o cadute.

TIMVISION Calcio e Sport per nuovi clienti TIM (mobile e fisso)

  • TIMVISION  – film e serie TV italiani e internazionali, cartoni animati e produzioni originali. Il catologo completo di intrattenimento, lifestyle e crime di Discovery+. Il meglio dei programmi, serie TV e film trasmessi da Mediaset negli ultimi 7 giorni e con Eurosport Player (incluso per 12 mesi) tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020.
  • DAZN – tutta la Serie A TIMper un totale di 10 partite a giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva), tutta laSerie BKT con 380 match stagionali, oltre a play off e play out, fino al 2024.  Nel pacchetto è inoltre compreso il calcio internazionale conLa Liga, Copa Libertadores, oltre ai canali tematici di Inter e Milan, e molti altri sport comeMotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette. Su DAZN si possono poi vedere anche i canaliEurosport 1 HD e Eurosport 2 HD
  • Infinity+ (incluso per 12 mesi) – le prossime tre stagioni della UEFA Champions League, con 104 big match disponibili per la prossima edizione. Migliaia di contenuti tra film, serie tv e cartoni animati disponibili anche on demand e 4K. Inoltre ogni settimana, un grande film in anteprima con Premiere

Il TIMVISION Box permette di accedere non solo alle partite in streaming con l’ottimizzazione della connettività ma anche ad altre app popolari come Disney+, Netflix, Prime Video, Youtube e alle app Google Play su Smart TV e dispositivi mobili grazie al sistema operativo Android TV. Il TV box è compatibile con il nuovo standard del digitale terrestre DVBT2 e consente anche consultare la di guida TV avanzata e navigare fra i programmi in onda e on demand. Con Chromecast integrato si può trasmettere video e musica dal telefono alla TV mentre con i comandi vocali si può accedere ai propri contenuti preferiti, meteo e le news del giorno utilizzando solo la voce.

L’offerta TIMVISION Calcio e Sport comprende anche un programma dedicato al Fantacalcio e per i fan del calcio femminile tutta la Serie A (5 partite in esclusiva e una in co-esclusiva), le finale four di Supercoppa e quarti, semifinali e finale di Coppa Italia. Nel caso in cui si registrino problemi allo streaming è stato predisposto un canale di backup sul digitale terrestre in HD.

A ciò si aggiunge:

TIM Super Fibra

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mbps in upload in FTTH
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (con attivazione online)
  • Modem Tim HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)

TIMVISION Calcio e Sport è gratuito fino al 31/8/21 per chi attiva l’offerta entro il 16/8/21, poi 29,99 euro al mese per 12 mesi. Dall’1/9/21 il costo invece di 34,99 euro al mese. L’attivazione è di 19,99 euro una tantum più 3 euro al mese per 12 mesi già inclusi nel costo mensile.

All’offerta si aggiunge il costo di TIM Super Fibra di 24,90 euro al mese per 12 mesi, poi 29,90 euro al mese, con attivazione sempre entro il 16/8/21. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

Per quanto riguarda la parte relativa alla connessione Internet fissa, la velocità della connessione dipende dalla copertura disponibile nel proprio Comune. L’offerta fibra ottica permette di arrivare fino a 1 Gigabit al secondo in download con la tecnologia FTTH (Fiber to the Home) o di 200/100 Mbps in download con la fibra mista radio FTTC (Fiber to the Cabinet) a seconda della distanza dalla cabina stradale. Con la FTTH invece il segnale raggiunge direttamente il modem dell’utente. In alternativa, è sempre disponibile l’ADSL fino a 20 Mbps che sfrutta la tradizionale rete in doppini in rame. Per verificare la copertura potete utilizzare l’apposito strumento gratuito su SOStariffe.it.

Attiva TIM Super Fibra con TIMVISION »

L’offerta può essere ulteriormente personalizzata acquistando uno dei pacchetti che comprendono anche altre piattaforme di intrattenimento in streaming:

  • TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ – gratuito fino al 31/8/21 con attivazione entro il 16/8/21. Da settembre il pezzo è di poi 34,99 euro al mese per 12 mesi, poi 39,99 euro al mese
  • TIMVISION Calcio e Sport con Netflix10 euro al mese fino al 31/8/21 con attivazione entro il 16/8/21. Da settembre il pezzo è di poi 39,99 euro al mese per 12 mesi, poi 44,99 euro al mese
  • TIMVISION Gold (TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ e Netflix)10 euro al mese fino al 31/8/21 con attivazione entro il 16/8/21. Da settembre il pezzo è di poi 44,99 euro al mese per 12 mesi, poi 49,99 euro al mese

Commenti Facebook: