di

Come avere Internet in casa senza telefono fisso: le offerte di Agosto 2021

Nelle promozioni Internet casa è spesso compreso nel canone anche il servizio voce, ma sempre meno utenti lo utilizzano. Se sei tra coloro che vogliono avere Internet in casa senza telefono fisso, ecco una guida alle offerte per te di Agosto 2021. Ci sono delle interessanti alternative sia in fibra che il FWA

Come avere Internet in casa senza telefono fisso: le offerte di Agosto 2021

Non usi mai la linea fissa ma è incluso nella tua tariffa Internet casa? Puoi passare ad una delle offerte Internet senza telefono fisso che i gestori propongono ad Agosto. Il cambio promozione richiederà solo pochi minuti, impiegherai più o meno lo stesso tempo che ti occorre per attivare una tariffa in fibra o ADSL se sei un nuovo cliente.

Dovrai avere con te solo il tuo codice fiscale, i dati personali e quelli dell’indirizzo presso il quale vuoi che sia attivo il servizio. Se passi da un gestore ad un altro dovrai anche fornire il Codice di migrazione, si tratta di un codice identificativo della tua offerta e sarà necessario se vuoi cambiare gestore e mantenere il tuo numero.

Come trovare le offerte Internet casa senza telefono

I cataloghi dei gestori sono pieni di promozioni, ci sono le offerte Internet e mobile, quelle fibra e dati, le tariffe per abbinare il canone Internet alla pay tv. Se sei in cerca di un piano Internet casa senza telefono dovrai puntare sulle soluzioni solo Internet.

Ormai molti utenti non vogliono più le chiamate gratuite dal telefono di casa, usano quasi esclusivamente il cellulare per le loro comunicazioni e ritengono inutile avere questo servizio. Alcune delle offerte tutto incluso Internet casa sono talmente convenienti che vale la pena attivarle comunque, in altri casi è meglio optare per soluzioni con chiamate a consumo o che includono solo la connessione illimitata.

Per individuare quali sono le promozioni in fibra, ADSL o FWA più convenienti devi impegnarti. Cercare tra i piani, valutare costi e servizi e metterli a confronto. Si tratta di un vero e proprio lavoro.

Per  aiutarti in questa ricerca puoi usare il comparatore di SOStariffe.it, uno strumento gratuito e che non ti impegna all’acquisto. Anzi utilizzando la ricerca automatica avrai una classifica delle migliori promozioni e uno schema che renderà più semplice il confronto tra le condizioni proposte dai gestori.

Ci sono una serie di filtri che saranno molto utili per essere sicuro o sicura di visionare solo delle tariffe in linea con ciò che cerchi. Ad esempio puoi scremare le offerte in fibra o concentrarti sulle promozioni wireless.

Vediamo ad Agosto 2021 quali sono le principali soluzioni che puoi attivare per avere Internet a casa senza telefono fisso.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL

L’FWA, ecco le promozioni del mese

Se non vuoi un collegamento con telefono fisso o se non hai la linea telefonica in casa le principali offerte da considerare sono di certo le promozioni wireless. Queste tariffe si basano sulla tecnologia FWA per offrirti collegamenti Internet senza limiti e alla massima velocità disponibile. Rispetto alle reti ADSL o in fibra, queste reti viaggiano grazie al supporto delle onde radio fino al primo armadietto stradale e poi si allacciano alla rete via cavo.

In molti casi attivando una FWA, anziché l’ADSL, si può contare su una linea molto più veloce. Se le comuni reti ADSL garantiscono una velocità massima di collegamento di 20/30 Mega, con le FWA si possono raggiungere i 100 Mega. Queste reti sono nate per portare Internet nelle aree non servite dalle infrastrutture tradizionali.

Le promozioni wireless non sono le uniche offerte Internet Casa senza telefono, ci sono anche alcune tariffe in fibra che vanno prese in considerazione. Ecco le migliori soluzioni che puoi attivare ad Agosto:

1. Ultrainternet Fibra di Tiscali

Tiscali punta tutto sulla convenienza della sua proposta. Con questo gestore potrai attivare un’offerta con connessione illimitata ad 1 Gigabit/s a 19,95 euro al mese per il primo anno.  Un prezzo che altri gestori propongono solo ai beneficiari del bonus Pc e Internet.

Le condizioni dell’offerta per il secondo anno propongono poi un canone da 27,95 euro mensili. Se attivi questa soluzione di Tiscali potrai contare su:

  • attivazione e modem
  • navigazione illimitata alla massima velocità di 1 Giga (se sei raggiunto dalla fibra FTTH)
  • 2 mesi di Infinity gratis
  • chiamate a consumo

Effettua sempre un test per verificare la copertura del servizio prima di acquistare una qualunque offerta. Soprattutto se vuoi passare alla fibra ottica FTTH, è importante che prima tu sia certo o certa che è disponibile nella zona in cui vivi.

Scopri ora l’offerta di Tiscali »

2. Vodafone Casa Wireless

Al secondo posto troviamo Vodafone con la sua promozione Casa Wireless, il gestore britannico ti propone la sua rete in fibra fino ad 1 Gigabit/s a 21,90 euro al mese (prezzo fisso).

Nel canone saranno compresi:

  • 200 Giga Internet alla velocità massima di 30 Megabit/s in download e 10 Megabit/s in upload (esaurito il bundle navigazione illimitata a 3 Megabit/s)
  • spese attivazione incluse e distribuite in 24 rate
  • nessun vincolo

Se la velocità proposta non è soddisfacente per te potrai attivare la Casa Wireless + di Vodafone, si tratta della stessa offerta ma con un canone da 26,90 euro al mese e una velocità massima di 100 Megabit/s.

Puoi avere maggiori informazioni su questa promozione se clicchi sul link qui di sotto.

Attiva Vodafone Casa Wireless»

3. Linkem Promo Special

Tra le soluzioni più convenienti c’è anche LINKEM, in questa offerta il servizio telefonico è completamente assente. Con questo operatore infatti il collegamento avverrà con un dispositivo 100% wireless.

Questo gestore ti fornirà un modem wireless e con la promozione Special avrai compreso nel prezzo (23,90 euro per il primo anno, poi 26,90 euro) solo la connessione illimitata. Per i primi 10 mesi il provider ti chiederà anche un contributo di attivazione di 9,80 euro.

La rete che ti offre LINKEM ti permetterà di navigare ad una velocità massima di navigazione da 100 Megabit/s in download e 10 Megabit/s in upload.

Puoi attivare l’offerta LINKEM online, prima di avviare la procedura verifica la copertura del servizio.

Attiva LINKEM Promo Special»

4. Sorgenia Next fiber

Sorgenia, che forse conoscerai come operatore luce e gas, si è da poco lanciato anche nel mondo delle offerte Internet Casa. Nel suo catalogo di Agosto trovi una promozione abbastanza conveniente, la Next Fiber. Se attivi questa tariffa pagherai per il tuo collegamento in fibra (fino ad 1 Gigabit/s) solo 24,50 euro al mese. Questa proposta però è riservata solo a chi è già cliente luce e gas Sorgenia o a chi sottoscrive un’offerta dual fuel con il fornitore.

Nel canone che ti propone Sorgenia sono compresi:

  • connessione Internet casa illimitata
  • velocità massima di collegamento 1 Giga
  • attivazione e modem di nuova generazione gratuiti
  • Welcome Gift, del valore di 100 euro per l’abbonamento Chili o come buono Amazon

Puoi richiedere maggiori informazioni su questa offerta e su come attivarla cliccando sul link che trovi qui in basso.

Attiva Sorgenia Next Fiber »

5. TIM Super FWA

Oppure puoi attivare la TIM Super FWA, la promozione del gestore per la sua rete wireless  con chiamate a consumo, ti basterà quindi non attaccare il telefono o non usarlo per non pagare il servizio extra. Con l’attuale promozione potrai avere la Super FWA a 24,90 euro al mese (in questo canone sono già inclusi 10 euro per 24 mesi per copri i costi di attivazione).

A seconda delle tua zona potrebbe essere sufficiente installare solo un comune modem per il WiFi o potrebbe essere necessario anche un secondo apparecchio, un’antenna esterna. Il router da interni è compreso nel canone TIM, mentre il modem da esterni ti costerà altri 99 euro (che potrai pagare in 24 mesi).

Con TIM Super FWA potrai navigare a 40 Mega in download e 4 Mega in upload, a meno che tu non richiedi anche l’attivazione dell’opzione Super Velocità (che ti imporrà l’installazione dell’antenna da esterni). Con questa soluzione la velocità massima della tua rete domestica potrà raggiungere i 100 Mega in download e 50 Mega in upload. La Super Velocità ti costerà 2 euro al mese.

Con l’attivazione di questa soluzione avrete la rete telefonica ma non con traffico illimitato, se in un secondo momento vorrai attivare le chiamate gratuite senza limiti potrai farlo. Il costo del servizio sarà 2 euro in più al mese.

Come plus per i clienti che hanno attiva anche un SIM TIM c’è la possibilità attivando un’offerta casa di avere TIM UNICA, si tratta dell’opzione che ti regala Giga illimitati su 6 SIM della tua famiglia. Le condizioni per accedere a questo servizio gratuito sono di unificare la bolletta del piano casa con quella mobile.

Infine se vuoi anche sfruttare il servizio di streaming tv che TIM propone ai suoi clienti puoi farlo. Attiva con il tuo abbonamento anche uno dei pacchetti di TIMVision e guarda i contenuti presenti in catalogo. Con le attuali promozioni TIM ti propone di attivare TIMVISION con Netflix (abbonamento standard con visione contemporanea su 2 dispositivi ) e Disney+ a 19,99 euro al mese.

Clicca sul link in basso e riceve tutte le informazioni sulla promozione Super FWA.

Attiva TIM Super FWA »

Commenti Facebook: