Assicurazione auto promozioni per over 65 anni

Le assicurazioni per neopatentati e per over 65 sono generalmente le più costose. Se la classe di merito guadagnata negli anni inoltre non è alta, e si richiedono coperture aggiuntive come la polizza furto-incendio, il premio finale lievita. Dove trovare assicurazione auto promozioni per over 65? Ecco tutte le offerte Rca e qualche consiglio per risparmiare.

Assicurazione auto promozioni per over 65 anni

Quali fattori entrano in gioco nel calcolo del prezzo Rca? Oltre alla classe di merito acquisita, al luogo di residenza dell’intestatario della polizza e alle offerte interne delle compagnie assicurative, le imprese tengono conto anche dell’età del conducente. Le polizze per over 65 e neopatentati sono molto costose, per questo è essenziale scovare le offerte migliori per risparmiare. Quali sono le offerte Rcaassicurazione auto promozioni per over 65? Eccone alcune.

Offerte Rca per over 65

La compagnia Italiana Assicurazioni ha ideato una polizza auto su misura per i soggetti over 65. La formula in questione, prevede particolari garanzie, come l’assistenza viaggio, l’indennità in caso di scippo, il rimborso delle spese per la perdita delle chiavi e sostituzione delle serrature dell’auto. Questo tipo di polizza auto tiene conto delle esigenze che sorgono per l’automobilista alle soglie della terza età, e introduce servizi assicurativi ad hoc per chi inizia ad avere problemi di memoria o si sente più sicuro alla guida potendo contattare l’assistenza in ogni momento.

La polizza ideata da Italiana Assicurazioni prevede inoltre l’indennità di primo intervento in caso di sinistro e l’indennità di degenza in caso di infortunio subito durante la circolazione.

Anche Confagricoltura, per aiutare i consumatori over 65 a risparmiare sull’Rca, ha stipulato una convenzione con la compagnia Fata Assicurazioni. L’assicurazione auto in questione prende il nome di “Auto a tutto campo”, è riservata esclusivamente agli iscritti al Sindacato pensionati di Confagricoltura e consente di risparmiare fino al 30% sulla normale tariffa Rca. Anche la polizza di Fata Assicurazioni prevede garanzie specifiche.

CNA ha stretto invece una convenzione con UnipolSai Assicurazioni che fa ottenere sconti sulle polizze auto e casa. Gli iscritti alla CNA Pensionati, proprietari di autovetture ad uso privato e promiscuo hanno diritto ad una riduzione del 10% sulla tariffa praticata dalla compagnia per tutte le classi di merito. Sull’assicurazione dei motocicli, ciclomotori e quadricicli si applica lo sconto del 6% su tutte le classi di merito più i seguenti sconti:

  • sconto del 25% sulle garanzie: incendio, furto, garanzie accessorie, assistenza. Sconto del 20% sulle garanzie fenomeni naturali, tutela legale, ritiro patente ed infortuni del conducente;
  • sconti per il primo anno pari al 20% e tagli in base alle percorrenze con la nuova polizza Auto You KmSICURI. You KmSICURI è una polizza innovativa, completa e flessibile, creata sulle abitudini di guida di ciascuno, tenendo conto di quanto si utilizzi il veicolo. In base a questo offre vantaggi esclusivi e su misura in termini di risparmio, comodità, e sicurezza. UNIBOX, il dispositivo elettronico dotato di tecnologia GSM/GPRS e GPS in caso di incidente, lancia immediatamente un allarme che attiva la procedura di soccorso stradale, la ricerca del veicolo in caso di furto e permette di ricostruire la dinamica del sinistro, tutelando i diritti dell’Assicurato in caso di falsi incidenti.

Le offerte Rca assicurazione auto promozioni per over 65 anni sono finite qui? Certo che no. Numerose altre compagnie di assicurazioni hanno ideato formule specifiche ed economiche per i soggetti over 65. Quando si passa ad assicurazioni come Direct Line ad esempio, si usufruisce di diversi sconti. Per confrontare le offerte, basta utilizzare il motore di ricerca di SosTariffe.it.

Confronta preventivi RC auto »

Assicurazione auto promozioni per over 65 anni online

Perché confrontare i prezzi e acquistare l’assicurazione auto online conviene? Semplice. Sul web sono disponibili innumerevoli offerte Rca per tutti, facili da gestire e alle quali si applica lo sconto web. La differenza tra le offerte specifiche per soggetti over 65 sopra illustrate e la ricerca, e l’acquisto in autonomia della polizza sul web, sta nel fatto che mentre le prime non possono essere modificate (vanno accettate così come formulate), l’Rc auto online può essere personalizzataanche nel prezzo.

risparmio auto

Sfruttando il motore di ricerca di SosTariffe.it è possibile scegliere tra più di dieci preventivi assicurazione auto promozioni per over 65 anni. Ecco come fare e i consigli per risparmiare:
Confronta preventivi RC moto »

  1. Tenere a portata di mano il vecchio certificato di assicurazione, le proprie generalità e i dati del veicolo e cliccare sul motore di ricerca preventivi per essere indirizzati alla compilazione del modulo di ricerca;
  2. Inserire le informazioni richieste negli appositi campi e avviare la ricerca. In pochi secondi appariranno le offerte in ordine di prezzo dalla più economica alla più costosa;
  3. Scegliere la promozione e aprire il dettaglio per visualizzare il contenuto. Deselezionando servizi assicurativi accessori e non necessari è possibile ricalcolare il preventivo per rendere l’assicurazione più economica;
  4. Si consiglia per le polizze over 65, di acquistare con l’Rca di base anche le seguenti garanzie: tutela del conducente, assistenza stradale e legale, polizza furto-incendio. Alcun assicurazioni in promozione includono già le prime due coperture, mentre sulla polizza furto-incendio vengono praticati diversi sconti;
  5. Una volta creata l’assicurazione su misura, basta procedere al pagamento. Chi utilizza la carta di credito riceverà uno sconto ulteriore sul premio assicurativo finale;
  6. La compagnia di assicurazione scelta invierà immediatamente a mezzo email la conferma di buon fine del pagamento, e provvederà ad inoltrare i documenti di polizza (anche l’attestato di rischio) via email entro poche ore. Se previsto e richiesto, in breve tempo l’impresa potrà inviare i documenti provvisori per circolare subito e non rischiare sanzioni per mancanza di Rca in caso di controlli.