Aggiornamento TIMVISION su Android TV: come fare ad Aprile 2023

Scopri come aggiornare l'app TIMVISION per Android TV o il decoder TIMVISION Box. La guida completa con i dettagli sulle differenti procedure su SOStariffe.it

In 30 secondi

Come aggiornare l'app e decoder TIMVISION per Android TV
  1. Per aggiornare l'app per Android TV cliccare dal menù del decoder su App > Google Play Store > Profilo utente > Aggiornamenti > Aggiorna tutto
  2. Per aggiornare il decoder TIMVISION Box con Android TV cliccare dal menù su Impostazioni > Aggiorna > Aggiorna software > Aggiornamento via IP - Ethernet o WiFi
Aggiornamento TIMVISION su Android TV: come fare ad Aprile 2023

TIMVISION è il servizio di TIM che permette di vedere film, serie TV, produzioni originali, tutta la Serie A femminile e il meglio della programmazione di Mediaset dell’ultime settimana oltre a Discovery+ sulla TV o dispositivi mobili. Nell’offerta è incluso anche in comodato d’uso gratuito un decoder. App e TV Box a cadenza regolare ricevono alcuni aggiornamenti per correggere gli eventuali errori o ricevere nuove funzioni.

Il TIMVISION Box integra una funzione per l’ottimizzazione della connessione e con Android TV potete accedere a tutte le app di Google Play Store. Si possono anche cercare i propri programmi preferiti tramite i comandi vocali di Google Assistente o trasmettere i contenuti salvati sullo smartphone sulla TV grazie alla Chromecast integrata. Il decoder poi supporta lo standard 4K e lo standard DVB-T2 del digitale terrestre.

I già clienti TIMVISION possono anche richiedere il decoder TIMVISION Box Atmosphere al costo di noleggio di 7 euro al mese. La consegna è gratuita. Questo modello integra il sistema Dolby Atmos e una soluzione audio ottimizzata dagli esperti di Bang & Olufsen per un’esperienza di visione ancora più avvolgente. Si possono anche guardare i contenuti un’altra stanza.

Come aggiornare l’app TIMVISION e il TV box

AGGIONAMENTO TIMVISION COME FARE
Come aggiornare l’app Dal menù del decoder cliccare su App > Google Play Store > Profilo utente > Aggiornamenti > Aggiorna tutto
Come aggiornare il decoder Dal menù del decoder cliccare su Impostazioni > Aggiorna > Aggiorna software > Aggiornamento via IP – Ethernet o WiFi

Il decoder TIMVISION utilizza Android TV come sistema operativo. Potete aggiornarlo direttamente dal suo menù cliccando con il telecomando su:

  • Impostazioni
  • Aggiorna
  • Aggiorna software
  • Aggiornamento via IP – Ethernet o WiFi

Per poter scaricare e poi installare l’aggiornamento il decoder deve essere necessariamente collegato a una rete Internet in Wi-Fi o tramite cavo Ethernet.

Come aggiornare l’app TIMVISION

L’app TIMVISION è supportata da tutte le smart TV Android con versione 7.0 e successive. Potete scaricarla gratuitamente dall’app store del televisore. Dopo avere effettuato il login per accedere al vostro account personale potrete poi accedere ai contenuti della piattaforma di TIM.

Se non avete ancora registrato il vostro abbonamento a TIMVISION o agli altri servizi eventualmente inclusi nell’offerta come Netflix, DAZN, Disney+ e Amazon Prime dovete cliccare sul link presente nell’email o SMS inviato da TIM e seguire le istruzioni. Per completare la registrazione dovrete inserire un’email e scegliere una password. Nel caso in cui non abbiate ricevuto l’email o l’SMS con il link per la registrazione potete comunque effettuarla dall’area MyTIM sul sito dell’operatore o dall’app nella sezione TV e servizi. Infinite dovete collegare il TV box al televisore e inserire gli account creati per ogni servizio.

Per aggiornare l’app TIMVISION su Android TV potete scegliere se abilitare il download e l’installazione automatica degli update nelle opzioni della Smart TV oppure seguire la seguente procedura dal TV Box:

  • Con il telecomando spostarsi nella sezione App e cliccare su Ok
  • Scorrere fino a Google Play Store e premere Ok
  • Spostarsi in alto a destra sul profilo utente e premere Ok
  • Andare su Aggiornamenti e premere Ok
  • Premere Ok su Aggiorna tutto
Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Le offerte TIMVISION di aprile 2023

Le offerte TIMVISION Cosa vedere Costo mensile
1 TIMVISION
  • TIMVISION (film, serie TV, produzioni originali, Discovery+)
6,99 euro
2 TIMVISION con Disney+
  • TIMVISION (film, serie TV, produzioni originali, Discovery+)
  • Disney+
9,99 euro
3 TIMVISION Intrattenimento
  • TIMVISION (film, serie TV, produzioni originali, Discovery+)
  • Netflix (piano standard)
  • Disney+
  • 6 mesi di Amazon Prime
9,99 euro per 2 mesi, poi 19,99 euro
4 TIMVISION con Netflix
  • TIMVISION (film, serie TV, produzioni originali, Discovery+)
  • Netflix (piano standard)
14,99 euro
5 TIMVISION Calcio e Sport
  • TIMVISION (film, serie TV, produzioni originali, Discovery+)
  • DAZN Standard (Serie A e B, Europa League, calcio internazionale e altri sport su Eurosport HD 1 e 2)
  • Infinity+ (104 partite di Champions League)
  • 6 mesi di Amazon Prime
24,99 euro fino al 23/9/23, poi 29,99 euro
6 TIMVISION Gold
  • TIMVISION (film, serie TV, produzioni originali, Discovery+)
  • DAZN Standard (Serie A e B, Europa League, calcio internazionale e altri sport su Eurosport HD 1 e 2)
  • Infinity+ (104 partite di Champions League)
  • Netflix (piano standard)
  • Disney+
  • 6 mesi di Amazon Prime
40,99 euro fino al 23/9/23, poi 45,99 euro

Un abbonamento a TIMVISION può essere associato a qualsiasi offerta fibra ottica di TIM. L’operatore a seconda della copertura permette di avere un collegamento sulla rete FTTH (Fiber to the Home) in oltre 1.500 Comuni in Italia o in fibra misto rame o FTTC (Fiber to the Cabinet) fino a 200 Mbps in download in base alla distanza dell’abitazione dalla cabina stradale. Potete verificare gratis la copertura su SOStariffe.it.

Tra le offerte fisso di TIM potete scegliere ad esempio tra Premium Base o TIM Wi-Fi Power Smart. La prima include una connessione fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in download sulla rete FTTH al costo di 25,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. L’offerta prevede anche chiamate a consumo (19 cent al minuto + 19 cent di scatto alla risposta e attivazione.

Si può anche aggiungere un modem TIM Hub+ al costo di 240 euro da pagare a rate in 12-24-36-48 mesi. TIM Wi-Fi Power Smart rispetto a Premium Base prevede chiamate illimitate (solo con acquisto online), modem TIM Hub+, la protezione di TIM Safe Web Plus e un anno di assistenza imprevisti TIM Protezione Casa in regalo. Il prezzo è di 29,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. L’attivazione è di 29,90 euro una tantum.

Attiva una delle offerte fibra di TIM »

Potete abbinare TIMVISION anche a una delle offerte di telefonia mobile dell’operatore come TIM 5G Power Famiglia, che include minuti, SMS e Giga illimitati per navigare in 5G fino a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload con TIM Unica Power (altrimenti avete 5 GB inclusi). L’offerta è riservata ai clienti di TIM per la rete fissa e costa 9,99 euro al mese ma se l’acquistate online il primo mese e attivazione sono gratuiti. La SIM costa 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Attiva TIM 5G Power Famiglia »

Potete comunque avete TIMVISION anche se non siete clienti di TIM acquistando una SIM apposita, che verrà poi utilizzata solo per l’addebito del costo dell’abbonamento. I pacchetti TIMVISION oggi disponibili sono:

1. TIMVISION Calcio e Sport con TIMVISION, DAZN Standard (tutta la Serie A e Serie B BTK, Europa League, i migliori incontri della Conference League, altri sport su Eurosport HD 1 e HD 2), Infinity+ (104 partite di Champions League e altri contenuti anche in 4K), 6 mesi di Amazon Prime per i nuovi clienti che hanno attiva la linea fissa con TIM. L’offerta costa 24,99 euro al mese fino al 23 settembre 2023, poi si rinnova a 29,99 euro al mese. Acquistandola online l’attivazione è gratuita, altrimenti è di 19,99 euro o 9,99 euro per chi possiede già il TIMVISION Box.

2. TIMVISION Gold con TIMVISION, DAZN Standard, Infinity+, Disney+ e Netflix (piano standard per la visione in HD su due dispositivi), TIMVISION Box e 6 mesi di Amazon Prime per i nuovi clienti con hanno attiva la linea fissa con TIM. L’offerta costa 40,99 euro al mese fino al 23 settembre 2023, poi si rinnova a 45,99 euro al mese. Acquistandola online l’attivazione è gratuita, altrimenti è di 19,99 euro o 9,99 euro per chi possiede già il TIMVISION Box.

Con un abbonamento a DAZN Standard si possono registrare fino a 6 dispositivi e guardare lo sport in contemporanea su due di essi se connessi entrambi alla stessa rete Internet domestica.

Scopri le offerte di DAZN »

3. TIMVISION Intrattenimento con TIMVISION, Netflix (piano standard), Disney+, TIMVISION Box e 6 mesi di Amazon Prime per i nuovi clienti che hanno attiva la linea fissa con TIM. L’offerta costa 9,99 euro per 2 mesi, poi si rinnova a 19,99 euro al mese, ed è riservata solo ai nuovi clienti TIMVISION. Acquistandola online l’attivazione è gratuita, altrimenti è di 19,99 euro o 9,99 euro per chi possiede già il TIMVISION Box.

4. TIMVISION con Disney+ con TIMVISION, Disney+, TIMVISION Box e 6 mesi di Amazon Prime per i nuovi clienti che hanno attiva la linea fissa con TIM. L’offerta costa 9,99 euro al mese, invece di 15,98 euro al mese. Se avete attivato TIM Unica Power questo abbonamento è incluso gratuitamente per 3 mesi, poi si rinnova al prezzo mensile previsto.

TIM Unica Power è la promozione riservata agli utenti mobile e fisso di TIM che al costo di 1,90 euro al mese, addebitati direttamente in bolletta, permette di avere anche Giga illimitati per tutti gli smartphone della famiglia (massimo 6 SIM anche se non intestate al titolare della connessione di casa) oltre a sconti su alcuni modelli di smartphone con vincolo di 30 mesi per l’offerta mobile e del 15% su una spesa minima di 90 euro sullo store digitale di HP. Potete anche acquistare una seconda SIM con una tariffa TIM 5G Power a partire da 9,99 euro al mese.

5. TIMVISION con Netflix con TIMVISION, piano standard di Netflix, TIMVISION Box e 6 mesi di Amazon Prime per i nuovi clienti che hanno attiva la linea fissa con TIM. L’offerta costa 14,99 euro al mese, invece di 19,98 euro al mese.

6. TIMVISION con TIMVISION Box e 6 mesi di Amazon Prime per i nuovi clienti che hanno attiva la linea fissa con TIM. L’offerta costa 6,99 euro al mese.