E’ ormai iniziata la nuova stagione televisiva e un appuntamento imperdibile per gli abbonati al satellite è quello con “X Factor”, in onda su Sky Uno da stasera alle 21.10. Il talent show, giunto alla nona edizione, è uno dei programmi più apprezzati dagli utenti che amano seguire i primi passi degli aspiranti cantanti fino al momento della proclamazione del vincitore. Spesso, però, anche chi non è arrivato a trionfare è poi riuscito a ritagliarsi un ruolo di rilievo nel panorama della musica italiana.
Ricordiamo che per chi si abbona a Sky entro lunedì prossimo, 14 settembre, può ricevere in omaggio una TV Samsung 22” (per maggiori informazioni è possibile consultare il nostro aggiornamento).
Novità e assenze rispetto al passato
Nonostante il successo degli anni passati “X Factor” in questa stagione ha introdotto alcuni cambiamenti che certamente genereranno interesse nel pubblico. Assisteremo infatti al ritorno in giuria di Elio, che da leader del gruppo “Elio e le storie tese” può essere considerato l’emblema della prima novità di questa stagione: l’introduzione in gara di una nuova categoria, quella delle band, che potranno suonare e cantare dal vivo.
Altro ingresso sarà quello di Skin, voce degli Skunk Anansie, che porterà la sua competenza musicale nel programma, anche se probabilmente non avrà ancora grande confidenza con l’italiano.
Confermati invece Mika e Fedez. Da segnalare la presenza nuovamente di Mara Maionchi (una che quando si tratta di scoprire giovani talenti se ne intende), che non vedremo solo in “Extra Factor”, in onda al termine di ogni puntata live, ma anche come giudice durante i casting. Non ci sarà più Morgan, la cui presenza lo scorso anno ha scatenato non poche polemiche.
Quest’anno i casting dureranno sei puntate e potranno essere seguiti su Sky Uno, Cielo e Mtv. A condurre è stato chiamato nuovamente Alessandro Cattelan, una presenza ormai fissa per “X Factor” su Sky, mentre la striscia giornaliera sarà presentata da Aurora Ramazzotti, una scelta che ha fatto discutere per la mancanza di esperienza, ma la produzione crede fermamente in lei.
Ricordiamo inoltre che per chi è interessato è disponibile l’offerta Sky & Fastweb a 25 euro, che consente di avere il pacchetto base Sky TV, una connessione Internet efficiente e il telefono fisso.
Vai all’offerta Sky & Fastweb »