X Factor diventa green grazie a Enel Energia

Anche quest’anno Enel Energia è il responsabile di dare energia a X Factor: è stata infatti rinnovata la partnership iniziata per l’edizione 2012 del talent show di Sky. Grazie al contributo Enel l’edizione 2013 di X Factor diventerà verde, all’insegna della sostenibilità e la tutela ambientale. In effetti, il rispetto per l’ambiente sarà uno degli elementi principali che caratterizzano la nuova edizione 2013 di X Factor.

Confronta tariffe luce Enel Energia
L'edizione 2013 di X Factor, all'insegna della tutela ambientale

Quest’anno, grazia alla collaborazione di Enel Energia, i concorrenti di X Factor vivranno tutti insieme in un appartamento disegnato con le più recenti tecnologie per l’efficienza energetica targate Enel. Ad esempio, nel loft sarà disponibile la gestione intelligente della temperatura attraverso condizionatori e caldaie a condensazione di ultima generazione.

Inoltre i partecipanti utilizzeranno per gli spostamenti le biciclette elettriche e le stazioni di ricarica targate Enel. La casa dei concorrenti sarà sostenibile e all’avanguardia grazie ai prodotti e ai servizi di Enel Energia per il risparmio di energia elettrica.

Ma le aspiranti popstar faranno di più: ogni settimana dovranno fare dei “green tutorial”, ovvero brevi video in cui dovranno spiegare come vivere nel rispetto dell’ambiente senza sacrifici, attraverso consigli per risparmiare energia, muoversi con mezzi elettrici e utilizzare strumenti per l’efficienza energetica in casa.

Infine, il talent di Sky sarà CO2 Neutral, grazie a Enel che ha effettuato la quantificazione delle emissioni associate alle 8 puntate più la finale e ai consumi energetici del loft.

Così, Enel compenserà tali emissioni prodotte grazie ad un progetto realizzato in Argentina, sul monte Gran Chaco che prevede la piantumazione di 2.500 alberi. Attraverso la riforestazione con specie autoctone verrà favorito un modello di gestione forestale sostenibile, con l’arricchimento e la conservazione dei boschi nativi.

Enel Energia non solo promuove diverse attività per la tutela dell’ambiente, ma lancia anche offerte energia elettrica green che consente di avere una fornitura con energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.

Sul nostro portale è possibile conoscere nel dettaglio le caratteristiche di queste tariffe verde della luce, non solo quelle targate Enel ma anche le offerte delle altre compagnie.

Vai alle tariffe energia verde

Commenti Facebook: