Wind Music Award, prime indiscrezioni sulla nuova edizione

Il Wind Music Award è la kermesse organizzata da Wind e dedicata alla musica italiana e internazionale; da ormai tre edizioni il volto femminile è quello di Vanessa Incontrada, già testimonial, insieme a Giorgio Panariello, delle campagne pubblicitarie dell’operatore telefonico. Dal 2012 è affiancata alla conduzione da Carlo Conti.

Wind-Music-Award
Luciano Ligabue e Laura Pausini le prime due superstar trapelate

L’edizione 2014 del Wind Music Award si terrà ancora a Roma, al Foro Italico, come quella dell’anno scorso. La serata – il 3 giugno – sarà trasmesse in contemporanea su Rai 1, Rai HD e Rtl 102.5. Già sono filtrate le prime indiscrezioni sul contenuto della manifestazione e i superospiti presenti: su tutti Luciano Ligabue, che verrà premiato per lo strepitoso successo in classifica del suo ultimo lavoro, Mondovisione; la protagonista femminile sarà invece Laura Pausini, che ha raccolto consensi in tutto il mondo con il cd dedicato ai suoi vent’anni di carriera e il lunghissimo tour che l’ha accompagnato.
Confronta le offerte di Wind
Il periodo preso in considerazione per le vendite e, di conseguenza, i premi andrà avanti all’incirca fino al prossimo maggio e quindi la lista per la kermesse di Wind non è ancora completa: ci vorrà quindi ancora qualche settimana per sapere chi animerà la serata di tarda primavera nella grandiosa cornice del Foro Italico. I premi si suddividono in “Multiplatino” (100 mila copie), “Platino” (50 mila copie) e “Oro” (25 mila copie).

Commenti Facebook: