ara ci segnala che Venezia, dopo Milano, ha deciso di offrire una rete basata su fibra ottica e wireless realizzata in collaborazione con VENIS.
La connessione è già disponibile nell’area del Lido e sarà estesa all’interno dell’intero comune a partire dal 3 luglio, inizialmente per i residenti, e da settembre per studenti e lavoratori senza residenza.
I residenti possono ottenere nome utente e password per accedere gratuitamente alla rete Wi-Fi fornendo una mail valida e compilando il modulo di iscrizione sul sito web Cittadinanza Digitale. Si deve disporre di una numero di cellulare intestato a proprio nome e una carta d’identità valida. Il numero telefonico è necessario per ricevere un codice via SMS che consente di completare la registrazione on line.
In mancanza di SIM o documento d’identità si dovrà andare agli sportelli comunali URP con i dati via mail ricevuti. I minorenni devono essere accompagnati dai genitori.
I turisti avranno l’accesso alla rete wifi ad un costo modico e potrà essere acquistato sul sito Venice Conncected. Le aree wi-fi, al momento disponibili sono le seguenti:
- Piazza San Marco
- Parco San Giuliano
I biglietti all’interno della categoria “Svago” venduti tramite Venice Connected consentono presso le aree wi-fi a Venezia la connessione internet wireless.
L’accesso alla rete WI-FI verrà inserito gratuitamente nel tuo carrello se acquisterai prodotti per più giorni di permanenza a Venezia. Con i tuoi codici di accesso potrai collegarti gratuitamente nelle aree Wifi a Venezia.
Commenti Facebook: