Widiba del Gruppo Montepaschi: tutto ciò che c'è da sapere

Widiba, è una banca online del Gruppo MPS con sede a Milano, ed una delle banche più giovani in Italia, essendo fondata nel 2014. E' nuova, ma affidabile, poiché aderisce al sistema di garanzia Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che assicura una copertura fino a 100.000 euro. In più, propone un conto corrente online con il rendimento più alto del mercato, pari al 2,50% per i vincoli a 12 mesi. Ecco chi è Widiba del Gruppo Montepaschi.

Widiba del Gruppo Montepaschi: tutto ciò che c'è da sapere

Widiba del Gruppo Montepaschi è una giovane banca, che possiede un capitale di 100.000.000 euro, interamente versato il 22 dicembre 2014.

La società è iscritta all‘Albo delle Banche (n. 5760 ABI 3442.1), al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi presso IVASS (sezione D n. D000495877) e al Registro delle Imprese di Milano (n. 08447330963 n. Numero REA MI – 2040086).

Ai fini di offrire ai propri clienti diverse tutele, Widiba aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ed al Conciliatore Bancario, all’Arbitro Bancario Finanziario e alla Camera di Conciliazione e Arbitrato presso la Consob.

Quali sono le proposte di Widiba per i clienti?

Il Conto Corrente Widiba è un conto online a zero spese, che include una carta bancomat gratis personalizzabile e abilitata per il suo utilizzo online, così come una carta di credito classica senza alcun costo. In più, è sempre possibile richiedere una carta di credito oro e una prepagata, per gestire meglio i propri acquisiti.

Si tratta di un prodotto 100% digitale, che però offre assistenza gratuita e personalizzata 24/7.

Il conto include numerose particolarità, come ad esempio la possibilità di scegliere il proprio numero di conto, l’accesso all’home banking tramite la voce del cliente (che fa le veci da password), la personalizzazione della carta bancomat e carta di credito con 32 grafiche fra cui scegliere, nonché un’App Mobile pensata per fare assolutamente tutto dal cellulare.

Previsto anche il servizio My Money, per gestire tutte le proprie spese su una piattaforma che si rivela di grande aiuto per chi vuole intervenire sui costi e risparmiare, così come un sistema di notifiche push up, via SMS o e-mail per sapere sempre se viene fatta un’operazione con le proprie carte di pagamento.

Il Conto Corrente Widiba offre anche la funzionalità di conto deposito, con la possibilità di avere una Linea Libera che garantisce un rendimento costante, oppure scegliere il numero e la durata delle Linee Vincolate per guadagnare di più.

Al riguardo, in questo momento è in vigore una promozione molto interessante, con un tasso d’interesse a 12 mesi del 2,00%, per le linee vincolate con facoltà di svincolo anticipato totale o parziale. E non finisce qua: rottamando il vecchio conto corrente è possibile beneficiare di un rendimento promozionale del 2,50% per i vincoli a 12 mesi.

Dalla rottamazione del conto, tra l’altro, si occupa Widiba attraverso un servizio di trasloco completamente gratuito e affidabile. Il cliente deve solo aprire il conto corrente Widiba e chiedere la rottamazione del vecchio rapporto, e la società si occuperà di trasferire tutto, ovvero l’accredito dello stipendio e altri bonifici in arrivo e in uscita (come l’affitto), eventuali utenze domiciliate, rate di prestiti e mutuo, etc.

Per maggiori informazioni sul Conto Corrente Widiba e per confrontare questa proposta con i migliori conti correnti attualmente sul mercato cliccando sul pulsante qui sotto:

Confronta Conti Correnti »