Wi-fi su Frecciarossa gratis fino a settembre

Ottime notizie per i passeggeri che utilizzano le linee Frecciarossa: è stato deciso, infatti, di prorogare il servizio Wi-fi gratuito nei treni ad alta velocità del Gruppo Ferrovie dello Stato, consentendo così di navigare su Internet senza costi in qualsiasi momento durante il viaggio, ovviamente attraverso un dispositivo compatibile con la tecnologia Wireless.

In questo modo, quindi, anche i mesi estivi saranno coperti dal servizio: la promozione, infatti, è stata prorogata fino al 14 settembre 2011. Per poter accedere facilmente al Wi-fi gratuito dei Frecciarossa, offerto in collaborazione con Telecom Italia, basterà collegarsi al portale, digitare il proprio numero di telefono nella sezione dedicata e attendere l’sms di risposta con le credenziali di accesso.

Per ricevere le credenziali sarà necessario, inoltre, inserire i dati della propria carta di credito (che potrà essere Visa o Mastercard), sulla quale verrà addebitato un costo simbolico di 1 centesimo di euro. Tale procedimento è legato a motivi di sicurezza e non a costi effettivi del servizio.

Il Wi-fi su Frecciarossa è utilizzabile con smartphone (compresi iPhone e BlackBerry), tablet, pc portatili, miniPC e chiavette. Qualora si verificassero dei malfunzionamenti, Ferrovie dello Stato consiglia innanzitutto di cambiare carrozza e, nel caso il problema persistesse, si potrà chiamare il Numero Verde 800 28 75 15.

Commenti Facebook: