Wi-fi gratuito: 16 spot a Lanciano

Stando a quanto viene comunicato attraverso la stampa locale, a Lanciano sono in fase di predisposizione 16 punti attraverso i quali sarà possibile fruire della connessione internet gratuita mediante wi-fi.

Il Comune di Lanciano sta infatti ponendo a punto gli ultimi dettagli per poter avviare formalmente la rete di hotspot, il network che dovrebbe permettere ai cittadini locali e ai viaggiatori in transito nel territorio municipalità di poter accedere a una connessione internet senza fili, aperta a tutti senza alcun costo.

Sempre stando a quanto è stato reso noto mediante la stampa locale, le wi-fi zone saranno contraddistinte da un cartello che segnalerà la presenza della possibilità di connettersi a internet gratuitamente: tra i punti individuati per favorire l’accesso free al web rientrano alcuni dei luoghi più frequentati della città, come piazza del Plebiscito, parco del Diocleziano, corso Trento e Trieste, piazza Pace, i terminal bus della Pietrosa, i Viali, la Villa e la vecchia stazione.

Secondo le informazioni diffuse in ambito cittadino, nell’elenco delle zone considerate “prioritarie” vi sarebbero anche la biblioteca comunale e la Cittadella della musica. In un secondo momento, una volta sperimentato positivamente il primo step, l’accesso dovrebbe essere programmato anche in altre zone.

Vi terremo informati sulle novità del wi-fi gratuito in tutti i Comuni italiani.

Scopri le offerte per navigare in Wi-fi

Commenti Facebook: