WhatsApp arriva su pc

WhatsApp, la più nota app di instant messaging al mondo, approda sui computer. Da ora in poi (per il momento, solo su Chrome), sarà quindi sufficiente digitare web.whatsapp.com, e seguire le istruzioni per il proprio telefono (è infatti necessario abilitare la funzione dal menu del proprio dispositivo). Cerchiamo di saperne di più!

WhatsApp, il più noto sistema di instant messaging, sbarca su computer.
WhatsApp, il più noto sistema di instant messaging, sbarca su computer.

Dalle poche righe che precedono emerge come la nuova versione per computer di WhatsApp altro non sia che un’estensione di quanto già noto all’interno del proprio smartphone. In attesa che venga ampliata alle piattaforme Apple (vi sono infatti alcune limitazioni sull’iOS che ne hanno sostanzialmente impedito l’immediata fruizione), WhatsApp Web è disponibile per utenti Android, Windows Phone, BlackBerry e Nokia S60.

Confronta offerte Internet mobile»

Naturalmente, è possibile che la vostra app non abbia con sé l’opzione WhatsApp Web: in questo caso dovete attendere l’aggiornamento dell’applicativo, o scaricare il nuovo update dallo store di riferimento.

Ricordiamo altresì che per poter utilizzare WhatsApp Web è necessario che lo smartphone sia connesso a Internet mobile. Insomma, probabilmente non l’approdo definitivo per coloro i quali desiderano utilizzare WhatsApp su computer, ma certamente un concreto passo in avanti che potrebbe soddisfare una buona parte delle esigenze dei fruitori di WhatsApp, e di coloro che desiderano chattare utilizzando il proprio monitor e la propria tastiera su pc.

Commenti Facebook: