Wes Anderson fa tris su Sky Online

Alcuni (pochi) si sono accorti da lui solo per la pioggia di nomination arrivata per Grand Budapest Hotel, ma danni ormai Wes Anderson è tra i più affermati registi d’America per via della sue sceneggiature bizzarre e per l’incredibile cura verso scenografia e costumi, secondo un’estetica personalissima.

Steve-Zissou
"Rushmore" e "Le avventure acquatiche di Steve Zissou" nella collezione della tv streaming

Aiuta la fama di Anderson anche la cotè di grandi attori che a lui sono legatissimi: su tutti Bill Murray, che non può evitare di fare almeno un cameo in ognuno dei suoi film, compresa l’apparizione di pochi minuti in Grand Budapest Hotel, ma anche Jason Schwartzman, Owen Wilson, Edward Norton.
Vai al Cinema di Sky Online
Proprio Bill Murray è il grande protagonista dei due film che fanno compagnia al fortunato Grand Budapest Hotel nella collezione dedicata a Wes Anderson su Sky Online, disponibile con un ticket Cinema a 14,99 euro (oppure con sei mesi a 9,99 l’uno): Rushmore, il primo grande successo del regista, e Le avventure acquatiche di Steve Zissou.

Nel primo, seconda pellicola di Anderson dopo Bottlerocket, il formidabile Murray è un ricco industriale che contende a Jason Schwartzman, studente tanto poliedrico quando indisciplinato, le attenzioni di una bella professoressa, mentre nel secondo veste i panni di un disilluso esploratore subacqueo a caccia dello squalo che ha ucciso il suo migliore amico. Due piccoli gioielli, due commedie davvero fuori dagli schemi.

Commenti Facebook: