Vodafone UK lancia Connect per ADSL e Fibra Ottica

Connect segna il (nuovo) debutto di Vodafone nel mercato britannico della banda larga fissa. La divisione d’Oltremanica del gruppo di telecomunicazioni ha confezionato tre piani tariffari, ciascuno dei quali abbina il servizio dati a quello voce. Si parte con Broadband ADSL, che offre una velocità di connessione nominale pari a 17 Mbps in download, si passa a Superfast Fibre, che permette di accedere a Internet da postazione fissa con velocità di connessione nominale pari a 38 Mbps in download, si arriva a Ultrafast Fibre, la soluzione che fornisce le prestazioni più elevate in termini di velocità di connessione, fino a 76 Mbps in download. 

ADSL e Fibra Ottica: Vodafone UK lancia Connect
Vodafone debutta nel mercato britannico della banda larga fissa

ADSL + Telefono. E Fibra Ottica in architettura FTTC (Fiber-to-the-Cabinet) + Telefono. Arriva Connect di Vodafone UK, il servizio che sancisce il debutto dell’operatore di telecomunicazioni nel mercato britannico della banda larga fissa.

Tre i piani tariffari dati + voce confezionati da Vodafone nel Regno Unito: Broadband ADSL, indirizzato a chi fa un uso occasionale di Internet e non ha molteplici dispositivi di accesso; Superfast Fibre, messo a punto per chi accede alla Rete da smartphone, tablet e personal computer; Ultrafast Fibre, concepito per fruire di contenuti in streaming.

Vai alle offerte ADSL Vodafone

Connect sarà disponibile in fase iniziale per i clienti di Vodafone UK nella città di Manchester e nelle contee di Berkshire, Hampshire e Surrey, per poi raggiungere le contee di Essex, Hertfordshire e Yorkshire. Entro la fine del 2015, l’operatore di telecomunicazioni dovrebbe estendere la copertura all’intero territorio britannico.

I prezzi di listino sono competitivi, sostiene, tra gli altri, la redazione d’Oltremanica di ArsTechnica. Senza dubbio lo sono per i già clienti dei servizi di telefonia mobile firmati Vodafone UK, che potranno fruire di uno sconto.

I consumatori che sottoscriveranno uno dei piani tariffari Connect riceveranno in comodato d’uso gratuito il router Wi-Fi Vodafone Connect, in grado di lavorare in combinazione con l’applicazione Vodafone Connect disponibile per iPhone, iPad e smartphone e tablet equipaggiati con Android.

Attraverso l’applicazione, gli utenti potranno gestire il router Wi-Fi e attivare le funzionalità Boost, Beam, Family Time e Guest Wi-Fi. Quest’ultima permette di controllare gli accessi degli ospiti alla rete Wi-Fi domestica, mentre Family Time consente di rendere disponibile o indisponibile la connessione wireless per determinati periodi di tempo.

Boost è una funzionalità che permette di assegnare priorità a un dispositivo nell’uso della rete Wi-Fi per un tempo massimo di due ore, utile, per esempio, se su quel dispositivo si sta effettuando il download di un video.

Beam, infine, consente di indirizzare il segnale Wi-Fi verso gli ambienti domestici e verso i dispositivi che in quel momento necessitano della maggiore potenza del segnale stesso. Su queste pagine web, è disponibile la guida Dove posizionare il router Wi-Fi in casa.

Commenti Facebook: