Vodafone Rete Sicura è utile solo sugli smartphone?

I provider italiani sono sempre più attenti nel garantire la sicurezza dei loro utenti. Di recente in molti hanno iniziato ad offrire servizi specifici per la protezione di tutta la famiglia. Si va dagli antivirus, alla protezione della navigazione grazie a filtri specifici. La navigazione protetta è garantita su tutti i dispositivi. Una delle offerte più complete su questo versante è Vodafone Rete Sicura. Vediamo come funziona.

pc
Proteggere la navigazione è fondamentale. A I provider propongono molte risorse dedicate

Navigare protetti un’esigenza moderna sempre più utile per evitare fastidiose (e anche pericolose) minacce. Alcuni operatori propongono interessanti soluzioni per mettere al sicuro tutta la famiglia mentre naviga con l’ADSL da qualsiasi dispositivo sia mobile che desktop. I servizi di navigazione sicura come Vodafone Rete Sicura non sono utili solo sugli smartphone infatti, ma anche su tablet, notebook e pc fissi.

Vodafone Rete Sicura, i vantaggi per i privati

I vantaggi di usufruire di Rete Sicura sono:

  • navigazione protetta da minacce
  • possibilità di attivare il servizio di protezione su qualsiasi dispositivo
  • nessuna necessità di installare software

L’attivazione della protezione permette di navigare protetto dalle minacce come i Virus che potrebbero danneggiare il tuo computer o violare la tua privacy e ancora viene data la garanzia che qualunque accesso è protetto.  Ogni dispositivo è personalizzabile ma il vero plus è rappresentato dal fatto che il servizio è attivo in automatico con l’abbonamento Adsl.

I vantaggi sono anche per le imprese

Anche il business può trovare vantaggio da Vodafone Rete Sicura. Non solo protezione da virus infatti, con il servizio sarà possibile proteggere i dati e ciò che serve all’attività professionale. Quindi il vantaggio diventa in questo caso un’arma in più per tutelare la propria attività.

Quanto costa?

Il servizio Rete Sicura è attivo gratuitamente per i primi 3 rinnovi. Successivamente il suo costo è di 1 euro per ogni 4 settimane. Disattivabile senza alcun costo in qualsiasi momento. Per l’attivazione qualora si possieda già un’offerta ADSL di Vodafone sarà sufficiente inviare un sms al 42070 scrivendo SERVIZIO RETESICURA ON oppure accedendo attraverso l’area Fai da Te.

Le funzionalità dedicate nello specifico sono:

  • Navigazione Protetta “ti ripara dagli attacchi di virus, malware e phishing, avvisandoti dei pericoli che stai correndo e bloccando la navigazione Internet. In questo modo navighi in totale sicurezza, senza mettere in pericolo i tuoi dati più sensibili: foto, informazioni personali, dati di pagamento”;
  • Parental Control Il Parental Control permette ai minori di navigare in totale sicurezza, impedendo l’accesso a siti o categorie di siti inappropriati. E’ possibile scegliere tra uno dei profili di navigazione consigliati da Vodafone per bambini e adolescenti oppure crearsi liberamente il proprio profilo scegliendo quali categorie di siti bloccare durante la navigazione.

Visti i costi limitati e i vantaggi in termini di sicurezza è utile valutare l’attivazione della proposta. Tra le altre cose il servizio permetterà di proteggere gli acquisti online grazie alla segnalazione dei siti non affidabili; di proteggere i dati personali tenendoli al sicuro dai tentativi di furto di malintenzionati e perfino scegliere gli orari di navigazione e bloccare i siti inappropriati per i bambini.

Vodafone Rete Sicura è multipiattaforma

Come detto i servizi di protezione sono assolutamente compatibili con più dispositivi. Come ricorda Vodafone le peculiarità sono:

  •  Zero sforzi: Non richiede l’installazione di alcuna app essendo integrata alla rete Vodafone.
  • Prestazioni al massimo: Non rallenta lo smartphone e non consuma batteria.
  • 100% compatibile: Funziona con tutti i dispositivi Android, iOS e Windows Phone.
  • Doppia protezione: Tutta la sicurezza di Kaspersky e Sophos sempre attivi sulla rete.
  • Internet responsabile: Evita utilizzi eccessivi di internet

Tantissimi vantaggi offerti nello specifico sia per smartphone che per tablet.

Commenti Facebook: