Vodafone Mobile WiFi

Molto più avanzati delle vecchie Internet Key, i modem portatili come il Mobile Wi-Fi di Vodafone consentono di collegarsi ad altissima velocità (fino a 225 Mega con il modello più avanzato, superiore alla maggior parte delle connessioni fisse in fibra ottica) da qualsiasi parte d’Italia. In più l’operatore offre il suo dispositivo in abbinamento a 0 euro al mese insieme alle tariffe per Internet mobile, con un vincolo di 24 mesi.

Un dispositivo portatile veloce e acquistabile solo con un piccolo contributo

Mobile Wi-Fi, le caratteristiche tecniche

Il Mobile Wi-Fi 4G di Vodafone è un apparecchio ideale per chi ha bisogno di una connessione rapida e veloce anche quando è lontano da casa, e le sue caratteristiche permettono di connettersi alla Rete senza problemi. Parte del merito va sicuramente alla rete 4G di Vodafone, che è stata più volte premiata come la più capillare e veloce d’Italia.

Per prima cosa, il Mobile Wi-Fi di Vodafone ha dimensioni molto ridotte, appena 104x65x14,6 millimetri, con peso di 106 grammi e una batteria da 1500 mAh che permette di avere fino a 8 ore di connettività. È possibile collegare fino a 10 dispositivi contemporaneamente tra tablet, smartphone e PC, e si può navigare fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Il Mobile Wi-Fi è compatibile sia con Windows che con Mac OS: nel primo caso bisogna avere Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 o Windows 10, nel secondo OS X 10.7, 10.8 e 10.9, 10.10, 10.11 o 10.12.

Le offerte con Mobile Wi-Fi 4G

Vodafone mette a disposizione diverse tariffe Internet mobile dedicate a chi vuole utilizzare il suo modem portatile, sia con un canone mensile che con un pagamento una tantum.
Scopri Internet 1 anno 4G »
In tutti i casi, il Mobile Wi-Fi può essere abbinato alla tariffa a 0 euro al mese, con il pagamento di un contributo iniziale. In più, visto che c’è la Christmas Card Tablet & PC, è possibile beneficiare dei 2 GB in più e della possibilità di guardare tutti i video preferiti senza consumare GB di traffico, per 3 rinnovi.

  • Solo Online Start dà diritto a 5 GB di Internet 4G (7 GB in promozione) a 10 euro di contributo iniziale per il Mobile Wi-Fi e 10 euro di canone ogni 4 settimane, di cui 0 per il modem e 15 per Internet.
  • Solo Online Start con anche la Christmas Card Tablet&PC dà diritto a 8 GB (10 GB con la Christmas Card) a 10 euro di contributo iniziale e 15 euro a rinnovo.
  • Giga Extra, con in più la Christmas Card, offre 13 GB ogni 4 settimane per 10 euro di contributo iniziale e 25 euro di canone.
  • Giga Max con la Christmas Card, infine, permette di navigare per ben 23 GB con 10 euro di contributo iniziale e 35 euro di canone.
  • Per quanto riguarda invece le proposte una tantum, c’è Solo Online 1 anno 4G, per avere 7 GB al mese (in promozione 15 GB al mese) e il Mobile Wi-Fi con 40 euro di contributo iniziale a un prezzo di 149 euro per tutti e 12 i mesi.
  • In più c’è anche un’offerta per chi è già cliente RED (le soluzioni Vodafone per la partita IVA) o RELAX (gli abbonamenti tutto incluso dell’operatore per la telefonia mobile): Giga Extra + Christmas Card Tablet & PC con 13 GB di traffico dati a 10 euro di contributo iniziale e solo 15 euro di canone ogni 4 settimane.

Da ricordare che le offerte per Internet mobile con Vodafone includono anche altri vantaggi, prima di tutto 1 eBook al mese gratuito per un anno con Amazon Kindle; poi Rete Sicura gratis per 3 rinnovi con le offerte Solo Online Start, Giga Extra, Giga Maxi e Giga Extra per i clienti RED e RELAX. I rinnovi gratuiti sono addirittura 12 per chi sceglie l’offerta annuale Rete Sicura. Il primo rinnovo coincide con il giorno dell’attivazione.

Le suddette offerte con rinnovo quadrisettimanale hanno un vincolo contrattuale di 24 rinnovi e un corrispettivo di 50 euro per il recesso anticipato, mentre non c’è vincolo contrattuale con l’offerta annuale. Quando scade, l’offerta Solo Online 1 anno 4G si rinnova per altri 12 mesi a 129 euro con 15 GB al mese di Internet.

La consegna e il recesso del Mobile Wi-Fi

La consegna del dispositivo è gratuita, anche in fascia serale delle 18 alle 21 e dal lunedì al venerdì. È possibile anche richiedere la consegna Premium, a partire dal giorno successivo rispetto alla data dell’ordine, con un supplemento di 6,50 euro, nonché la consegna anche al sabato, con un supplemento di 23 euro.
Scopri Solo Online Start »
Con il Vodafone Mobile Wi-Fi è possibile avvalersi del reso gratuito entro i 14 giorni dalla ricezione dell’ordine (bisogna restituire il device con tutti gli accessori originali). Per farlo si può scegliere la modalità online dal sito Vodafone oppure inviare un SMS gratuito al numero 190 con indicato il numero della pratica e poi “chiamami”. Il Servizio Clienti Vodafone contatterà poi il cliente per concordare il ritiro tramite corriere.

Il Mobile Wi-Fi 4G+

Esiste un altro tipo di Vodafone Mobile Wi-Fi ancora più veloce, il Mobile Wi-Fi 4G+ che permette di navigare con la rete 4G+ dell’operatore fino a 225 Mega in download. In questo caso la batteria dura fino a 10 ore, e le dimensioni e il peso sono praticamente gli stessi del Mobile Wi-Fi standard (109x65x14.05 mm e 101,5 grammi).

Il contributo iniziale per avere il Mobile Wi-Fi 4G+ va da 29 a 99 euro a seconda dell’offerta.

Commenti Facebook: