Vodafone lancia opa su Kabel Deutschland

Vodafone, uno dei principali leader mondiali nel comparto della telefonia mobile, ha lanciato un’offerta pubblico di acquisto sulla Kabel Deutschland, operatore di rete tedesco.

vodafone - kabel
vodafone-kabel

Con una proposta di 87 euro per azione (di cui 2,50 euro per azione di dividendi), la società ha così offerto un premium price del 37 per cento rispetto alla quotazione di partenza di febbraio, quando si diffusero le prime voci di un interesse da parte del gruppo britannico. Sulla base dell’offerta di 87 euro per azione, Vodafone valuta così la Kabel per complessivi 7,7 miliardi di euro.

vodafone - kabel

Attraverso questa opzione, Vodafone punta a diversificare adeguatamente il proprio business, cercando di travalicare i confini della telefonia mobile : l’investimento consentirà infatti all’operatore di conquistare 32,4 milioni di utenti di telefonia mobile, 5 milioni di banda larga e7,6 milioni di utenti della tv via cavo. La società continuerà quindi ad offrire questa triplice offerta nei confronti della propria clientela tedesca, per un modello di business che non è escluso possa essere replicato anche altrove.

Contemporaneamente, si sviluppava una nuova operazione internazionale nel comparto telefonico e delle telecomunicazioni. Telefonica, leader spagnolo del comparto, ha infatti ceduto a 3Ireland la propria divisione irlandese a un prezzo di 850 milioni di euro, di cui 780 milioni in liquidità immediata e 70 milioni sulla base del raggiungimento di alcuni target.

Confronta Offerte Vodafone

Commenti Facebook: